Leggi il Topic


West GP 11/08/12 supergiro a Gstaad
13663716
13663716 Inviato: 12 Ago 2012 14:57
Oggetto: West GP 11/08/12 supergiro a Gstaad
 

Ed anche il sesto supergiro di inizio agosto è stato portato a termine, un po’ in ritardo rispetto ai programmi causa condizioni meteo sfavorevoli.
Oggi invece il tempo è stato davvero splendido, condizione indispensabile per godersi i paesaggi nei cantoni del Bernese e del Friburgo.
Partendo un po’ da Torino ed un po’ da altre località, ci ritroviamo a Nus, nei pressi di Aosta, dirigendoci verso il Colle del Gran San Bernardo, strada straconosciuta ma sempre piacevole da percorrere anche perché, in questi giorni, il fresco dei 2400 metri fa parecchio piacere.
Successiva discesa a Martigny località dalla quale proseguiamo in gruppo per una ventina di km sino a Bex, qui la maledizione dei paesi che iniziano per B mi colpisce e canno in pieno un bivio facendo, per fortuna, perdere al gruppo solo pochi minuti, comunque che nervoso !!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Rimettendoci in carreggiata saliamo verso Villars Sur Ollon, la caratteristica di questa strada è che lungo la carreggiata passa il treno, a volte proprio in mezzo ed in contromano, per fortuna lo incontriamo in un tratto delimitato da cordolo di cemento.
Il successivo col de la Croix sarebbe bello se non fosse per le continue ondulazioni dell’asfalto che fanno saltare le moto come cavallette; in punta pranzo al sacco alle ore 12 (puntuali con la tabella di marcia).
Terminato il banchetto partiamo alla volta di Gstaad, famosa località VIP, transitando dal col du Pillon da dove parte la funivia per il ghiacciaio di les Diableret.
Piccola passeggiata nella cittadina da parte di alcuni, peccato non sia stato presente Luca (Bertrand de Born) perché incontriamo tre splendide ragazze fan della MV.
Successivamente, su consiglio di Valeriano (Valer34), facciamo una capatina a Rougemont ma, causa giorno di mercato, non possiamo apprezzarne appieno la bellezza.
Risaliti in moto percorriamo la strada che porta al quarto colle della giornata, lo Jaunpass, strada bella, ottimi panorami, ma decidiamo di ripartire rapidamente direzione Chateau d’Oex e poi colle di Les Mosses.
Lungo quest’ultimo tratto qualche intoppo ci fa perdere tempo, come, ad esempio, un semaforo a traffico alternato che blocca tre di noi per un quarto d’ora.
Al bar di les Mosses, purtroppo, a Paolo (Elvufero) rubano il portafoglio (nella rinomata Svizzera !!!) quindi sorge la necessità di sporgere denuncia.
Cerchiamo un posto di polizia a Martigny e, grazie a Claudio (Eggersi), che opera da interprete con il suo perfetto francese, il tutto si conclude in tempi tutto sommato limitati permettendo, tra l’altro, a Paolo di poter viaggiare, e passare la frontiera, almeno con la copia della denuncia.
Ultimo appuntamento la pizzeria di Quincinetto dove consumiamo la cena in divertente compagnia.
Come sempre ringrazio tutti i miei compagni di viaggio in quest'altra avventura che si aggiunge alle mille e mille vissute insieme in questi ultimi anni.

foto:

Link a pagina di Picasaweb.google.com
 
13663846
13663846 Inviato: 12 Ago 2012 16:26
 

Grazie Edo.

Giro molto molto bello. Splendida giornata. Allegri e bei compagni.
Qualche piccola vicissitudine, come sbagliare un bivio, non ha certo
creato problemi.

Mi dispiace invece per Paolo, per il furto capitato a Paolo.
Evidentemente il perbenismo svizzero non sempre vuol dire onestà.
E in un luogo frequentato quasi esclusivamente da motociclisti!
D'altra parte, visti gli altri furterelli per i caffè o i gelati,
c'era da aspettarselo che ci fossero in giro anche altri ladri...
Spero che Paolo risolva facilmente le grane dei documenti e dimentichi subito la brutta avventura.

Comunque, belle strade, bellissimi paesaggi, traffico non eccessivo...
e quindi, grazie a tutti, occhio ai ladri... e al prossimo grande giro in Svizzera!!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


[img=http://img.overpic.net/thumbs/6/l/v/x6lvga1wo3ict9ycgvq_s.jpg]

[img=http://img.overpic.net/thumbs/6/l/v/x6lvga1wo3ict9ycgvq_s.jpg]



 
13664120
13664120 Inviato: 12 Ago 2012 19:24
 

Beh, sicuramente gli svizzeri non son stati proprio.. svizzeri! Ma quanto a distrazione la mia testa-di-Vufero invece è sempre quella eusa_wall.gif eusa_wall.gif visto che già un anno fa seminavo il portafogli per i bus di Dublino! Mi spiace di aver fatto perder tempo a Edo, Flavio e Claudio , che avrebbe sicuramente preferito sfoggiare il suo francese con qualche Heidi locale icon_cool.gif invece che coi pulotti, peraltro gentilissimi. Ho accumulato anche qualche debito da saldare.. icon_smile.gif
Va beh, per fortuna il giro non è stato troppo intaccato dalla cosa, ed è stato per me tutto nuovo!! Il Bernardone icon_cool.gif merita, mentre la Croix è stato un po'.. una croce per chi aveva un assetto rigido icon_mrgreen.gif
Carina Rougemont, anche se intasata di turisti, mentre per il panorama la mia palma va al Jaunpass, specie la discesa con la vista delle imponenti vette che sovrastano la vallata. Su altri scorci non mi pronuncio.. perché ne sbaglierei di sicuro l'ubicazione! icon_mrgreen.gif icon_cool.gif

Alla sera ho preferito saltare la pizzata, causa stanchezza ma soprattutto i precedenti disguidi me so' fiondato a casa... anche se avrei voluto vedere i due Peppe "attaccare" le portate come curve del Mugello icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Grazie a tutti della giornata! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13664504
13664504 Inviato: 12 Ago 2012 22:37
 

Ad andare a letto presto va a finire che non ti svegli....e cosi' alle ore 7.40 di sabato mattina apro gli occhi!Mannaggia!la sveglia non si è attivata...o semplicemente non l'ho sentita...penso che un cartellino giallo, per non essermi presentato puntuale all'appuntamento in orario, sia del tutto meritato.
Comunque non mi perdo d'animo, arraffo in cucina qualcosa di apparentemente commestibile e via....alle 7.50 sono già per strada.
10 minuti non mi consentono comunque di essere puntuale all'appuntamento in corso Giulio Cesare e cosi' avverto Edo che cerchero' di essere puntuale almeno a Nus.
Il clima a Torino non sembra dei migliori e in sella alla nuda xj6, mi sento abbastanza nudo anche io....
Puntuale a Nus....saluto e per evitare la scomunica mi reco subito a rifornire....non avendo il tom tom, Edo Edo (navigatore ufficiale del tinga) mi consiglia il distributore piu' vicino.
Finalmente tutto e' in ordine, nel frattempo la giornata si è anche scaldata...e quindi non resta altro che abbandonarsi alla strada , agli splendidi paesaggi alpini e ai trenini in contromano:-)
sulla strada per il colle del Gran San Bernardo agganciamo Valeriano, Luca e due strani individui su un V Strom che sembrava filasse come una moto da Strada...
In cima al San Bernardo, riesco finalmente a fare colazione...Scesi dal San Bernando altro rabbocco....tento di pagare con la carta di credito che viene inghiottita letteralmente dal pos....Nooooooo!ma per fortuna gli svizzeri...con il loro mitico coltellino .... fan di tutto!
edo edo non aggancia bene il satelitte e sbaglia strada....capita anche ai navigatori piu' efficienti ....ma nonostante tutto alle 12 in punto siamo, come da tabella di marcia, in cima al col de la Croix.
Sfodero solamente due scatolette di simmenthal e un po di pane lascio che le attenzioni si concentrino tutte su Peppe e sul suo panino tutt'altro che leggero....panino che forse, a tutt'oggi , non e' stato ancora digerito.
Passeggiatina a Gstaad e successivamente a Rougemont, dove recuperiamo il buon Paolo reduce da una passeggiatina in solitaria....
Bellissimo lo jaunpass....
Purtroppo anche agli svizzeri prudono le mani....e cosi', durante la sosta per il ricarico di zuccheri, improvvisamente Paolo diventa clandestino dal momento che documenti e portafogli finiscono nelle mani sbagliate.
Tocca quindi fare denuncia e a Martigny il gruppo si divide.
Arrivati in cima al Gran San Bernardo, vuoi per ammazzare il tempo, vuoi per evitare la noiosa autostrada e vuoi per non pagarla decidiamo di fare statale fino a Quincinetto.
Scelta azzeccatissima, in quanto dopo neanche 20 minuti dal nostro arrivo in pizzeria ,il gruppo si ricompatta e quindi fuoco a volontà!
Tra una chiacchiera e l'altra anche Edo si concede qualcosa da mangiare!Qualcun altro, me compreso, dopo la prima pizza se ne concede anche un altra....giusto per mantenere gli addominali appannati!!!!
ho notato una cosa....mancava un tizio con una moto arancione.....e qualcun altro si e' presentato con l'xj6 e con il V strom.....in conclusione: Mattia istiga! icon_razz.gif
Al prox giro.....che almeno per me e Peppe sara' domani..... 0510_saluto.gif
 
13664800
13664800 Inviato: 13 Ago 2012 0:50
 

ElVufero68 ha scritto:

Alla sera ho preferito saltare la pizzata, causa stanchezza ma soprattutto i precedenti disguidi me so' fiondato a casa... anche se avrei voluto vedere i due Peppe "attaccare" le portate come curve del Mugello icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Grazie a tutti della giornata! 0509_up.gif 0509_up.gif


Ciao Paolo, sono contento che non hai perso il buon umore... A presto!

Ti confermo che i due Peppe hanno fatto 2 giri di pista di pizze alla velocità del fulmine. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Molto, molto più facile star dietro a loro con la moto che con lo stomaco icon_rolleyes.gif
 
13664825
13664825 Inviato: 13 Ago 2012 1:03
 

Vedo che vi siete divertiti..soprattutto in pizzeria! icon_mrgreen.gif

Avete provato quella locale, con toma, salsiccia e patate? eusa_drool.gif

Purtroppo ho dovuto desistere causa polso semi-bloccato (ora va meglio), chissà salendo il Col de Croix quante stelle avrei visto con quelle buche! icon_eek.gif

Qualcuno ha raschiato le orecchie a salire dal Gran San Bernando? Me la ricordo come bella divertente.. icon_mrgreen.gif Secondo me a salire il buon Valer34 ha dato fondo alla mappatura sport del suo mezzo cavallato mentre quel povero V-strom veniva strapazzato dopo 2 giri di "rodaggio" fatti da Mas! icon_asd.gif

Intenditore dici che la moto dell'anas istiga? Magari Burn e Peppe sarebbero venuti con le sportive? icon_asd.gif

Ma Beltram dove l'avete perso? Si è fermato a fare il bagno sul G.S.B.?
 
13665173
13665173 Inviato: 13 Ago 2012 10:24
 

Mi distraggo una Domenica icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif e qui si aprono report come se piovesse! Ma che è???

Oh, vabbè... durante il TingNight ad Albugnano vengo a sapere che un finto-tamarro-vero-gaio si scassa un polso a sollevare mezzo chilo, quindi ci toccherà sopportare un losco personaggio in meno su e giù per la Svizzera... ma io dico: gonfio e pompato da far paura, e mi fa fare 'ste figure dopo tutti i soldi spesi per farlo andare in palestra??? UNA VERGOGNA. 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif

Dopo il TingaNight allietato dall'inaspettata festa del paese, approfitto della meravigliosa ospitalità di BurnOut&Nazza a Carmagnola 0510_abbraccio.gif e, la mattina del Supergiro, mi sveglio bello pimpante (OOOH... icon_eek.gif icon_asd.gif ) e contento di non farmi il solito trasfertone in solitaria fino al punto di ritrovo: veloci preparativi, acquisti di cibarie assortite presso MILFpanettiera + giovane e burrosa commessa di un certo livello eusa_drool.gif , e si parte verso Nus in splendido ritardo causa errato calcolo dei tempi. MA NOI CI CREDIAMO. 0509_up.gif

Lungo la strada recuperiamo una decina di minuti ma non ce la facciamo ad arrivare a Nus in tempo, così Nazza sente al volo Edo e lo informa che raggiungeremo il gruppo più avanti, verso il GSB detto giustamente Bernardone.
Anche i calcoli relativi al carburante vanno a farsi benedire: poco prima di salire mi si accende la spia della riserva, così mi tocca salire il passo (sempre molto bello) ad andatura "french-press di Mattia" rotfl.gif e con la paura di restare a piedi!
Raggruppamento "statico" al lago, saluti, un caffè, poi si prosegue verso il primo distributore per fare il pieno.

Qui un orpello elettronico di penultima generazione (un lettore contemporaneo del Commodore64), gestito da una granny di qualche generazione prima, cerca di mangiarsi la carta di credito (ovviamente finta! 0509_si_picchiano.gif ) di intenditore83; lo scazzatissimo figlio della vecchia risolve il problema grazie al mirabolante intervento del proprio coltellino svizzero.
Si riparte verso la rotonda coi colori primari di Martigny (me la ricorderò per tutta la vita!), si procede tranquilli verso Bex (da alcoolizzato professionista che non legge le mappe dei giri prima di farli, ero convinto si scrivesse BECKS!!! 0509_banana.gif rotfl.gif ): qui capiamo che il mondo finirà quest'anno, in quanto il buon Edo cazza clamorosamente un bivio (e non sono nemmeno tre in quel tratto di strada! icon_mrgreen.gif ) e ci porta in mezzo alle vacche (sfortunatamente a 4 zampe e non a 2 eusa_wall.gif ).

Ripigliamo la strada giusta ridendo sotto il casco (sappiamo perfettamente che Edo si sta già autoflagellando... icon_asd.gif ), evitiamo un treno che improvvisamente si materializza contromano e in mezzo alla carreggiata (geniali 'sti Svizzeri) icon_eek.gif e saliamo il Col de la Croix, contraddistinto da paesaggi fantastici eusa_clap.gif e da un fondo stradale che fa pena. eusa_naughty.gif
Arrivati in cima, i bimbi devono mangiare... come aperitivo, assistiamo allo spettacolo tanto atteso: Edo indossa il cilicio tascabile (che porta sempre con sé insieme alla stampella) e comincia il momento-penitentiagite con autoflagellazione e processioni in cima al passo portando il TomTom traditore a mò di croce. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
"Si fece buio su tutta la terra fino alle tre del pomeriggio...", poi la finiamo e cominciamo a mangiare (vergognoso lo spettacolo dei due Peppe... eusa_sick.gif la prox volta portatevi un agnello, almeno lo sacrifichiamo sull'altare ed evitiamo che Edo debba scuoiare una marmotta per placare l'ira degli dèi! 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif ).

Splendidi caffè alla modica cifra di 3 € a tazza, poi si riparte alla volta di Gstaad: qui perdiamo il Vufero (l'unico uomo che riesce a non seguire il gruppo standoci in mezzo! icon_eek.gif ) e ci separiamo in due tronconi: alcuni decidono di visitare brevemente la cittadina (racconteranno di splendide fanciulle amanti della MV, ma noi non siamo frollocconi e non ci crediamo! eusa_naughty.gif ), altri di riposare un po' all'ombra in riva al fiume.

Valer ci consiglia di andare a visitare Rougemont, dove ritroveremo l'anarchico Vufero: il paesello è veramente bello e caratteristico ma, purtroppo, vi si tiene il mercato (con annessi suonatori di fisarmoniche sul cassone di un camion!) e non è possibile passarci in mezzo in moto. La sosta è breve e non mi consente di attaccar discorso con gli occhi più belli che io abbia mai visto ai piedi delle Alpi... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif vabbè, tanto è lo stesso! 0510_confused.gif

Jaunpass strepitoso, sale sul podio dei posti belli visti grazie all'Edo nazionale!
0509_doppio_ok.gif

Verso Les Mosses sfoghiamo un pochino le nostre cavalcature (io e Claudio per poco non spianiamo un rafter che attraversa la strada come se fosse in aperta campagna... MA OH!!! 0509_mitra.gif ), poi arriviamo al bar, aspettiamo mille anni un gelato, lo strapaghiamo... e cacciano pure il portafoglio al Vufero (per la serie: mi porto i soldini pure al cesso così non me li arrubbano, ma poi li lascio in bagno eusa_think.gif )!

La cosa più saggia da fare è sporgere denuncia, cosa che verrà prontamente fatta a Martigny.
Qui Claudio, Edo e Flavio restano con il Vuferone, mentre il resto del gruppo risale il Bernardone a velocità di curvatura dietro ad un V-Strom elaborato, tenuto costantemente in tiro da BurnOut (io che resto appiccicato alle chiappe di Alex&Nazza per tutto il tragitto, a volte mi spavento sentendo i rumorazzi provenienti dal povero motore della bestiola... eusa_wall.gif ).

Sosta al lago, sentiamo Edo che ci dice che la pratica di denuncia è durata meno del previsto e decidiamo di scendere subito verso Quincinetto, attraverso la divertente e, stavolta, non troppo trafficata statale; all'ora di cena arriviamo alla mitica pizzeria "Magna Rosa" e sconvolgiamo il locale appoggiando ogni sorta di casco, giacca, tuta, zaino e quant'altro un po' ovunque. 0509_campione.gif

Attendiamo (poco, per la verità) gli eroi reduci dalla denuncia a Martigny (ma il Vufero dov'è??? Si sarà mica perso un'altra volta??? rotfl.gif ) e ordiniamo... i veri uomini mangiano almeno una pizza e mezza (di quelle "locali", col salignun - il formaggio della zona - e la sarsizza e le patate! 0509_campione.gif eusa_drool.gif 0509_up.gif ), gli altri pizza e dolce; solite vaccate a nastro per tutta la cena e poi, col favore delle tenebre, si riparte tutti verso casa, chi di qua e chi di là, preferibilmente in autostrada, vista l'ora.
Gli ultimi che saluto sono Alex&Nazza al bivio per la A6, poi mi sparo una mezz'oretta in solitaria in notturna fino ad Asti dove arriverò, molto meno devastato del previsto nonostante i 700 km e passa, intorno alla mezzanotte.

Grande giro, meteo spettacolare e ottima compagnia: questo è quello che ogni motociclista spera il Ven sera! 0509_campione.gif 0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13665190
13665190 Inviato: 13 Ago 2012 10:42
 

Bellissimo giro e splendidi paesaggi, grazie Edo!!
E' sempre bello rileggere i report dei poeti del gruppo e vedere le foto di alcuni posti non visitati per pigrizia ....
Il giro di 700 km effettivamrnte non ha stancato troppo, arrivato a casa non ero completamente distrutto!!
alla prossima!!!
 
13665281
13665281 Inviato: 13 Ago 2012 11:35
 

Bertran_de_Born ha scritto:


Ripigliamo la strada giusta ridendo sotto il casco (sappiamo perfettamente che Edo si sta già autoflagellando... icon_asd.gif )


.....nel caso succedesse ancora, la prossima volta mi porterò l'attrezzatura del monaco Silas del codice Da Vinci...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque nei report abbiamo scordato il passaggio a livello con chiusura in tempo zero, a mò di tagliola, tra Aigle e Martigny con Peppe che è riuscito a passare abbassando la testa e noi costretti ad una staccata degna del Rossi dei tempi d'oro.

0510_saluto.gif

Edo
 
13665305
13665305 Inviato: 13 Ago 2012 11:48
 

Edo così non ci siamo... 0509_down.gif icon_asd.gif
Ora oltre ai bivii ci saranno altre B su cui creare delle perle! icon_asd.gif

Vedo che il mio compaesano, noto ladyboy locale, si è divertito! icon_mrgreen.gif
Mi è spiaciuto davvero non poter partecipare..il Bernardone merita eccome!
 
13665335
13665335 Inviato: 13 Ago 2012 12:03
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Mi distraggo una Domenica icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif e qui si aprono report come se piovesse! Ma che è???
.
.
.
.
poi mi sparo una mezz'oretta in solitaria in notturna fino ad Asti dove arriverò, molto meno devastato del previsto nonostante i 700 km e passa, intorno alla mezzanotte.

Grande giro, meteo spettacolare e ottima compagnia: questo è quello che ogni motociclista spera il Ven sera! 0509_campione.gif 0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif


Grande Bertran! Leggendo il tuo report mi è sembrato di essere presente lì con voi!!!
Siete dei grandi... e dopo avervi in parte conosciuti anche solo con una stretta di mano al "Tinganight", non posso che confermare questa mia convinzione.
Edo è spettacolare, penso proprio che potrete perdonargli il piccolo errore di tracciato eusa_whistle.gif perchè sono sicuro che vi ha portato in luoghi bellissimi...
Scusate il romanticismo ma sabato guardavo il cielo così terso e limpido e pensavo a voi, finalmente con un meteo favorevole, a godervi le curve d'asfalto e non....
La prossima volta conto di esserci anche io!!!
Paolo
 
13666680
13666680 Inviato: 13 Ago 2012 21:12
 

eggersi ha scritto:
Bellissimo giro e splendidi paesaggi, grazie Edo!!
E' sempre bello rileggere i report dei poeti del gruppo e vedere le foto di alcuni posti non visitati per pigrizia ....
Il giro di 700 km effettivamrnte non ha stancato troppo, arrivato a casa non ero completamente distrutto!!
alla prossima!!!
Claudio, fa il figo.... In realtà usciti dalla pizzeria... al posto della moto cercava il letto!la prox volta ti faccio una bella foto!
 
13667063
13667063 Inviato: 13 Ago 2012 23:34
 

prussianblue ha scritto:


.....nel caso succedesse ancora, la prossima volta mi porterò l'attrezzatura del monaco Silas del codice Da Vinci...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque nei report abbiamo scordato il passaggio a livello con chiusura in tempo zero, a mò di tagliola, tra Aigle e Martigny con Peppe che è riuscito a passare abbassando la testa e noi costretti ad una staccata degna del Rossi dei tempi d'oro.

0510_saluto.gif

Edo


eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif bhè pensandoci ora a bocce ferme......effettivamente ho fatto una bella cazzata ad accelerare e passare mentre si abbassavano le sbarre..... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
13667073
13667073 Inviato: 13 Ago 2012 23:39
 

Peppe ho visto le sbarre del passaggio a livello farti il dito medio......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©