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Problema motore dopo cambio carburatore
13683374
13683374 Inviato: 22 Ago 2012 9:44
Oggetto: Problema motore dopo cambio carburatore
 

Ciao a tutti spero sia la sezione giusta io ho un gilera stalker, E sotto il motore montavo un carburatore phva 12 weber solo che mi si era rotto per colpa di un amico ed oggi ho messo un dell'orto phva 12 gia usato su un altro motorino che ho.. Il problema sta nel fatto che il motorino adesso va meno di prima come se ogni tanto singhiozzasse un pochino.. come faccio per risolvere?
 
13683448
13683448 Inviato: 22 Ago 2012 10:06
 

Visto che è usato devi carburarlo per la tua moto e non per quella che te l' ha venduto prima. 0509_campione.gif
 
13683456
13683456 Inviato: 22 Ago 2012 10:08
 

Non l'ho comprato da nessuno era mio xD Comunque era sotto un typhoon e ora l'ho messo sotto lo stalker devo carburarlo? e come faccio?
 
13683755
13683755 Inviato: 22 Ago 2012 11:43
 

certo che devi, ogni moto ha la sua carburazione...
è molto improbabile che monti un carburatore e vada bene senza toccare nulla...

devi agire sui getti, vite aria e spillo conico....
 
13684946
13684946 Inviato: 22 Ago 2012 17:49
 

metti una candela nuova lo tiri spegni e vedi il colore della candela almeno ti regoli ise devi ingrassare o smagrire, da come hai descritto non ho capito se e un problema di getto min (in partenza) o di max 0509_up.gif
 
13689885
13689885 Inviato: 24 Ago 2012 13:40
 

se quando la tiri fa vuoti vuol dire che la carburazione è magra icon_arrow.gif cambi getto con uno più grande
se il getto è troppo grande si sente subito che non va bene (non fa vuoti) quindi diminuisci getto..
poi quando più o meno ci sei agisci sulla vite dell'aria, del minimo (non serve a tanto) e sullo spillo..
un consiglio ? FAI FARE QUESTO LAVORO A CHI è ESPERTO O A UN MECCANICO ti conviene.. se vuoi imparare come si fa gli chiedi se puoi stare là mentre lo carbura icon_smile.gif
 
13690504
13690504 Inviato: 24 Ago 2012 17:39
 

vange95 ha scritto:
se quando la tiri fa vuoti vuol dire che la carburazione è magra icon_arrow.gif cambi getto con uno più grande
se il getto è troppo grande si sente subito che non va bene (non fa vuoti) quindi diminuisci getto..
poi quando più o meno ci sei agisci sulla vite dell'aria, del minimo (non serve a tanto) e sullo spillo..
un consiglio ? FAI FARE QUESTO LAVORO A CHI è ESPERTO O A UN MECCANICO ti conviene.. se vuoi imparare come si fa gli chiedi se puoi stare là mentre lo carbura icon_smile.gif
si ma se non sa neanche cos'è la carbu non sa distinguere un vuoto di magro a un singhiozzo di quando e grasso percio credo sia meglio che faccia con la candela 0509_up.gif
 
13690594
13690594 Inviato: 24 Ago 2012 18:16
 

io resto dell'opinione che è meglio il meccanico.. icon_asd.gif ma se la tira che è troppo magra dopo ZAAAAC grippa icon_smile.gif
no scherzo è che non fa bene al motore.. icon_rolleyes.gif
 
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