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chiarimenti husqvarna sms 125 2t
13650096
13650096 Inviato: 6 Ago 2012 16:27
Oggetto: chiarimenti husqvarna sms 125 2t
 



salve a tutti a breve dovrei prendere un 125 siccome io sono innamorato dei motard e mi piace molto l'husqvarna sms 125 2t... bene volevo chiedervi, siccome ho sentito parlare gente di "grippaggio facile" per colpa del carburatore, volevo sapere se io prendo l'husqy e la ripotenzio con i pezzi della casa posso andare tranquillo o rischio??? aiutatemi e se riuscite indicatemi possibili soluzioni.. grazie in anticipo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13650133
13650133 Inviato: 6 Ago 2012 16:40
 

chi parla di grippaggio facile per colpa del miscelatore sono quegl' individui cretini che si scordano di mettere l' olio e danno la colpa agl' altri. stai traquillo
 
13650238
13650238 Inviato: 6 Ago 2012 17:20
 

Husky1992 ha scritto:
chi parla di grippaggio facile per colpa del miscelatore sono quegl' individui cretini che si scordano di mettere l' olio e danno la colpa agl' altri. stai traquillo

Esatto, oppure che fanno delle carburazioni home made a caso e poi tirano le moto a 130 per chilometri. E' raro che grippi per il miscelatore.
Comunque per ripotenziare ti sconsiglio il kit della casa.. costa tantissimo e ti vende pezzi inutili o magri.. tipo il getto del minimo u34, quando già l'u38 di serie è perfetto, grasso quel tanto che basta per non grippare in rilascio, uno spillo, magro, quando l'originale alzato di una tacca è l'ideale e un getto del massimo da 158, magro pure lui, oltre ad un polverizzatore ed una ghigliottina assolutamente inutili visto che gli originali sono già perfetti.
Tu prenditi una marmitta aftermarket che risponde alle tue esigenze di erogazione e potenza, e fatti fare la carburazione da un meccanico bravo, e sei a posto, risparmiando un sacco di soldi.
 
13650976
13650976 Inviato: 6 Ago 2012 22:09
 

io posso dirti che dopo aver ripotenziato sono andato avanti 4000km prima di grippare e non si è ancora capito il perchè... olio ce nera e di getto montavo un 165, resto del idea che se si aumena il getto del massimo entra più benzina e quindi la miscela olio benzina si smagra pericolosamente, per avere una moto affidabile l'unica soluzione è togliere il miscelatore così si risolve il problema alla radice.
 
13650981
13650981 Inviato: 6 Ago 2012 22:14
 

cosa? miscelatore husqvarna affidabile??

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13650992
13650992 Inviato: 6 Ago 2012 22:20
 

crimas ha scritto:
io posso dirti che dopo aver ripotenziato sono andato avanti 4000km prima di grippare e non si è ancora capito il perchè... olio ce nera e di getto montavo un 165, resto del idea che se si aumena il getto del massimo entra più benzina e quindi la miscela olio benzina si smagra pericolosamente, per avere una moto affidabile l'unica soluzione è togliere il miscelatore così si risolve il problema alla radice.

Questa tua ipotesi mi spiace ma è sbagliata, l'olio viene iniettato dopo il carburatore e è indipendente dal getto...
Comunque io con la mia ho tenuto il mixer per oltre 9000 km e non ho mai grippato
 
13651012
13651012 Inviato: 6 Ago 2012 22:27
 
 
13651021
13651021 Inviato: 6 Ago 2012 22:30
 

Blake10 ha scritto:

Ludo la tua moto scassa qualsiasi componente..
icon_asd.gif icon_asd.gif E poi quello è il meccanico, non l'elettronico
 
13651024
13651024 Inviato: 6 Ago 2012 22:32
 

davidezena ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif E poi quello è il meccanico, non l'elettronico


peggio mi sento icon_lol.gif
 
13651039
13651039 Inviato: 6 Ago 2012 22:37
 

davidezena ha scritto:

Questa tua ipotesi mi spiace ma è sbagliata, l'olio viene iniettato dopo il carburatore e è indipendente dal getto...
Comunque io con la mia ho tenuto il mixer per oltre 9000 km e non ho mai grippato

scusa ma non capisco anche se l'olio viene inniettato dopo il carburatore la benzina bruciata sarà sempre di più rispetto al originale e la miscela non sarà giusta, ste cose elettroniche vengono tarate per un carburatore con getti originali, se monti il getto più grande dal carburatore uscirà più benzina e anche se l'olio viene inniettato dopo la benzina nebulizzata risucchiata dal motore è indubbiamente maggiore
 
13651047
13651047 Inviato: 6 Ago 2012 22:41
 

crimas ha scritto:

scusa ma non capisco anche se l'olio viene inniettato dopo il carburatore la benzina bruciata sarà sempre di più rispetto al originale e la miscela non sarà giusta, ste cose elettroniche vengono tarate per un carburatore con getti originali, se monti il getto più grande dal carburatore uscirà più benzina e anche se l'olio viene inniettato dopo la benzina nebulizzata risucchiata dal motore è indubbiamente maggiore
No perché l'olio necessario per lubrificare è sempre lo stesso, qui non devi fare il conto della percentuale di miscela, l'olio viene iniettato nella giusta quantità per ogni giro del motore. E mote volte il mixer ti impedisce di grippare per carburazione magra...
 
13651074
13651074 Inviato: 6 Ago 2012 22:51
 

ma teoricamente se la percentuale di olio è sempre quella, ma la benzina aumenta, l'olio viene diluito di più e quindi la percentuale d'olio nella benzina sarà minore
 
13651081
13651081 Inviato: 6 Ago 2012 22:53
 

davidezena ha scritto:
No perché l'olio necessario per lubrificare è sempre lo stesso, qui non devi fare il conto della percentuale di miscela, l'olio viene iniettato nella giusta quantità per ogni giro del motore. E mote volte il mixer ti impedisce di grippare per carburazione magra...

ma se entra più benzina l'olio si diluisce di più e siccome una parte della miscela aspirata viene espulsa dallo scarico senza venire bruciata l'olio che lubrifica il motore risulterà di meno
 
13651154
13651154 Inviato: 6 Ago 2012 23:02
 

crimas ha scritto:

ma se entra più benzina l'olio si diluisce di più e siccome una parte della miscela aspirata viene espulsa dallo scarico senza venire bruciata l'olio che lubrifica il motore risulterà di meno
Ma la parte di miscela espulsa dallo scarico passa comunque prima per carter e tutto ed è li che deve lubrificare, quando entra in camera di scoppio ormai brucia e non serve più, una volta che ha superato il carter pompa e aver lubrificato cuscinetti, pistone e biella ha finito il suo lavoro
 
13651165
13651165 Inviato: 6 Ago 2012 23:08
 

davidezena ha scritto:
Ma la parte di miscela espulsa dallo scarico passa comunque prima per carter e tutto ed è li che deve lubrificare, quando entra in camera di scoppio ormai brucia e non serve più, una volta che ha superato il carter pompa e aver lubrificato cuscinetti, pistone e biella ha finito il suo lavoro

secondo il tuo ragionalento se uno facesse miscela manualmente potrebbe farla anche al 1% perchè intanto l'olio che entra nel cilindro è sempre maggiore rispetto a quello del mixer(basta vedere i consumi del olio) ma prova a fare una miscela del genere, è già tanto se riesci a fare 100 metri senza grippare
 
13651173
13651173 Inviato: 6 Ago 2012 23:13
 

crimas ha scritto:

secondo il tuo ragionalento se uno facesse miscela manualmente potrebbe farla anche al 1% perchè intanto l'olio che entra nel cilindro è sempre maggiore rispetto a quello del mixer(basta vedere i consumi del olio) ma prova a fare una miscela del genere, è già tanto se riesci a fare 100 metri senza grippare
Perche quando vai al massimo sei povero di olio, il mixer é fatto apposta per apportare la giusta quantità di olio a seconda dello stress del motore, se stai a 5000 giri e fai la miscela all'1% non grippi, ma se tiri a 11000 ecco che grippi... Iil mixer aumenta il dosaggio di olio man mano che aumenta lo stress del motore e così diminuisci anche il consumo...
 
13651181
13651181 Inviato: 6 Ago 2012 23:19
 

ovviamente come dici tu io ho grippato col mixer quando stavo a 11000 giri perchè di sicuro se non aprivo non avrei mai grippato ma è logico che se monti il getto più grosso e la pancia svuotata il motore sprigiona più cavalli e giri e quindi sforza di più e l'olio che lubrifica è sempre quello
 
13651188
13651188 Inviato: 6 Ago 2012 23:24
 

crimas ha scritto:
ovviamente come dici tu io ho grippato col mixer quando stavo a 11000 giri perchè di sicuro se non aprivo non avrei mai grippato ma è logico che se monti il getto più grosso e la pancia svuotata il motore sprigiona più cavalli e giri e quindi sforza di più e l'olio che lubrifica è sempre quello
Basta anche una bolla d'aria nel mixer per grippare come te, per qualche secondo non arriva più olio e bum
 
13651200
13651200 Inviato: 6 Ago 2012 23:31
 

davidezena ha scritto:
Ma la parte di miscela espulsa dallo scarico passa comunque prima per carter e tutto ed è li che deve lubrificare, quando entra in camera di scoppio ormai brucia e non serve più, una volta che ha superato il carter pompa e aver lubrificato cuscinetti, pistone e biella ha finito il suo lavoro


Rimane il fatto che la percentuale di miscela è minore di quella che serve in realtà

Se io ho 100 di benzina e metto 2 di olio ho una percentuale di olio nella benzina del 2%

Se aumento la portata di benzina a 130, ma metto sempre 2 d'olio ho una percentuale di olio nella benzina di 1.53%!!! ed ecco la grippata
 
13651217
13651217 Inviato: 6 Ago 2012 23:42
 

davidezena ha scritto:
Basta anche una bolla d'aria nel mixer per grippare come te, per qualche secondo non arriva più olio e bum

come dici te basta una bollicina per grippare, io non ho mai tolto il tubo del olio ne sciacciato ne impedito l'afflusso di olio ma eppure è successo il danno, quindi altro che affidabile il miscelatore è solo una rogna in più, se hai c**o nn si formano bollicine ma se si formano puoi buttare via tutto, molto meglio togliere il mixer e farsi miscela manualmente
 
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