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rs50 am6 non capisco cosa puo essere...
13675220
13675220 Inviato: 18 Ago 2012 12:42
 

si ma cosa centra che il pistone si muove? può essersi benissimo inchiodato e poi può aver ricominciato la sua corsa.
comunque intendo che sarà saltata via qualche fascia o si sarà sbeccato il pistone.
comunque il depressore potrebbe anche essere, ma se arriva benzina al cilindro il problema non è quello...
 
13675228
13675228 Inviato: 18 Ago 2012 12:46
 

ma su un gt base non hai chissà che problemi di sbiellaggio sopratutto su una moto a marce...
 
13675233
13675233 Inviato: 18 Ago 2012 12:47
 

pedrohsq ha scritto:
si ma cosa centra che il pistone si muove? può essersi benissimo inchiodato e poi può aver ricominciato la sua corsa.
comunque intendo che sarà saltata via qualche fascia o si sarà sbeccato il pistone.
comunque il depressore potrebbe anche essere, ma se arriva benzina al cilindro il problema non è quello...

sarà saltata via QUALCHE fascia icon_xd_2.gif le fascie sono 2 al top ed è una cosa assurda che si stacca, a meno che non sia stata montata male, ma non credo propio... se ne sarebbe gia accorto!
 
13675239
13675239 Inviato: 18 Ago 2012 12:49
 

mi è successo 4 volte...non per dire...ma un po' di esperienza dovrei averla
 
13675242
13675242 Inviato: 18 Ago 2012 12:49
 

pedrohsq ha scritto:
ma su un gt base non hai chissà che problemi di sbiellaggio sopratutto su una moto a marce...

nono e qui ti sbagli su una moto a marce è facile sbiellare, con un pò di pazzia nella testa se sfrizioni e dai sempre botte di acceleratore alla fine sbielli
 
13675244
13675244 Inviato: 18 Ago 2012 12:50
 

pedrohsq ha scritto:
mi è successo 4 volte...non per dire...ma un po' di esperienza dovrei averla

allora le hai montate 4 volte di fila male 0510_amici.gif
 
13675251
13675251 Inviato: 18 Ago 2012 12:53
 

beh ma quà parliamo di livelli di cattiveria pura icon_wink.gif io pensavo più a scannate e tirate a freddo che a stronzate di questo tipo. ti do ragione
 
13675256
13675256 Inviato: 18 Ago 2012 12:53
 

hymperion ha scritto:

nono e qui ti sbagli su una moto a marce è facile sbiellare, con un pò di pazzia nella testa se sfrizioni e dai sempre botte di acceleratore alla fine sbielli


Eccomi... icon_smile.gif no bon dai sto scherzando comunque non penso che siano le fascie..poi può essere tutto ma mi sà strano... eusa_think.gif
 
13675259
13675259 Inviato: 18 Ago 2012 12:55
 

hymperion ha scritto:

allora le hai montate 4 volte di fila male 0510_amici.gif



l'avessi fatto io sarebbe un conto. ma da un meccanico che lavora da 40 anni dubito siano state montate male...
 
13675322
13675322 Inviato: 18 Ago 2012 13:23
 

Difficile che tu abbia grippato o sbiellato, soprattutto con un gt resistente come il dr e un albero con 5000 km, mi sa che in molti qui pensano che la moto sia fatta di porcellana icon_rolleyes.gif quindi prima di pensare al peggio considera tutte le possibili opzioni:
- Hai il modello 2005, il che significa che hai il rubinetto della benzina. Non è che ti si è rotto? Mi è capitata la stessa cosa a me, ruotandolo su ON non scendeva benzina e ora devo camminare sempre con il rubinetto ruotato su riserva icon_asd.gif
- Cambia la candela, prendine proprio una nuova. Può essere che fa la scintilla ma non riesce a mantenerla accesa per tutto il percorso che il pistone fa dal pms al pmi
- Pulisci il filtro dell'aria, se questa non arriva la vedo un po' difficile fare la cambustione con la sola miscela icon_asd.gif
 
13675648
13675648 Inviato: 18 Ago 2012 17:28
 

Allora ragazzi il verdetto:ho cambiato la candela con una nuova,nessun scoppio,ho smontato il gt e ho visto che si erano incollate fasce e rigato il cilindro.
Ergo,devo prendere gt nuovo,mi è durato solo 5000km....ps vorrei conoscere le cause per evitare in futuro di ripertersi del grippaggio
 
13676224
13676224 Inviato: 18 Ago 2012 23:08
 

che t'avevo detto ?
 
13676244
13676244 Inviato: 18 Ago 2012 23:26
 

le cause possono essere tante. miscela troppo magra (intendo troppa aria, non troppo poco olio, visto che ci si può confondere tra miscela aria-carburante e miscela olio-benza). potrebbe anche essere l'olio insufficiente, dovuto a passaggi, tubi o miscelatore intasati. raffreddamento insufficiente (o gli hai buttato dentro acqua normale, o non gli hai messo proprio nulla e stai attento che non ci siano guasti nel circuito di raffredamento o perdite). oppure la candela troppo calda. dovresti fartela carburare come si deve, coi getti calibrati e tutto fatto come si deve. l'importante è fare un rodaggio regolare, magari con carburazione un pelo più grassa che non fa mai male. fai scaldare sempre almeno 5 minuti il motore a regime minimo prima di partire e fallo raffreddare altrettanto, sopratutto dopo le scannate. mi raccomando. per il resto non mi viene in mente nulla. un base se lo tratti bene 10000 chilometri, forse qualcosa di più ti dura. metti sempre olio buono. non tirare MAI A MOTORE FREDDO.

prima di montare il gt nuovo assicurati che non ci siano pezzi di pistone o fasce in giro per il carter o per lo scarico!!!

buona fortuna 0510_saluto.gif

Ultima modifica di pedrohsq il 18 Ago 2012 23:34, modificato 1 volta in totale
 
13676533
13676533 Inviato: 19 Ago 2012 9:37
 

pedrohsq ha scritto:
le cause possono essere tante. miscela troppo magra (intendo troppa aria, non troppo poco olio, visto che ci si può confondere tra miscela aria-carburante e miscela olio-benza). potrebbe anche essere l'olio insufficiente, dovuto a passaggi, tubi o miscelatore intasati. raffreddamento insufficiente (o gli hai buttato dentro acqua normale, o non gli hai messo proprio nulla e stai attento che non ci siano guasti nel circuito di raffredamento o perdite). oppure la candela troppo calda. dovresti fartela carburare come si deve, coi getti calibrati e tutto fatto come si deve. l'importante è fare un rodaggio regolare, magari con carburazione un pelo più grassa che non fa mai male. fai scaldare sempre almeno 5 minuti il motore a regime minimo prima di partire e fallo raffreddare altrettanto, sopratutto dopo le scannate. mi raccomando. per il resto non mi viene in mente nulla. un base se lo tratti bene 10000 chilometri, forse qualcosa di più ti dura. metti sempre olio buono. non tirare MAI A MOTORE FREDDO.

prima di montare il gt nuovo assicurati che non ci siano pezzi di pistone o fasce in giro per il carter o per lo scarico!!!

buona fortuna 0510_saluto.gif

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