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pistone alta compressione 4t: vantaggi?
Messaggio Inviato: 14 Ago 2012 11:04
Oggetto: pistone alta compressione 4t: vantaggi?
 

salve a tutti sono un possessore di un crf 250 2006 e sto cambiando pistone e biella volevo chiedervi se monto un pistone ad alta compressione che vantaggi ho o che svantaggi ho il pistone che prendo è un vertex ma il mio dubbio è alta compressione o no

p.s. la marmitta è originale non la cambierò per ancora un po'
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2012 11:11
 

Hai ovviamente vantaggi nelle prestazioni.. sul mio vecchio crf del 2005 il pistone hc aveva migliorato molto l'erogazione ai bassi regimi..

Svantaggi, affidabilità ridotta di pistone e biella (che dato la compressione maggiore sforza di più) 0509_up.gif

Se stai cambiando anche la biella, metti pure su il pistone hc che con la biella nuova non dovresti avere problemi!!
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2012 11:26
 

ma la biella poi quanto mi dura con il pistone hc?
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2012 12:18
 

grosso modo le ore sono sempre quelle....parlo della biella....

quello che intendeva black è che dato che rifai il motore, non avrai problemi causati da una maggiore sollecitazione...

la biella ti durera' almeno altri 2 pistoni
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2012 13:36
 

oltre al pistone per aumentare le prestazioni cosa potrei fare?
io stavo pensando a una centralina e a uno scarico che ne pensate e quali mi consigliereste?

p.s.
ho già le sospensioni preparate da uno specialista
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2012 14:37
 

Racing95 ha scritto:
oltre al pistone per aumentare le prestazioni cosa potrei fare?
io stavo pensando a una centralina e a uno scarico che ne pensate e quali mi consigliereste?

p.s.
ho già le sospensioni preparate da uno specialista


non so se ti convenga investire 1000 e passa euro per centralina e scarico.. icon_smile.gif piuttosto comprati una moto nuova 0509_pernacchia.gif

le prestazioni non aumentano significativamente.. migliora solo l'erogazione!
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2012 14:55
 

la marmitta usata, ma la centralina non so dove trovara ne ho vista una ma vogliono 400 € la moto nuova di serie (va di meno) e mi costa di più che prepararmela l'iniezione è pure meno potente che con il carburatore. 0509_doppio_ok.gif

Non sapete dirmi una marca che produce(o produceva) una centralina per il mio crf 0510_help.gif 0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2012 15:03
 

Racing95 ha scritto:
l'iniezione è pure meno potente che con il carburatore. 0509_doppio_ok.gif


Beh insomma.. si vede che ne hai provate poche.. 0509_up.gif comunque le centraline costano un mucchio, è normale!!

vedrai che col pistone hc e (se vorrai) un buon scarico migliora qualcosa.. e a meno che tu non faccia campionati di livello non ci vedo senso nel cercare maggiori prestazioni in un 250 4t.. spendi una follia di soldi su una moto che probabilmente prima di elaborare bisogna imparare a sfruttare..

Se vuoi più potenza, puoi fare una cosa sola.. cambiare cilindrata..

0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2012 16:32
 

Blackbeater ha scritto:


Beh insomma.. si vede che ne hai provate poche.. 0509_up.gif comunque le centraline costano un mucchio, è normale!!

vedrai che col pistone hc e (se vorrai) un buon scarico migliora qualcosa.. e a meno che tu non faccia campionati di livello non ci vedo senso nel cercare maggiori prestazioni in un 250 4t.. spendi una follia di soldi su una moto che probabilmente prima di elaborare bisogna imparare a sfruttare..

Se vuoi più potenza, puoi fare una cosa sola.. cambiare cilindrata..

0510_saluto.gif


intendo che sono meno cattive e me sembrano più spente di motore anche se nell'atterrare dai salti non fanno più i vuoti rispetto al carburatore, a me con l'iniezione sembra più docile il motore
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2012 19:15
 

questo si ma dipende in che punto della pista, dalla moto e a che range
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2012 23:27
 

Racing95 ha scritto:

intendo che sono meno cattive e me sembrano più spente di motore anche se nell'atterrare dai salti non fanno più i vuoti rispetto al carburatore, a me con l'iniezione sembra più docile il motore


C'è da dire che effettivamente honda si è addolcita, ma ha un allungo molto migliore rispetto a prima.. mentre suzuki e kawa... spingono proprio forte! Io sono passato da honda carbu a suzuki 2012.. mi sembra di avere 50 cc in più!!!
 
Messaggio Inviato: 15 Ago 2012 13:10
 

io ha inezione provato un honda ma e li ancora ancora ma poi ho provato un husqvarna ma non c'è proprio di motore
 
Messaggio Inviato: 16 Ago 2012 20:02
 

Racing95 ha scritto:
io ha inezione provato un honda ma e li ancora ancora ma poi ho provato un husqvarna ma non c'è proprio di motore
e vabbè hai provato il crf ad iniezione che sembra vada a spinta icon_rolleyes.gif
 
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