pedrohsq ha scritto:
le cause possono essere tante. miscela troppo magra (intendo troppa aria, non troppo poco olio, visto che ci si può confondere tra miscela aria-carburante e miscela olio-benza). potrebbe anche essere l'olio insufficiente, dovuto a passaggi, tubi o miscelatore intasati. raffreddamento insufficiente (o gli hai buttato dentro acqua normale, o non gli hai messo proprio nulla e stai attento che non ci siano guasti nel circuito di raffredamento o perdite). oppure la candela troppo calda. dovresti fartela carburare come si deve, coi getti calibrati e tutto fatto come si deve. l'importante è fare un rodaggio regolare, magari con carburazione un pelo più grassa che non fa mai male. fai scaldare sempre almeno 5 minuti il motore a regime minimo prima di partire e fallo raffreddare altrettanto, sopratutto dopo le scannate. mi raccomando. per il resto non mi viene in mente nulla. un base se lo tratti bene 10000 chilometri, forse qualcosa di più ti dura. metti sempre olio buono. non tirare MAI A MOTORE FREDDO.
prima di montare il gt nuovo assicurati che non ci siano pezzi di pistone o fasce in giro per il carter o per lo scarico!!!
buona fortuna
Quoto