Giornata fantastica...vi racconto come l'ho vissuta io:
Sveglia ore 8:00, colazione, docciazione, vestizione, controllazione di giubbino casco e guanti.
Ore 9:15: Heco vine a prendermi e dopo 10 minuti eccoci in sella alla piccola pronti per una nuova avventura.
Ore 9:45: incontro con 7 altri centauri della zona nel solito punto di incontro il Punto Blu di Casoria.
Ore 10:00: Via si parteeeeeeeeeeeeeeeeeee
Al punto di incontro definitivo, all'uscita di Serino, mi sono ritrovata davanti 50 moto tutte in fila in un sol punto, è stata una emozione bellissima, c'erano delle moto più che stupende *me che sbavo* ! Io che non conoscevo nessuno ho subito fatto amicizia con altre zavorrine (eh beh tra zavorrine ci si intende subito
) ma anche con i centauri non è
stato difficile attaccare bottone. Tutte persone a modo, simpatiche, meravigliose.
Ore 11.30: salita sul monte. Tra curve e tornanti il paesaggio era mozzafiatante, nelle zone d'ombra un freddo che non immaginate, ma al sole si stava d'incanto. arriviamo in uno spiazzo enorme e che troviamo? LA NEVE!!!!!!!!!!!!!!!! ed ecco li la battaglia con le palle di neve, tutti che provavano la moto di tutti e se ne innamoravano, poi andavano dalla propria a chiedere scusa per il tradimento .
Ore "nonmiricordo": scendiamo dal monte per dirigerci al ristorante. Piccolo incidente di percorso, qualcuno è scivolato facendo un bel doppio carpiato nella neve (per fortuna), ma fortunatamente nulla di rotto per il centauro, ma povera moto
. E' stato bellissimo vedere come nel mometo del bisogno tutti si sono fermati ad aiutare il caro amico caduto: Chi lo aiutava a rialzarsi, chi bloccava la strada sia in discesa che in salita per evitare altri spiacevoli eventi, chi risaliva per avvisare gli altri di andar piano e stare attenti. Io di paura me ne sono messa parecchia!
Ed eccoci qui poi al ristorante pronti per un bel pranzo: antipasto della casa e grigliata mista di carni con patatine fritte. Tante risate al ristorante, tutti gli altri clienti ci guardavano come fossimo alieni di una dimensione parallela ma vabbè "motociclisti strana meravigliosa gente". Sorridevamo a tutti, salutavamo tutti e i bambini ci guardavano incantati.
Ore 16 circa: ripartiamo per il ritorno a casa. Ci salutiamo tutti come se ci conoscessimo da secoli, ci ripromettiamo di rivederci presto, anche le moto sembrano salutarsi con i rombi dei motori, e così ci incamminiamo verso casa.
Ore 17:45 sono già lì seduta in poltrona che racconto della giornata fantastica ai miei genitori che mi guardano straniti non aspettandosi tutto questo mio entusiasmo.
E' stato un motogiro stupendo, da ripetere assolutamente.
NEREIDE
PS. Mi sono innamorata del casco di Nin8, l'ho ribattezzato "il casco di Andromeda dei Cavalieri dello Zodiaco", e di un paio di moto che ho visto!
PPS. Grazie a tutti per la stupenda giornata. Grazie in particolare a Danko e consorte (perdonatemi non ricordo il nome, ma che schiappa che sono) che sono di una simpatia unica. CHE BELLE PERSONE HO CONOSCIUTO!