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blocco big bore 77 info URGENTE
13670721
13670721 Inviato: 16 Ago 2012 7:31
Oggetto: blocco big bore 77 info URGENTE
 

Buongiorno a tutti ragazzi. ieri mi hanno offerto un blocco big bore 77 completo, solo da montare ma senza accensione. quindi monterei quella originale. cambia tanto senza la selettra? poi ha su il 21 e mi ha detto che consuma come un'altro cilindro più normale.. ci perdo tanto in termini di prestazioni? normalmente cosa dovrei mettere, 24 o 28? eeee.. un'altra cosa: io lo scooter lo uso tutto l'anno, quanto devo farlo scaldare la mattina prima di andare a scuola? e quanto mi consuma col 21?

non chiudetemi il post per favore, è urgente!
 
13670729
13670729 Inviato: 16 Ago 2012 7:39
 

allora giovi, normalmente sul big bore si monta il 28 da consuetudine.
Per quanto riguarda la selettra in prestazioni perderai qualcosa ma almeno avrai ancora fanali frecce e tutto il resto! ho sentito addirittura dire che quelli con la selettra gli scooter si accendono anche senza chiave solo con un colpo di pedivella ma questo non te lo confermo perche non sono sicuro.
Per quanto riguarda scaldarlo alla mattina, dipende tutto se x andare a scuola fai salita o no.
se devi andare in salita scaldalo un pochino cosi ti puoi concedere qualche sorpasso e fare il figo con le ragazzine, mentre se devi fare piana o discesa direi che anche al minimo il bb77 è soddisfacente.
spero di esserti stato d'aiuto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13670733
13670733 Inviato: 16 Ago 2012 7:44
Oggetto: Re: blocco big bore 77 info URGENTE
 

GIOVI18 ha scritto:
Buongiorno a tutti ragazzi. ieri mi hanno offerto un blocco big bore 77 completo, solo da montare ma senza accensione. quindi monterei quella originale. cambia tanto senza la selettra? poi ha su il 21 e mi ha detto che consuma come un'altro cilindro più normale.. ci perdo tanto in termini di prestazioni? normalmente cosa dovrei mettere, 24 o 28? eeee.. un'altra cosa: io lo scooter lo uso tutto l'anno, quanto devo farlo scaldare la mattina prima di andare a scuola? e quanto mi consuma col 21?

non chiudetemi il post per favore, è urgente!

certo, senza accensione ci perdi parecchio perche al motore gli vengono limitati i giri. con il 21 non sarà il massimo, sarebbe meglio montare un 24 mikuni.. icon_smile.gif ma non so dirti i consumi, in termini di km/l ma sicuramente come è intuibile con il 21 consuma meno.. la mattina lascialo scaldare almeno 2-3 minuti al minimo e ogni tanto dai qualche colpetto di gas, poi parti ma ovviamente non subito a manetta.. icon_smile.gif
 
13670769
13670769 Inviato: 16 Ago 2012 8:24
 

ah, ma mi limita i giri a quanto? non me lo fa arrivare a 13'500? icon_evil.gif
un'altra cosa, mi da' anche la roost su misura, in caso di posto di blocco?
 
13670817
13670817 Inviato: 16 Ago 2012 8:54
 

in caso di posto di blocco dipende trovi quello bravo magari ti rompe un po ma ti lascia andare invece trovi quello piu pignolo che ti sequestra tutto e ti fa un bel multone ...per andare in strada è inpensabile il bigbore dovresti starci dietro troppo necessita di veramente tanta manutenzione .... poi dovrestri mettere minimo un altro radiatore per farlo raffreddare ... il volano originale non dua molto su cilindri che girano cosi dopo un po si bruciano 0509_down.gif
 
13670944
13670944 Inviato: 16 Ago 2012 10:11
 

E' da pazzi utilizzare un big bore su strada icon_eek.gif . Oltre questo, non possiamo sapere quanto consumerà.
 
13671005
13671005 Inviato: 16 Ago 2012 10:39
 

avete dettomolte cavolate...... 1 da consuetudine non ci vuole un 28 molti usano il 26 o il 24 (giusto per farti capire se vai sul sito della polini trovi un aerox preparato over trofeo con il 26 e credo che gli ingegneri polini ne capiscono qualcosa di meccanica)
2 ma che si brucia e brucia.....molti sugli over trofeo montano le accenzioni originali perchè si ti fanno perdere molta coppia ma i rotori ti murano agli alti (infatti in molti kit di rotori ti mettono un piattello di appesantimento per allungare il rapporto finale)mentre gli statori originali con quel volano che pesa una cifra ti fanno allungare all'ultimo permettendoti una velocità di punta maggiore.....comunque la centralina cambiala non metterne una originale altrimenti dopo i 10 000giri inizia a fare schifo e ti rovina tutta la potenza del motore......
3 il motore scaldalo bene sempre prima di partire sia se vai in discesa che se vai in salita che rischi anche in discesa se non lo scaldi perchè il pistone gira comunque non è che gira solo quando accelleri per fare una salita e farti il figo con le ragazzine icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
4 si se si monta la selettra dopo non va più nulla quindi basta che passa uno gli da una pedalata e ti frega lo scooter però vendono delle chiavi staccamassa che praticamente è una chiave che apre la bobina e fa passare la corrente e se la togli la corrente non passa più e la moto non si accende( ovviamente sto parlando terra terra in modo da far capire un pò il funzionamento)
 
13671085
13671085 Inviato: 16 Ago 2012 11:17
 

Eviterei le elaborazioni trofeo per uso stradale perchè necessita molta cura comunque io direi di mettere un 28 e la selettra e la roost deve essere tarata su misura eusa_think.gif
 
13671334
13671334 Inviato: 16 Ago 2012 13:01
 

madonna, mi sembra una roba più complicata del previsto.. un mio amico sull'aerox ha tirato giù il blocco originale, messo un 7t completo, e senza fargli altro ci va in giro tranquillo, si comporta come se avesse un 2+.. la selettra se lo prendo la lascio perdere, meglio l'originale, anche se perdo in coppia va già abbastanza icon_asd.gif per la centralina una ad anticipo fisso o variabile? quelle della top andrebbero bene? per la storia dei radiatori aggiuntivi stavo pensando ai dissipatori, uno (o due) possono andare bene? poi mi regolo con il sensore della temperatura, se dopo mezz'ora mi bolle vado col radiatore aggiuntivo
 
13671511
13671511 Inviato: 16 Ago 2012 14:40
 

i preparatore polini avranno fatto il blocco con il 26 ma c'è pure da dire che il loro 26 non sarà come quello che compri su biolla...nelle gare malossi col 7t usano il 19... icon_confused.gif
 
13671534
13671534 Inviato: 16 Ago 2012 14:52
 

vannu97zipsp ha scritto:
i preparatore polini avranno fatto il blocco con il 26 ma c'è pure da dire che il loro 26 non sarà come quello che compri su biolla...nelle gare malossi col 7t usano il 19... icon_confused.gif

si il carburatore è quello che compri su biolla i pezzi sono quelli di listino anche il cilindro è vergine solo il blocco è stato lavorato(la polini vende blocchi già lavorati) perciò non c'è nulla di differente da quello che puoi comprare tu direttamente dal listino polini...... inoltre si usa il 19 (anzi per esser precisi il 19,5) perchè lo richiede il regolamento.......
 
13671564
13671564 Inviato: 16 Ago 2012 15:11
 

oh luigi il regolamento costano 200 euro quei 19! dai non sara un cavolo di dellorto normale
 
13673010
13673010 Inviato: 17 Ago 2012 11:15
 

vannu97zipsp ha scritto:
oh luigi il regolamento costano 200 euro quei 19! dai non sara un cavolo di dellorto normale

ancora.....ma perchè non ti informi un pò???prima di aprire bocca e dire stupidaggini?
eccotelo il tuo carburatore da 200euro.....ma smettila di sparare cavolate
Link a pagina di Biollamotors.it
si sono un pò migliori dei dell'orto semplici ma alla fine la differenza sta nel fatto che tu non sai carburare mentre chi è nel giro delle corse è costretto a trovare una carburazione quasi perfetta perchè li una piccolezza ti fa vincere ed è per quella carburazione fatta così bene che ti sembrano altri carburatori.....io sono sicuro che tu non hai mai avuto un 19 polini e un 19 dell'orto in mano altrimenti ti saresti accorto che cambia poco le uniche cose che cambiano sono getti spillo galleggiante polverizzatore, cose che a parte il polverizzatore puoi montare tu sul tuo dell'orto originale... icon_rolleyes.gif
 
13675763
13675763 Inviato: 18 Ago 2012 18:31
 

vannu97zipsp ha scritto:
oh luigi il regolamento costano 200 euro quei 19! dai non sara un cavolo di dellorto normale


detto 3.000 volte nelle gare malossi si usa un carb 19 ma completamente lavorato e x questioni di consumo
 
13675882
13675882 Inviato: 18 Ago 2012 19:40
 

quoto tutto il primo messaggio di f12.. apparte cio potresti comprare un accensione leonelli..mantieni le luci ed è anticipata..oppure prendi la originale e la anticipi tu..il fatto dei carburatori 19 il regolamento appunto lo richiede..ma non richiede la verginita di esso infatti sono altamente rivisti..e comunque il getto che avresti col 2 plus non lo avrai mai con il big quindi usi piu benzina
 
13677388
13677388 Inviato: 19 Ago 2012 18:51
 

no le accensioni leonelli si possono anticipare come anche ritardare ma solitamente sono ritardate.......
 
13677449
13677449 Inviato: 19 Ago 2012 19:33
 

ritardate?!mi spieghi a cosa serve ritardarla?!comunque è ad anticipo variabile..e mi pare ci sia anche quella fissa
 
13678425
13678425 Inviato: 20 Ago 2012 11:11
 

si te lo assicuro io la monto.... se ritardi llunghi molto di più (sono quasi 7 km/h in più che ho preso) ed hai un motore più tranquillo mentre se anticipi perdi allungo ma guadagni in coppia e il motore diventa più scorbutico..... serve a molto invece perchè tu su un tracciato corto e pieno di curve hai bisogno di coppia quindi anticipi ma su un tracciato lungo e molto lineare dove hai bisogno di alte velocità la ritardi in modo da guadagnare qualche km/h
 
13678720
13678720 Inviato: 20 Ago 2012 13:00
 

mah io sta cosa non l avevo mai sentita....e mi puzza anche visto che molti comprano la leonelli perchè è anticipata ed ha un volano tipo quello originale..quindi hai piu massa volanica e un buon anticipo che ti ottimizza un po tutta l erogazione..e da cosa noti che non è anticipata?
 
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