Leggi il Topic


giovedì 9 giretto veloce
13648064
13648064 Inviato: 5 Ago 2012 22:20
Oggetto: giovedì 9 giretto veloce
 

vorrei provare la gs120 adventure gio 9 e mi chiedevo se qualcuno vuole fare un giretto veloce la mattina con rientro ad ora di pranzo.
il giretto è:
colli di monte bove e rientro.

partenza verso le 10.00 dalla tiburtina concessionario bmw.

chi mi fa compagnia?

0510_amici.gif
 
13648427
13648427 Inviato: 6 Ago 2012 6:22
Oggetto: Ciao PeterPan!!!
 

Purtroppo io lavoro fino al 10 e gli ultimi giorni sono pure da paura!!! uon testride!
 
13648777
13648777 Inviato: 6 Ago 2012 9:51
 

lascia stare,non la provare..che poi ti tocca comprarla...
 
13649002
13649002 Inviato: 6 Ago 2012 10:53
 

Io verrei, ma ho una r125 e non penso di riuscire a starti dietro XD se invece proponi un'andatura tranquilla a me va benissimo doppio_lamp.gif
 
13649029
13649029 Inviato: 6 Ago 2012 11:00
 

quasi quasi..... faro sapere
 
13649970
13649970 Inviato: 6 Ago 2012 15:41
 

LucaCupo ha scritto:
Io verrei, ma ho una r125 e non penso di riuscire a starti dietro XD se invece proponi un'andatura tranquilla a me va benissimo doppio_lamp.gif


forse un pò piccolina.
 
13649974
13649974 Inviato: 6 Ago 2012 15:42
 

Ale-rx ha scritto:
quasi quasi..... faro sapere


fatemi sapere
 
13655300
13655300 Inviato: 8 Ago 2012 15:36
 

Io un giretto me lo faccio volentieri, sono di Guidonia per me sarebbe comodo incontrarvi sulla Tiburtina tipo a Tivoli o prima...aspetto info
 
13655303
13655303 Inviato: 8 Ago 2012 15:38
 

Ciao PeterPan, allora vai a provare il GS? Ma lo hai visto il video di Forca D'acero? Ho tagliato la parte dove ti vedi tu perchè mi hai chiesto di non essere pubblicato ma se vuoi il video integrale dammi la tua mail. ciao.
 
13655346
13655346 Inviato: 8 Ago 2012 16:02
 

eddy78 ha scritto:
Io un giretto me lo faccio volentieri, sono di Guidonia per me sarebbe comodo incontrarvi sulla Tiburtina tipo a Tivoli o prima...aspetto info


ok ti tengo presente.
aspetto questa sera per darti maggiori info sugli orari, in funzione di chi altro viene.
 
13655663
13655663 Inviato: 8 Ago 2012 18:44
 

eddy78 ha scritto:
Io un giretto me lo faccio volentieri, sono di Guidonia per me sarebbe comodo incontrarvi sulla Tiburtina tipo a Tivoli o prima...aspetto info


se mi mandi in pvt il tuo num di cell ti avviso quando parto dalla tiburtina
ci potremo trovare alla piazza di tivoli
 
13656009
13656009 Inviato: 8 Ago 2012 20:56
 

peterpan ha scritto:


se mi mandi in pvt il tuo num di cell ti avviso quando parto dalla tiburtina
ci potremo trovare alla piazza di tivoli


Fatto
 
13656474
13656474 Inviato: 9 Ago 2012 3:21
 

Nulla, non riesco purtroppo
 
13657320
13657320 Inviato: 9 Ago 2012 13:11
 

la moto l'ho provata.... 0509_banana.gif

però mi sa tanto che tra pro e contro preferisco la mia 0509_doppio_ok.gif
 
13659304
13659304 Inviato: 10 Ago 2012 10:31
 

per curiosita' quali sono stati i pro e quali i contro?
 
13659536
13659536 Inviato: 10 Ago 2012 11:52
 

naturalmente le considerazioni sono personali.
ho avuto modo di fare percorsi misti. traffico, tratti veloci e tratti lenti. guidati con curve e autostrada. insomma un test completo

pro:
scende in piega appena si accenna il movimento. è stabile, non risente in piega delle buche, piega molto e con molta facilità.
risale dalla piega rapida e i cambi direzioni sono facili.
si possono fare curve con raggio corto, tornanti e raggio ampio con la stessa facilità nonostante il peso
telelever, regolazione sospensioni: ESA
bel sound dallo scarico (anche se io preferisco la silenziosità del mio originale)
ottimo freno motore, ma attenzioni alle scalate per la coppia che viene dal cardanico

contro:
altissima da terra. anche se avevo la sella messa nella posizione più bassa, avevo molte difficoltà a mettere la punta del piede a terra (sono 172cm). e in quella posizione visto il peso (anche se avevo pochi litri di benzina e quindi non il serbatoio da 33 litri pieno). non ero molto sereno.
stavo tranquillo solo quando potevo mettere il piede sul marciapiede
protezione aereodinamica ottima, ma questo vuol dire non prendere vento e soffrire molto il caldo, (specialmente in questo periodo). si sudava molto per la mancaza di aria, sia sul busto che sulle mani.
range di utilizzo del motore da 3000 a 5000-6000. quindi poco elastico, poca ripresa, poco allungo, (lo paragono sempre al mio fazer 1000)
vibrazioni maggiori, non fastidiose, ma sempre più del mio 4 cilindri.
coppia trasmissione derivante dal cardanico che si avvertiva. si sentiva che tendeva a spostare la ruota posteriore, specialmente nelle accelerazioni violente o nelle scalate violente

considerazioni generali:
bello il computer di bordo
consumi che possono andare da 18 a 15 km al litro, dipende da quanto spingete sul gas
manca assolutamente un sotto sella nonostante le dimensioni per portarti la tuta antipioggia sei costretto a portarti dietro le valigie di alluminio. (nella mia splendida fazer 1000 nel sotto sella ci metto due tute antipioggia complete, gli stivali da pioggia, gli attrezzi)
riuscivo a cambiare senza uso della frizione quindi la cosa era piacevole
se la facessero con almeno 15kg di meno e almeno 5 cm più bassa ci farei un pensierino.
non immagino come possa essere fermarsi ad un semaforo e quando si cerca di poggiare il piede trovare un piccolo avvallamento, magari in due ae carichi. la cosa mi terrorizza molto.

ho provato l'altezza da terra della sorella gs1200 più bassa di 2 cm. con qeulla moto riuscivo a poggiare "abbastanza" bene il piede
 
13659746
13659746 Inviato: 10 Ago 2012 13:28
 

guarda avendo capito piu o meno da altri post che di moto ne capisci,ero curioso di leggere il tuo giudizio..per alcuni dei contro posso dirti che con la std dovresti avvertirli di meno(peso,altezza,cupolino piu piccolo,il pieno e' 20 invece che 33),il discorso cardano richiede nei cambi marcia un po piu di attenzione con la frizione,ma poi diventa naturale...provala se ti capita,magari con l'asc...
sul discorso sottosella sono d'accordissimo..
sull'altezza non posso darti un giudizio soggettivo perche' sono 1,93....
anche sulle vibrazioni hai ragione,io anche ho avuto 4 ciulindri e effettivamente e' sensibile il cambiamento,ma credo sia connaturato al diverso frazionamento del motore...figurati che come moto di cortesia mi hanno dato il 650 mono e sembrava di stare su un frullatore....

tutto qursto non per discutere ma semplicemente per fare 2 chiacchiere...
e comunque complimenti,hai una moto che mi ha sempre fatto impazzire...
 
13659894
13659894 Inviato: 10 Ago 2012 14:18
 

ma poi chiedi miei pareri quando credo che tu abbia il gs1200? icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif

è chiaro che al cardano ti ci abitui.
che con la standard soffri meno il peso, però se prendi la standard e poi gli metti tutti gli opzional (esa compure, asc, abs, valigie, faretti, pedanine, etc), la paghi quasi più del adventure.
quindi dove sta la convenienza?

sono sicuro che se facessero l'adventure per i più bassi, rinunciando all'escursione sospensioni, (ma tanto chi è che usa tutte le loro escursioni anche facendo un pò di sterrato?), ne avrebbero vendute molte molte di più.
te l'ho detto dovrebbe essere più bassa di 5 cm.

poi per la troppa protezione del cupolino si può risolvere, basta cambiarlo o toglierlo o abbassarlo.

il motore è quello e non ci si può fare niente. o piace o meglio cambiare moto.
comunque l'ho spinta fino a 170 e sembrava un treno, peccato che il suo scarico akoprovic si faceva sentire (ma sono io che sono delicato di orecchie hihi)

mi è piacuta anche la modulabilità del freno anteriore che unita alla sospensione che non affonda sembra che non freni molto, ma in realtà frena molto bene.

il freno posteriore lo avrei dovuto adattare meglio, perchè con gli stivali da strada non riuscivo a usarlo bene, era troppo vicino al motore e dovevo ruotare il piede verso l'interno per fare presa e molto spesso mi scappava. alla fine ci ho rinunciato usavo solo l'anteriore
 
13659942
13659942 Inviato: 10 Ago 2012 14:38
 

peterpan ha scritto:
ma poi chiedi miei pareri quando credo che tu abbia il gs1200? icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif



e che c'entra volevo sentire un altra campana...anche perche' per me e' perfetta nel senso che per la mia stazza,il mio stile di guida e l'uso che ne faccio mi sembra che progettandola io non avrei potuto fare meglio...quindi mi piace sentire pareri esperti,ma comunque meno di parte;)
 
13660029
13660029 Inviato: 10 Ago 2012 15:24
 

poche idee e confuse ..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

devi riprovare la standard e non fare paragoni e cercare sottoselle varie ......

La GS1200 non è una moto ..............

Ciao Gaetanoooooooo

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13660050
13660050 Inviato: 10 Ago 2012 15:36
 

lupogrigio258 ha scritto:
poche idee e confuse ..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

devi riprovare la standard e non fare paragoni e cercare sottoselle varie ......

La GS1200 non è una moto ..............

Ciao Gaetanoooooooo

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



ahahahahahha....QUOTO!
 
13660115
13660115 Inviato: 10 Ago 2012 16:08
 

lupogrigio258 ha scritto:
poche idee e confuse ..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

devi riprovare la standard e non fare paragoni e cercare sottoselle varie ......

La GS1200 non è una moto ..............

Ciao Gaetanoooooooo

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


certo che devo fare paragoni.
devo capire se meglio quello che ho o se (sermpre per me) è meglio cambiare con altro.
se non faccio i paragaoni e bilancio tra i pro e i contro, in base a cosa faccio le scelte?

come ho scritto sopra sono considerazioni personali. a me il sotto sella fa moltoooo comodo.
 
13660757
13660757 Inviato: 10 Ago 2012 21:26
 

Chiudo 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariLazio - Uscite Utenti

Forums ©