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Dubbio rapporti rs 50
13659503
13659503 Inviato: 10 Ago 2012 11:43
Oggetto: Dubbio rapporti rs 50
 



Ciao a tutti icon_mrgreen.gif

come da titolo ho una rs con rapporti 11/47.
La mia elaborazione è:
Gt polini 80
19 dell'orto
scarico arrow
pacco lamellare tpr v-force
frizione top con molle rinforzate
filtro a cono

La moto, complice una carburazione un po grassina, fa appena gli 85 km/h (non che mi interessi molto ma mi pare un po poco icon_asd.gif )
quindi avevo pensato di cambiare i rapporti. Avevo pensato ai 14/53, sono abbastanza lunghetti ma dei bassi me ne faccio poco. Dite che sono troppo lunghi?
Inoltre, levatemi un dubbio:
che differenza c'è tra 11/47 e 13/53 per esempio? dato che un dente di pignone equivale a 3 di corona più o meno?
 
13659525
13659525 Inviato: 10 Ago 2012 11:49
 

hai un rs con derbi o am6? perché io sulla mia sx (che ha derbi) avevo 14/53 con solo una giannelli e andava da dio in accelerazione e allungo! 0509_up.gif e in salita nessun problema! te gli consiglio, gli avevo sul 50 con una soft e andavano benissimo, ma se hai am6 non so dirti icon_wink.gif
 
13659532
13659532 Inviato: 10 Ago 2012 11:50
 

si, come velocità mi sembra abbastanza poco, io proverei a mettere direttamente 1 o 2 denti in piu al pignone e basta
 
13659588
13659588 Inviato: 10 Ago 2012 12:14
 

metti un pignone 14 e lascia la corona originale.. 0509_up.gif
 
13659599
13659599 Inviato: 10 Ago 2012 12:25
 

Growl ha scritto:
si, come velocità mi sembra abbastanza poco, io proverei a mettere direttamente 1 o 2 denti in piu al pignone e basta

quoto, ma non più di due..
 
13659621
13659621 Inviato: 10 Ago 2012 12:34
 

Quindi provo con 13/47, se non mi soddisfano faccio uno sforzo economico e cambio anche corona, che ne dite?
 
13659634
13659634 Inviato: 10 Ago 2012 12:36
 

Lucid ha scritto:
Quindi provo con 13/47, se non mi soddisfano faccio uno sforzo economico e cambio anche corona, che ne dite?

ottima idea 0509_up.gif metti una corona rossa in ergal da eusa_drool.gif
 
13659752
13659752 Inviato: 10 Ago 2012 13:31
 

albymotard53 ha scritto:
Lucid ha scritto:
Quindi provo con 13/47, se non mi soddisfano faccio uno sforzo economico e cambio anche corona, che ne dite?

ottima idea 0509_up.gif metti una corona rossa in ergal da eusa_drool.gif

ottima idea icon_mrgreen.gif comunque mi è venuto un dubbio: Se prendo un pignone più grande dovrò prendere anche una catena più grande, vero? Quindi con un pignone da 13 dovrò prendere una catena di due maglie più grande giusto? E poi di che passo lo devo prendere il pignone?
 
13659781
13659781 Inviato: 10 Ago 2012 13:39
 

quanti km ha la moto? di solito si cambia tutta la trasmissione finale( corona, pignone e catena) assieme per evitare usura precoce della trasmissione. non è detto che tu debba cambiare pure la catena, dipende se hai ancora spazio per registrarla oppure se adesso hai la catena molle eccetera
 
13659794
13659794 Inviato: 10 Ago 2012 13:42
 

Ho appena 6000 km, e poi se si tratta di cambiare il solo pignone ci provo io, invece la corona è un po più complicata e dovrei regalare soldi al meccanico. Come faccio a sapere se ho ancora spazio? E di che passo lo devo prendere il pignone?
 
13660070
13660070 Inviato: 10 Ago 2012 15:48
 

l'rs con catena e corona originali monta di pignone fino al 15 (il passo è 420),con quest'ultimo dovrai avvitare al massimo i registri e sperare che non sia troppo tirata la catena icon_asd.gif comunque ce la dovresti fare

con 13/47 facevo 90-95 segnati
con 15/47 faccio 120-125 segnati

secondo me 14/47 vanno bene....è inutile mettere rapporti troppo lunghi perchè tanto poi alla prima salita entri in crisi icon_twisted.gif
 
13660143
13660143 Inviato: 10 Ago 2012 16:24
 

Ma tu avevi ancora il gt originale o cosa? Comunque al limite cambio anche la catena, non è un problema icon_smile.gif di quanto la devo prendere?
 
13662087
13662087 Inviato: 11 Ago 2012 14:50
 

con quella originale ce la fai....

ciaoo
 
13663812
13663812 Inviato: 12 Ago 2012 14:55
Oggetto: Re: Dubbio rapporti rs 50
 

Lucid ha scritto:
Ciao a tutti icon_mrgreen.gif

come da titolo ho una rs con rapporti 11/47.
La mia elaborazione è:
Gt polini 80
19 dell'orto
scarico arrow
pacco lamellare tpr v-force
frizione top con molle rinforzate
filtro a cono

La moto, complice una carburazione un po grassina, fa appena gli 85 km/h (non che mi interessi molto ma mi pare un po poco icon_asd.gif )
quindi avevo pensato di cambiare i rapporti. Avevo pensato ai 14/53, sono abbastanza lunghetti ma dei bassi me ne faccio poco. Dite che sono troppo lunghi?
Inoltre, levatemi un dubbio:
che differenza c'è tra 11/47 e 13/53 per esempio? dato che un dente di pignone equivale a 3 di corona più o meno?


Anche io ti consiglio di mettere un pignone 1 o 2 denti in più icon_wink.gif
 
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