Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroFoto e Video delle nostre Enduro

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Gas Gas 300 2006 EC/SM
13657212
13657212 Inviato: 9 Ago 2012 12:32
Oggetto: Gas Gas 300 2006 EC/SM
 

Arrivato il foglio rosa, arrivano i dubbi su quale moto comprare....
Bhe intanto voglio un 2t... e un primo passo è fatto icon_asd.gif

250 o 300?... uhm... il 3 mi piace di più... e un altro passo fatto!

Gas Gas? Ktm ? Fantic ? TM ?.... BOH! icon_asd.gif
Giro e rigiro nei vari siti e trovo questa occasione! Gas Gas 300 del 2006 rifatta da capo a cod a 3000 icon_eek.gif

Contatto il ragazzo che è superdisponibile e,visto che aveva fretta di andare in ferie, me la cede a 2200 icon_eek.gif icon_eek.gif

Ancora non ci credo! icon_asd.gif Però basta che mi affaccio al balcone e la vedo nel mio giardino, per capire che ho fatto un bell'affare icon_biggrin.gif

MODIFICHE ESTETICHE

Paramani Acerbis Bianchi
Kit plastiche bianco
Grafiche SKULL blu
Paracolpi Blackbird

MODIFICHE MECCANICHE

Pistone Vertex
Pacco lamellare VFORCE
Pancia BIG ONE
Terminale Leovince ( in arrivo )

ALTRO

Paramarmitta in carbonio
Paramotore
Cerchi Excel neri del modello 2011
Mono Ohlins tarato con molla più dura
Marzocchi tarate sempre sui 90 kg

Il motore è stato rifatto del tutto appena 15 ore fa! Mono e forcelle risanate e tarate sui 90 kg. Monta cerchi, trasmissione e dischi freni del modello 2011, anche essi comprati da pochissimo!
In più mi ha dato un kit di plastiche blu, i vecchi cerchi color grigio, 2 ruote posteriori al 50%, 1 ruota anteriore al 50%, 5-6 candele, 3-4 leve frizione/freno, freccie, specchietti, 2 portatarga, marmitta originale, corona nuova di pacca e una molla per il mono più morbida!

Credo che non potevo trovare di meglio icon_asd.gif icon_asd.gif

In futuro, appena avrò i soldi, conto di comprare un kit motard, visto che ha la doppia omologazione ed è anche omologata per 2!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13657367
13657367 Inviato: 9 Ago 2012 13:33
 

ottima moto per l'enduro estremo! icon_smile.gif per il motard te la sconsiglio visto che si dice abbia un motore molto "corto" ed enduristico..
 
13657370
13657370 Inviato: 9 Ago 2012 13:35
 

zane93 ha scritto:
ottima moto per l'enduro estremo! icon_smile.gif per il motard te la sconsiglio visto che si dice abbia un motore molto "corto" ed enduristico..


Non saprei icon_asd.gif Ora imparerò a guidarla bene poi trarrò le mie conclusioni! Ovvio che non fare solo motard, ma un 50-50 icon_wink.gif

Non pretendo di avere prestazioni mostruose icon_asd.gif
 
13657577
13657577 Inviato: 9 Ago 2012 15:07
 

Volevo chiedervi una cosa...

Ho appena fatto un giretto e ho notato che la moto gratta moltissimi ai bassi e medi regimi... Può essere che sia grassa di carburazione o è normale in un 300 2t ?
 
13658014
13658014 Inviato: 9 Ago 2012 18:17
 

Volevo anche un consiglio su un portatarga da montare perchè questa moto ne è sprovista icon_asd.gif
 
13658100
13658100 Inviato: 9 Ago 2012 18:43
 

dipende, se scoppietta un pò parzializzando il gas è tutto ok, se proprio senti che fà fatica a prendere i giri e come "gratta" anche aprendo di molto il gas allora è grassa
 
13658533
13658533 Inviato: 9 Ago 2012 21:54
 

Voedim_94 ha scritto:
Volevo anche un consiglio su un portatarga da montare perchè questa moto ne è sprovista icon_asd.gif


Dipende se vuoi mettere il targhino o la targa originale...nel primo caso va bene uno della One..a led..nel secondo caso sarebbe meglio qualcosa di più robusto quindi ti direi quello che monta di serie la K (non so che modello sia) oppure Ufo,rachetech...ce ne ha d scelta
 
13659071
13659071 Inviato: 10 Ago 2012 8:45
 

ZamboMotors ha scritto:


Dipende se vuoi mettere il targhino o la targa originale...nel primo caso va bene uno della One..a led..nel secondo caso sarebbe meglio qualcosa di più robusto quindi ti direi quello che monta di serie la K (non so che modello sia) oppure Ufo,rachetech...ce ne ha d scelta


Ho la targa grossa! Ora vedrò quelli che mi hai consigliato te!

X zane, appeno apro il gas va liscia che è un piacere, ma se provo ad andare tranquillo, mi sembra di essere su un trattore!!! icon_asd.gif

Stamattina faccio un altro girò nei campi, poi smonto e pulisco il filtro e monto quello pulito!
 
13659772
13659772 Inviato: 10 Ago 2012 13:36
 

allora tutto normale icon_wink.gif
 
13659948
13659948 Inviato: 10 Ago 2012 14:40
 

Ok perfetto! Oggi ho montato portatarga che mi aveva dato il tipo( anche se è bruttissimo) e freccie!

Purtroppo mi sono accorto che non ci sono i cavi per collegare le freccie posteriori e c'è ne solo uno per quelle anteriori! In più il display non funziona!

Insomma, mi sa che devo mettere a nuovo l'impianto elettrico! Consigli ?
 
13660193
13660193 Inviato: 10 Ago 2012 16:47
 

il consiglio è: display e frecce sono inutili, fregatene e vai così icon_wink.gif
 
13660209
13660209 Inviato: 10 Ago 2012 16:54
 

zane93 ha scritto:
il consiglio è: display e frecce sono inutili, fregatene e vai così icon_wink.gif


Per il display ti quoto, per le freccie da me rompono abbastanza e mi potrebbero multare se mi pescano senza freccie! icon_sad.gif
 
13660353
13660353 Inviato: 10 Ago 2012 17:53
 

bell'acquisto, soprattutto per la cilindrata..vedrai come ti ci divertirai icon_biggrin.gif
 
13660367
13660367 Inviato: 10 Ago 2012 18:00
 

ricky7 ha scritto:
bell'acquisto, soprattutto per la cilindrata..vedrai come ti ci divertirai icon_biggrin.gif


Grazie mille! In questi 2 giorni l'ho potuta provare poco perchè ho dovuto fargli molti lavori, e dovrò continuare ancora!

Ma spero di metterla in perfette condizioni alla svelta, così da godermi il fine estate nei migliori dei modi icon_asd.gif
 
13660401
13660401 Inviato: 10 Ago 2012 18:11
 

bravo, che ci stai facendo?
 
13661491
13661491 Inviato: 11 Ago 2012 10:40
 

ricky7 ha scritto:
bravo, che ci stai facendo?


Prima ho dovuto mettere un portatarga perchè il tipo che l'aveva, girava con la targa attaccata alla schiena icon_asd.gif
Poi ora sto cercando il metodo per mettere le freccie! Ho dovuto anche mettere alla giusta altezza il manubrio perchè il tipo l'aveva alzato, visto che lui era 1.90 mentre io sono 1.81 !

Le prossime modifiche sono:
icon_arrow.gif Trovare un impianto elettrico da poter aggiungere i collegamenti alle freccie che ora mancano!
icon_arrow.gif Prendere un bel kit motard
icon_arrow.gif Cercare di far funzionare questo benedetto display, che per strada mi è utile!
icon_arrow.gif Trovare spilli e getti per carburare la moto! Ora ai bassi e medi è grassissima! Ho letto in un forum gas gas alcune combinazioni di carbu! vediamo se migliora icon_asd.gif

Poi devo trovare un metodo per avvicinare la pedivella del cambio alla pedana perchè ora come ora è lontanissima e faccio fatica a cambiare!

Direi che ne ho abbastanza da fare icon_asd.gif
 
13661678
13661678 Inviato: 11 Ago 2012 12:01
 

Voedim_94 ha scritto:


Prima ho dovuto mettere un portatarga perchè il tipo che l'aveva, girava con la targa attaccata alla schiena icon_asd.gif
Poi ora sto cercando il metodo per mettere le freccie! Ho dovuto anche mettere alla giusta altezza il manubrio perchè il tipo l'aveva alzato, visto che lui era 1.90 mentre io sono 1.81 !

Le prossime modifiche sono:
icon_arrow.gif Trovare un impianto elettrico da poter aggiungere i collegamenti alle freccie che ora mancano!
icon_arrow.gif Prendere un bel kit motard
icon_arrow.gif Cercare di far funzionare questo benedetto display, che per strada mi è utile!
icon_arrow.gif Trovare spilli e getti per carburare la moto! Ora ai bassi e medi è grassissima! Ho letto in un forum gas gas alcune combinazioni di carbu! vediamo se migliora icon_asd.gif

Poi devo trovare un metodo per avvicinare la pedivella del cambio alla pedana perchè ora come ora è lontanissima e faccio fatica a cambiare!

Direi che ne ho abbastanza da fare icon_asd.gif


icon_arrow.gif cosa vuol dire trovare un impianto elettrico da poter aggiungere i collegamenti alla "frecc(i)e"?? icon_asd.gif dovrai modificare il tuo impianto elettrico, ti consiglio di andare da un elettrauto se non te ne intendi molto di elettronica!
icon_arrow.gif ripeto che secondo me butti via i soldi e basta, il gas gas 300 è la moto da estremo per eccellenza, quel motore non è adatto al motard icon_wink.gif
icon_arrow.gif utile a cosa non lo capisco, comunque in caso ti consiglio di installare un contakm da bici, è piccolo, pratico e preciso icon_smile.gif
icon_arrow.gif lo sai che non ha senso dire che "ai bassi e medi è grassissima" visto che la carburazione non varia in base ai giri ma in base all'apertura del gas? comunque se credi sia grassa prova a spostare di una tacca lo spillo, cambiare spillo è quasi inutile se non ricerchi proprio una carburazione super perfetta icon_wink.gif
 
13662135
13662135 Inviato: 11 Ago 2012 15:17
 

buona fortuna allora, ne hai da fare un pò icon_asd.gif
se volevi il motard dovevi puntare su un Tm, che motore in alto ne ha da vendere 0509_doppio_ok.gif in ogni caso, un dente in piu al pignone e 3 in meno alla corona dovresti poter evitare abbastanza bene il fuorigiri rapido
 
13662143
13662143 Inviato: 11 Ago 2012 15:19
 

ricky7 ha scritto:
buona fortuna allora, ne hai da fare un pò icon_asd.gif
se volevi il motard dovevi puntare su un Tm, che motore in alto ne ha da vendere 0509_doppio_ok.gif in ogni caso, un dente in piu al pignone e 3 in meno alla corona dovresti poter evitare abbastanza bene il fuorigiri rapido


Grazie mille icon_asd.gif

Puntavoa mettere una corona più grande di 3 denti per vedere come andava!

Appena avrò tutto, vedrò le cose da sistemare!
Intanto vado a farmi un giretto nei campi xD
 
13662155
13662155 Inviato: 11 Ago 2012 15:25
 

sul giretto fai proprio bene, per la corona piu grande ti prende in ripresa lo si vero? che trasmissione hai adesso? pignone corona
 
13662258
13662258 Inviato: 11 Ago 2012 16:21
 

ricky7 ha scritto:
sul giretto fai proprio bene, per la corona piu grande ti prende in ripresa lo si vero? che trasmissione hai adesso? pignone corona


Oddio non lo so! Ci guardo e poi ti faccio sapere!

Sono appena tornato dal giro e queste sono le mie impressioni:

La moto tira davvero tanto... Mi sembra di averlo già detto icon_asd.gif
Le forcelle davanti sono un po troppo dure per il mio stile di guida... sono regolabili! Se qualcuno mi spiega come posso intervenire per ammorbidirle mi fa un gran favore icon_biggrin.gif

i freni funzionano davvero bene e le gomme sono ottime, nonstante ho girato su un campo con erba alta un metro eusa_wall.gif
Di fianco al campo ho un piccolo boschetto e anche li la moto si comporta davvero bene! Anche nelle curve strette è molto agile a curvare e ripartire!

L'unico grosso difetto continua a essere il fatto che dando un 1/4 di gas la moto gratta e borbotta davvero troppo! Proverò a intervenire sullo spillo.
Per smagrire devo alzare o abbassare lo spillo ? Non me lo ricordo mai 0509_vergognati.gif
 
13662284
13662284 Inviato: 11 Ago 2012 16:31
 

fermo, se lo fa solo ai bassi è un problema di minimo, se lo fa ai medi può entrarci lo spillo, non sono un espertone ma prova a mettere un getto minimo 2 punti piu piccolo, anche la mia 300 ai bassi o ai medi a freddo specialmente borbotta un pò, ma è un 2 tempi e per di piu 300, finchè non gli dai del gas che lo sfrutti a pieno ci devi convivere un pò col borbottio tipico da moto che si imbratta perchè non bruci tutta la benza..qualcuno mi corregga se sbaglio

conta i denti del pignone e della corona e fammi sapere icon_wink.gif
 
13663515
13663515 Inviato: 12 Ago 2012 12:13
 

ricky7 ha scritto:
fermo, se lo fa solo ai bassi è un problema di minimo, se lo fa ai medi può entrarci lo spillo, non sono un espertone ma prova a mettere un getto minimo 2 punti piu piccolo, anche la mia 300 ai bassi o ai medi a freddo specialmente borbotta un pò, ma è un 2 tempi e per di piu 300, finchè non gli dai del gas che lo sfrutti a pieno ci devi convivere un pò col borbottio tipico da moto che si imbratta perchè non bruci tutta la benza..qualcuno mi corregga se sbaglio

conta i denti del pignone e della corona e fammi sapere icon_wink.gif


Guarda, oggi sono andato in giro con degli amici e anche dopo mezz'ora che giravo, tenendo 1/3 - 1/4 di gas la moto borbottava e sobbalzava tantissimo, troppo!

Doma smonto per pulire il filtro e provo a manovrare lo spillo!

Per smagrire devo mettere una tacca più alta o più bassa ?

Foto del giretto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13663743
13663743 Inviato: 12 Ago 2012 14:13
 

Per smagrire lo spillo deve abbassarsi, quindi devi spostare il seeger di una tacca più alta icon_wink.gif
 
13665231
13665231 Inviato: 13 Ago 2012 10:04
 

ZamboMotors ha scritto:
Per smagrire lo spillo deve abbassarsi, quindi devi spostare il seeger di una tacca più alta icon_wink.gif


Perfetto quindi una tacca più alta! Oggi proverò poi vi dico se migliora icon_wink.gif
 
13667633
13667633 Inviato: 14 Ago 2012 10:11
 

Ieri giornata intensa per la moto e per me!

Ho passato tutto il pome a smontare la moto! 4 ore di lavoro ma ho avuto alcuni risultati!

icon_arrow.gif Ho trovato gli attacchi per le freccie posteriori 0509_banana.gif Erano stati legati asssieme e nascosti vicino alla cassa filtro!
icon_arrow.gif Ho pulito il carbu e mi sono segnato i getti.... spillo N2ZJ ( mai sentito), max 175 ( ok ),
min 45 icon_eek.gif icon_eek.gif
Alla faccia della carbu grassa! In estate si usa un 38-40 su questo carbu!

Infatti ho smontato la candela e dire che era nera era dire pochissimo!

icon_arrow.gif Ho alzato il getto di una tacca in su per vedere di migliorare la situazione!

La prossima settimana vado a comprare: getto max 178 per l'inverno, min 40-42 e spillo N8RW ( dicono che sia uno spillo perfetto su questa moto eusa_think.gif )
 
13670930
13670930 Inviato: 16 Ago 2012 10:04
 

Aggiorno icon_biggrin.gif

Dopo lo smontaggio del carbu, la moto non parte più 0510_help.gif

Ho provato a mettere su una candela nuova, ma niente! Sembra che la benzina non arriva al pistone! Lunedì vado a comprare i getti e rismonterò tutto, montando un 42 di minimo!
 
13688333
13688333 Inviato: 23 Ago 2012 21:19
 

Oggi sono riuscito a farmi fotografare mentre giravo nel campo dietro casa!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13689915
13689915 Inviato: 24 Ago 2012 13:49
 

Consiglio spassionato, tira via la targa mentre giri, prendi un portatarga estraibile e sei a posto. 0509_up.gif
Altrimenti alla prima impennata "esagerata" ti trovi a dover reimmatricolare il mezzo icon_evil.gif
 
13695358
13695358 Inviato: 26 Ago 2012 21:13
 

come sei messo allora con la moto? fatti fare dei video e caricali =D finiti i lavori di intervento?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroFoto e Video delle nostre Enduro

Forums ©