Leggi il Topic


Viaggio di una settimana c.a. verso l' Austria
13656350
13656350 Inviato: 8 Ago 2012 23:48
Oggetto: Viaggio di una settimana c.a. verso l' Austria
 

Ciao a tutti, da molto tempo sto riflettendo su dove andare a fare le vacanze e mi piacerebbe l' idea di farle in moto. Ho chiesto le ferie al lavoro dal 5 all 11 sett. quindi andrei via per quella settimana.

Il problema è che è difficile trovare uno a due compagni di viaggio con i quali condividere l' "avventura", anche perchè da solo mi trovo spiazzato e non deve essere molto entusiasmante farsi tutti quei km senza condividerli con nessuno; mi chiedevo perciò se c'era qualcuno disposto a venire con me alla scoperta di nuovi posti, strade e nuove persone.

Il giro che ho in mente è abbastanza lunghetto ma credo meriti davvero...... pensavo di partire da casa (Vicino a Monza) con destinazione Austria, in particolare Glossglockner (http://www.grossglockner.at/it/) un posto definito il paradiso dei motociclisti.
Durante il tragitto si toccheranno mete come Bormio, Passo Stelvio, Merano, Bolzano, Lienz con soste per dormire a visitare la città in questi posti.

Più o meno il tragitto stimato è questo qui: Link a pagina di Goo.gl

Siete disposti a farvi un bel giretto??
 
13656388
13656388 Inviato: 9 Ago 2012 0:32
 

Se è vero che da solo tu possa trovarti un po' spiazzato, e per questo ti auguro di trovare almeno alcuni compagni (non è infatti per aumentare la soddisfazione che si fanno le uscite di gruppo con il Tinga?), volevo però dirti di non rinunciare al tuo splendido viaggio, che già ti ha dato grandi soddisfazioni nel desiderarlo e nel progettarlo, se in questa occasione tu non trovassi compagni.

Posso assicurarti che anche i viaggi in solitaria danno enormi soddisfazioni: sono molto diversi da quelli in gruppo, ma molto entusiasmanti lo stesso, emozionanti e addirittura commoventi, perchè gli incontri che farai con nuovi mondi, paesaggi e persone saranno vissuti molto molto più intensamente, dato che la solitudine acuirà la tua sensibilità e la percezione di te stesso e delle altre persone che incontrerai.

Buon viaggio quindi, sia se andrai in compagnia che da solo, e complimenti per il tuo progetto.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13656707
13656707 Inviato: 9 Ago 2012 8:57
 

ciao manzagip, bel giro... però, se permetti, un po' troppa strada di fondovalle e un po' troppa autostrada (che, oltre ad essere noiosa, è pure costosa...) ad ogni modo, visto che vuoi un consiglio... non entrare in Austria da Sillian, ma subito dopo Brunico prendi a sinistra per Anterselva-Passo Stalles.
Sceso dal Passo Stalles ti fai tutta la Defereggental e quando arrivi sulla strada per Lienz giri a sinistra e ti fai il Felbertauerntunnel (è a pedaggio, però poi ti fanno lo sconto sul pedaggio del Grossglockner) e poi prosegui verso Bruck and der Grossglocknerstrasse che è il paesino del Km zero della strada del Grossglockner che da qui potrai percorrere per intero.
Infatti nel tuo itinerario ti fermi a Franz-Josefs Hohe, che è uno dei punti di forza della strada, ma non è il solo, la strada ti riserverà altre meraviglie.
Quando scenderai a Heiligenblut e proseguirai verso sud, una volta giunto a Winklern giri a sinistra sulla Molltalstrasse e te la fai tutta fino ad Altenmarkt, dove incontri la Drautalstrasse.
Qui hai due possibilità: o giri a destra e torni indietro lungo la valle della Drava fino a Sillian e quindi in Italia (con la possibilità, una volta giunto a Oberdrauburg di prendere a sinistra per Kotschach-Mauten, Passo di Monte Croce Carnico (Plockenpass) e quindi in Italia) oppure, se hai tempo, prendi a destra verso Salisburgo e, giunto a Gmund in Karnten prendi a sinistra per la strada della Maltatal, altro pedaggio, ma ne vale la pena.
Scusa se mi sono fatto prendere la mano, ma da quelle parti ci vado spesso e non mi stancherò mai di girarci... mi rendo conto che questo non è "il tuo" itinerario, ma hai chiesto un consiglio e io forse ho un po' esagerato... e non te l'ho detta tutta perché una volta sceso dalla Maltatal puoi dirigere a sinistra verso Kremsbrucke-Innerkrems e qui prendere a destra per la Nockalmstrasse....
A te la decisione, l'importante è che tu ti diverta... io giro sempre da solo!
 
13657253
13657253 Inviato: 9 Ago 2012 12:44
 

Bel giro davvero, il Grossglockner l'ho fatto l'anno scorso in agosto ed è bellissimo!
Vorrei solo darti un consiglio, invece di passare dalla Val Pusteria ed entrare in Austria da Prato alla Drava io farei il passo Staller (da Anterselva) sostituendo un palloso fondovalle con un bel passo di montagna.

Purtroppo in quel periodo sarò al lavoro...

P.S. mi rendo conto ora che qualcuno prima di me ti aveva dato le stesse dritte...
 
13657388
13657388 Inviato: 9 Ago 2012 13:40
 

Grazie a tutti per le dritte, avrò modo di modificare il tragitto per renderlo ancora più bello..... io di solito giro da solo in moto tranne qualche volta con degli amici per brevi gite, ma per quanto riguarda giri lunghi (sopra i 300 km ) di solito sono sempre solo. Non mi dispiacerebbe andarci per conto mio ma questa volta mi sarebbe piaciuto trovare almeno uno disposto a venire, continuerò a cercare sperando di trovare qualcuno.

Se conoscete persone disposte anche se non sono registrate fatemi sapere. Grazie mille 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©