AVIO75 ha scritto:
Ciao, io ho una Brutale 920.
Prima di comprarla ero un po dubbioso anch'io, fortuna volle che andando dal concessionario MV piu vicino aveva proprio una 990R in conto vendita e siccome io ero convinto "se non la provo non la compro" e visto che la suddetta 990R era sporchissima di moscerini e residui di pioggia fanghiglia (non oso immaginare che cane fosse il proprietario), il venditore prende una targa prova e mi dice "vai a provarla ma mi raccomando fai attenzione che la moto non è mia! ".
Perfetto! io mi sono subito trovato bene, certo non l'ho tirata assolutamente, mi interessava piu capire la ciclistica e il comportamento del 4 cilindri (prima avevo avuto 2 monster) e me ne sono subito innamorato! poter viaggiare in 6a a 2000 giri e riprendere senza strappi, le sospensioni morbide il giusto, la posizione di guida perfetta per me (1,75x70kg)... insomma quando sono tornato con la moto gli ho detto "mettiamoci daccordo sul prezzo e ordiniamo una 920".
Dopo 15gg ero gia in giro con la mia 920 e mi accorsi subito della differenza di erogazione con quella 990R provata (che era originalissima). La 990R ha una risposta al comando del gas moooolto decisa sia in apertura che in rilascio, cioè quando molli ti rallenta di brutto e quando riapri parte davvero come un fulmine anche aprendo dolcemente.... la 920 invece quando molli sembra quasi che ritardi un attimo a calare di giri e in apertura è leggermente piu trattabile. Come ciclistica mi sono sembrate pressochè uguali, tranne le gomme...col caldo tutto ok ma ora che qui al nord rinfresca le Pirelli Angel fanno proprio caxxre... sicuramente meglio le Diablo della 990R.
La sella doppia della 990R è molto piu bella ma secondo me da usare da solo... sulla 920 ho la sella monopezzo che per il pilota è uguale alla 990, ci sta solo piu comodo il passeggero...
Questi sono i miei pareri, spero di esserti stato utile...
Ciao!
Be' che la 990R abbia sto freno motore mostruoso non mi risulta ma se la 920 ritarda nella chiusura del gas meglio la 990R, poi non e' vero che se peli dolcemente il gas esplode di bestia ha il classico on off che rispetto alla vecchia seria e' nulla e parlo di moto con scarico originale e poi ripeto si ci abitua subito alle MV anche aquell piu scorbutiche...
PS vai di 920