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E dopo si da la colpa agli altri se succede qualcosa....
13706274
13706274 Inviato: 30 Ago 2012 11:16
 



Cat ha scritto:


Perdona la domanda. Ma se tu (generico) hai una SS e di conseguenza sei potenzialmente pericoloso, ma nel momento in cui ti fermano non sei pericoloso e sei tutto in regola, che problema c'è? Ok, perdi 4-5 minuti di tempo, ma dopo quei minuti riparti senza sanzioni né altri problemi.

Poi logico, se prendi la multa per il portatarga inclinato oltre i 30°... oppure circoli senza dbkiller o altre cose non in regola beh, mi sbaglio o dovresti saperlo già nel momento in cui modifichi la moto che rischi il verbale?



è quello che dico anch'io.

se mi fermano, e mi chiedono i documenti, al massimo mi scazzo perchè devo togliere i guanti.


quindi, se hai da lamentarti, è perchè in qualche modo non sei in regola. e solo per colpa tua.


se invece vuoi mettere in dubbio le regole, allora candidati a parlamentare.
 
13706554
13706554 Inviato: 30 Ago 2012 12:22
 

pazuto ha scritto:
Cat ha scritto:


Perdona la domanda. Ma se tu (generico) hai una SS e di conseguenza sei potenzialmente pericoloso, ma nel momento in cui ti fermano non sei pericoloso e sei tutto in regola, che problema c'è? Ok, perdi 4-5 minuti di tempo, ma dopo quei minuti riparti senza sanzioni né altri problemi.

Poi logico, se prendi la multa per il portatarga inclinato oltre i 30°... oppure circoli senza dbkiller o altre cose non in regola beh, mi sbaglio o dovresti saperlo già nel momento in cui modifichi la moto che rischi il verbale?



è quello che dico anch'io.

se mi fermano, e mi chiedono i documenti, al massimo mi scazzo perchè devo togliere i guanti.


quindi, se hai da lamentarti, è perchè in qualche modo non sei in regola. e solo per colpa tua.


se invece vuoi mettere in dubbio le regole, allora candidati a parlamentare.


ragionamento che può filare anche bene, ma vedere che io vengo fermato per essere controllato, mentre altri no... mi sembra un abuso... tenendo poi conto che la maggior parte dei Custom hanno tutti pezzi modificati, e nel 90% dei casi il loro sterzo è fuori segola perchè fuori sagoma, ha frecce e stop con disegni strani impressi sopra e altre piccole cavolate che comunque sono fuori regola al pari della mia moto.... (devo sempre vedere una HD con il DbK eusa_think.gif

è vero che quando applico delle modifiche alla mia moto sò alle volte di non essere in regola, ma ci sono modifiche che contestate sono assurde... se la mia targa è a 30° ma il portatarga non è omologato, è verbale... ma se la targa c'è... dov'è il problema??? se cambio le frecce e le metto a led si vedono circa 20 volte di più delle comuni frecce a lampadine... se monto un fanale allo xenon giustamente regolato, aumento di moltissimo la mia sicurezza perchè mi permette una maggior profondità di campo visivo di notte e mi fà notare maggiormente durante il giorno, grazie al suo colore più bianco e non si confonde con la luce del sole, ma questo è proibito, anche se c'è la diatriba su quale art. del CdS ti debba essere contestato.

A casa mia la moto è quella cosa che viaggia su due ruote e non c'è differenza tra modello e modello, anche perchè sul CdS non vengono fatte distinzioni, per cui come vengo fermato io perchè potenziale pericolo, e quindi repressione con controlli a tappeto, gradirei che questo venga fatto anche per tutti gli altri tipi di moto, poichè questo accanimento è possibile chiamarlo MOBBING, poichè mi spingi a comprare altri tipi di moto se non voglio tutte le volte che esco essere fermato per essere controllato.
 
13706715
13706715 Inviato: 30 Ago 2012 13:01
 

lucafire ha scritto:
se monto un fanale allo xenon giustamente regolato, aumento di moltissimo la mia sicurezza perchè mi permette una maggior profondità di campo visivo di notte e mi fà notare maggiormente durante il giorno

Su questo, mi dispiace ma non sono minimamente d'accordo... i fari allo xeno li estirperei personalmente uno ad uno un con le pinze, lasciando la moto dov'e' fin quando il proprietario non torna con una lampadina normale.
Per quanto "giustamente" regolato, basta una buca o uno schizzo d'acqua a renderlo fastidioso per chi hai davanti, fastidiosissimo e pericoloso per chi incroci e financo pericoloso per te... se abbagli qualcuno che sta uscendo da una curva e questo ti viene addosso hai voglia a dire che "hai aumentato la tua sicurezza"...
 
13707330
13707330 Inviato: 30 Ago 2012 15:20
 

42 ha scritto:

Su questo, mi dispiace ma non sono minimamente d'accordo... i fari allo xeno li estirperei personalmente uno ad uno un con le pinze, lasciando la moto dov'e' fin quando il proprietario non torna con una lampadina normale.
Per quanto "giustamente" regolato, basta una buca o uno schizzo d'acqua a renderlo fastidioso per chi hai davanti, fastidiosissimo e pericoloso per chi incroci e financo pericoloso per te... se abbagli qualcuno che sta uscendo da una curva e questo ti viene addosso hai voglia a dire che "hai aumentato la tua sicurezza"...


sinceramente un po' ti qupoto e un po' no!
Fanale allo xenon di notte Lo estirperei sia da moto che da macchine
Fanale allo xenon di giorno ...guadagni un buon km di visibilità...ovvero ti vedono molto ma molto prima che arrivi ...per cui è una bella battaglia da una parte ti aumenta la sicurezza di giorno ...dall'altra abbaglia tutti (a prescindere che sia moto o macchina ) di notte e in galleria ! doppio_lamp_naked.gif sarebbe interessante un triplo faro:xenon di giorno e anabbagliante-profondità di notte icon_wink.gif
 
13707362
13707362 Inviato: 30 Ago 2012 15:30
 

Adrm ha scritto:
Fanale allo xenon di giorno ...guadagni un buon km di visibilità...ovvero ti vedono molto ma molto prima che arrivi ...

Utilissimo se viaggiate entrambi a velocita' warp... icon_smile.gif
Entrambi ai 130 vi state avvicinando a 72 metri al secondo... se vi vedete a 700 metri avete quasi 10 secondi per prendere le misure... aggiungendoci 1000 metri avete anche tempo di andarvi a prendere un caffe' all'autogrill (perche' i 130 si fanno solo in autostrada) icon_asd.gif
In statale, visto che il limite e' al massimo 90, vi avvicinate a 50 metri al secondo... un "contatto visivo" a 700 metri concede 14 secondi... sono davvero cosi' pochi?

No, davvero... saro' un vecchio brontolone rompiballe... ma lo xenon, no


PS... anch'io mal sopporto le macchine coi fari allo xenon... ma almeno quelle hanno impianti appositi (sempre che non siano montati di straforo) che li tengono in bolla....
 
13707469
13707469 Inviato: 30 Ago 2012 15:58
 

42 ha scritto:

Utilissimo se viaggiate entrambi a velocita' warp... icon_smile.gif
Entrambi ai 130 vi state avvicinando a 72 metri al secondo... se vi vedete a 700 metri avete quasi 10 secondi per prendere le misure... aggiungendoci 1000 metri avete anche tempo di andarvi a prendere un caffe' all'autogrill (perche' i 130 si fanno solo in autostrada) icon_asd.gif
In statale, visto che il limite e' al massimo 90, vi avvicinate a 50 metri al secondo... un "contatto visivo" a 700 metri concede 14 secondi... sono davvero cosi' pochi?

No, davvero... saro' un vecchio brontolone rompiballe... ma lo xenon, no


PS... anch'io mal sopporto le macchine coi fari allo xenon... ma almeno quelle hanno impianti appositi (sempre che non siano montati di straforo) che li tengono in bolla....

nel tuo ragionamento hai però sottovalutato l'utilità principale :
Agli incroci !!!! Prima di mettere lo xenon sulla Hornet mi tagliavano tutti rigorosamente la strada nonostante la velocità fosse commisurata la limite
con lo xenon invece il 90% delle macchine non faceva nemmeno la finta ...mi vedevano arrivare e si fermavano da bravi crisitani ..perché in fin dei conti individuare una moto è dura quando il sole punta forte e l'asfalto fa quell'effetto riverbero ...se hai una luce gialla sbiadita non ti vede nessuno se hai un buon xenon ... bhe ti vedono almeno il 90% delle volte in più!
 
13707860
13707860 Inviato: 30 Ago 2012 17:47
 

riferendomi sempre al fanale xenon, sento parlare di misure di 700 mt.... metri al secondo...

"tutto questo forse in pianura su strade dritte di campagna" provate ad andare sul Lungolago di Como sulla VIA REGINA e poi mi dite cosa vuol dire essere visto 3 secondi prima, e vedere la macchina che stava partendo, inchiodare per non tagliarti la strada...

la regolazione deve essere sicuramente bassa, molto bassa per evitare l'effetto abbagliante, ma nonostante tutto, ti permette una visibilità come minimo doppia di una tradizionale e questo ti permette anche di vedere con un certo anticipo ostacoli nascosti dalla notte o buche!


Sia chiaro, poi ognuno la pensa come vuole ed il bello è appunto confrontarsi per capire chi la pensa diversamente da te...

però per ritornare in topic, la guida di ognuno è a proprio rischio e pericolo, ma essere sicuro viaggiando veloce, non è mai possibile, a casa mia si chiama rispetto, è vero che ci sono molti che si sentono sicuri e grandi piloti, ma se pensassero che per un loro errore qualcuno può rimetterci... forse qualche incidente ce lo risparmieremo!
 
13710586
13710586 Inviato: 31 Ago 2012 15:22
 

lucafire ha scritto:
riferendomi sempre al fanale xenon, sento parlare di misure di 700 mt.... metri al secondo...

"tutto questo forse in pianura su strade dritte di campagna" provate ad andare sul Lungolago di Como sulla VIA REGINA e poi mi dite cosa vuol dire essere visto 3 secondi prima, e vedere la macchina che stava partendo, inchiodare per non tagliarti la strada...

la regolazione deve essere sicuramente bassa, molto bassa per evitare l'effetto abbagliante, ma nonostante tutto, ti permette una visibilità come minimo doppia di una tradizionale e questo ti permette anche di vedere con un certo anticipo ostacoli nascosti dalla notte o buche!


Sia chiaro, poi ognuno la pensa come vuole ed il bello è appunto confrontarsi per capire chi la pensa diversamente da te...

però per ritornare in topic, la guida di ognuno è a proprio rischio e pericolo, ma essere sicuro viaggiando veloce, non è mai possibile, a casa mia si chiama rispetto, è vero che ci sono molti che si sentono sicuri e grandi piloti, ma se pensassero che per un loro errore qualcuno può rimetterci... forse qualche incidente ce lo risparmieremo!

io non posso che darti ragione per alcuni versi ...di notte un buon abbagliante (come quello della FZ8 per intenderci ) è più che sufficiente ma in montagna e su strade ricche di incroci Ciechi uno xenon fa nettamente la differenza
 
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