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Inviato: 12 Ago 2012 18:44 Oggetto: Rs 125 si spegne lasciando il gas
Anche in marcia basta che si lasci l'acceleratore e la moto fa un rumore di calo di potenza (buooooohhhmmmm) e si spegne, per non parlare poi che tra una marcia e l'altra anche senza lasciare l'acceleratore lo fa, può essere la candela? O la valvola rave? (è parecchio sporca di grasso)
Comunque ecco due video:
Link a pagina di Youtube.com Link a pagina di Youtube.com
lovio
Ospite
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Inviato: 12 Ago 2012 19:31
Secondo me hai la Carburazione un po Grassa...........
davideremix
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Ago 2012 19:42
la moto sembra essere grassa di carburazione ma se ti succede mentre cammini potrebbe anche essere una grippata che ti ha fatto perdere compressione. Io per sicurezza controllerei anche la termica
ivanrs125
Senza Freni
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Inviato: 12 Ago 2012 20:04
Prova a vedere se per caso hai la vite miscela tutta chiusa
matrixmanfry
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Ago 2012 15:40
Da rivedere sicuramente la carburazione...potrebbe anche essere grippata
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Ago 2012 15:47
a me succedeva col minimo troppo basso,e dal primo video il minimo sta a 1000,mi sembra normale che si spenga
motofun
Super Sport
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13666512
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Inviato: 13 Ago 2012 18:59
Direi di rivedere la carburazione, credo sia molto grassa, e se persiste il problema smonta il gruppo e controlla...
Rotax_PLX
Solo Gas
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13666790
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Inviato: 13 Ago 2012 20:49
per prima cosa alzerei il minimo a 1300 giri per riuscire a lavorarci, poi fai un giro per scaldarla bene: una prova a freddo conta come il 2 di picche
dal video credo possa essere o grassa o estremamente magra di minimo
dopo averla scaldata per escludere l'estremamente magra prova a partire e a fare qualche sgasata (massimo 1/4-1/5 di gas) con l'aria tirata alla prima posizione, in questo modo ti renderai conto immediatamente se sei grasso o magro di minimo; se sei grasso quasi sicuramente si spegnerà o sarà molto lenta a salire di giri tartagliando o affogando (occhio a non confondere "l'affogamento" da un vuoto di magro), al contrario se sei molto magro la situazione "migliorerà" parecchio, con l'aria alla prima tacca potrebbe salire di giri autonomamente, restare accelerata, essere giusta con minimo stabile o anche risultare grassa (situazione di partenza da più magro a più grasso). visto che per lavorarci avrai alzato il minimo questo probabilmente aumenterà in ogni caso, per distinguere il salire di giro magro da quello di carburazione corretta fai le solite prove controllando il calare dei diri nelle sgasate, se resta a 3000 giri per tot tempo prima di assestarsi al minimo, etc
come ha detto Matrix accertati di non avere la vite miscela tutta chiusa, anche questa può falsare le prove, almeno 3/4 di giro svitata
SteGPR
Derapata
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13679728
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Inviato: 20 Ago 2012 19:47
la moto l'ho acquistata usata e l'ex proprietario mi ha detto che è tutta elaborata con pacco lamellare filtro aria e marmitta giannelli poi credo abbia anche cambiato il motore con un polini 160...che non so come funzioni sui 125.. è come il 50? si cambia cilindro e pistone?
non so perchè ma ho la brutta sensazione che sia una grippata anche se quando perde potenza non si blocca la ruota è come se non passasse più corrente alla candela.....appena faccio l'assicurazione faccio alcune prove con la carburazione e a cambiare candela se non cambia niente la porto al mecca
lovio
Ospite
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13680086
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Inviato: 20 Ago 2012 22:09
Io avevo il Polini 160 e mi faceva lo stesso identico problema quando ero magro di minimo cioè quando avevo la vite miscela COMPLETAMENTE chiusa
Ahhh hai il 34!
No allora non c'entra la vite miscela. Probabilmente a questo punto sei estremamente grasso oppure hai scaldato.
Prova a svitare la vite aria che è sul lato destro del carbu vicino al collettore dell'airbox, questo ti dovrebbe aiutare a smagrire
matrixmanfry
Ginocchio a Terra
Ranking: 201
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Inviato: 31 Ago 2012 19:57
Problema risolto , 70 € dal meccanico ha detto che c'era un casino al carburatore e ora la moto va che è una meraviglia grazie a tutti per l'aiuto
lovio
Ospite
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