Davidem95 ha scritto:
Si si, ho notato che l' am6 ha molto più gioco rispetto al blocco derby che è più deciso e preciso..Le poche cose che so sul vecchio proprietario è che andava a far "enduro" con la mia moto.. Quindi avrà di sicuro la frizione consumata (un altro possibile motivo per cui la moto sfolla) e poi c'è l' olio ormai diventato catrame XD per il resto la mia seconda folle sta solo tra la quarta e la quinta..
Ieri ho confrontato un am5 e un am6 e a prima vista sono molto molto simili , quindi forse può darsi che dentro vi sia il cambio dell' am5...
E' una cosa probabile, visto che nell' enduro servono più giri del motore.. e visto che la mia moto, ora con 5 marce, ha un numero di giri maggiore rispetto ad una con 6 può essere che sia stato cambiato appositamente per questo motivo..
Mah la frizione dovrebbe essere ancora buona (si parla comunque di una moto di 3 anni, la mia ne ha 4 e pur sfrizionando spesso è ancora perfetta...) al massimo prova a tirare il filo dove c'è l'apposito registro alla leva se senti che non stacca bene... Per quanto riguarda i giri del motore, non è che avendo una marcia in meno prende piú giri, è solo che avendo meno marce quelle che ha il motore ci impiega un po di piú a tirarle perchè sono un po piú lunghe