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Consiglio dopo caduta [uscita olio da dove?]
13646022
13646022 Inviato: 4 Ago 2012 18:57
Oggetto: Consiglio dopo caduta [uscita olio da dove?]
 

Ciao a tutti I zetisti. Chiedo un consiglio dopo aver fatto una caduta causata da un cog...ne che ha tagliato la strada per girarsi all'improvviso.
Sono caduto sul lato destro appoggiando comunque la moto a terra, sono riuscito a non farla cadere prima..
Nella caduta ho visto dell'olio motore (il mio prezioso Motul....) fuoriuscire da sotto al puntale. Dopo ho rialzato la moto, e dopo aver bestemmiato in cinese al tipo ho controllato un po' e, oltre ai graffi su specchietti e cupolino di rito, ho notato che ovviamente il livello dell'olio era sceso al minimo. Comunque sono riuscito a tornare a casa, metto la moto sul cavalletto, do una pulita e non,mi sembra ci sia niente di rotto... Ora, non capisco da dove sia uscito l'olio, perché tra l'altro sembra che non ne perda piú..
Qualcuno mi sa dare qualche dritta su dove guardarci? Perché collettori, tappo, carter e filtro mi sembrano al loro posto....
 
13646141
13646141 Inviato: 4 Ago 2012 19:56
 

E' uscito dallo sfiato,non ti preoccupare è successo anche a me quando sono caduto.
 
13646803
13646803 Inviato: 5 Ago 2012 10:32
 

In che senso dallo sfiato? Sarebbe il punto in cui si fa uscire l'olio quando si cambia? Cioé la valvolina con il dado che si svita per far uscire tutto l'olio? Non é che ci devo guardare se la guarnizione é vecchia? Perché quando ho fatto fare il cambio dell'olio ho notato che il mio mecca non ha cambiato la guarnizione, gliel'ho anche fatto presente ma lui mi ha detto che era a posto!
 
13647167
13647167 Inviato: 5 Ago 2012 14:02
 

Quella che usi per scaricare l'olio non è una valvolina ma un bullone vero e proprio.
comunque mi sincererei che a causa della caduta non si siano formate delle crepe nei carter.
 
13647206
13647206 Inviato: 5 Ago 2012 14:23
 

C'è uno sfiato da qualche parte che non si vede.Se perdesse dai carter si sarebbero crepati e continuerebbe a colare.
 
13648083
13648083 Inviato: 5 Ago 2012 22:28
 

Oggi ho controllato ancora, non sto prendendo la moto anche perché cadendo sabato pomeriggio, il meccanico era già chiuso.. Se riesco la porterò domani a far vedere...
Comunque non ci sono perdite d'olio, però per esserne sicuro la farò vedere bene...
 
13649664
13649664 Inviato: 6 Ago 2012 13:54
 

Anche perché la mia bella deve essere pronta per il Lumbardtinga!! Voglio esserci visto che non avrò da lavorare.. icon_asd.gif
 
13651358
13651358 Inviato: 7 Ago 2012 3:19
 

Porcaccia vacca, ho il carter forato in basso, anteriormente! Non me ne ero accorto, ma oggi portandola dal meccanico fuoriusciva olio a volontà! Meno male che il mio mecca é vicino casa... Lui mi ha detto che lo farà saldare (é proprio uno sfiatino), e che terrà senza problemi... Cambiarlo costa piú di 200 eurozzi, e sinceramente ora non li voglio spendere.. Tra l'altro c'é da rimettere l'olio... Uffaaaaaaa
 
13652090
13652090 Inviato: 7 Ago 2012 12:23
 

Zetistapazzo87 ha scritto:
Porcaccia vacca, ho il carter forato in basso, anteriormente! Non me ne ero accorto, ma oggi portandola dal meccanico fuoriusciva olio a volontà! Meno male che il mio mecca é vicino casa... Lui mi ha detto che lo farà saldare (é proprio uno sfiatino), e che terrà senza problemi... Cambiarlo costa piú di 200 eurozzi, e sinceramente ora non li voglio spendere.. Tra l'altro c'é da rimettere l'olio... Uffaaaaaaa


è un pezzetto d'alluminio... alla fin fine saldandolo al tig e portarlo da un carroziere tiene bene comunque.. ottimo... 0509_up.gif io però farei pagare il pezzo nuovo al c******e che t'ha fatto cadere....
 
13652646
13652646 Inviato: 7 Ago 2012 15:23
 

Ovviamente.. Io l'ho chiamato e gli ho chiesto 200 euro! Piú che altro mi rompo a fare casini con l'assicurazione, anche perché é estate e con la moto ci voglio girare! Considerando che il carter perde olio, dovrei aspettare il perito per riaggiustare la moto! Un mio amico é stato tamponato 1 mese fa con la sua R6 e gli hanno detto che i periti sono in ferie....
 
13655922
13655922 Inviato: 8 Ago 2012 20:29
 

Salve a tutti!!
Resoconto: il mio meccanico mi ha saldato la base del carter e ho fatto un bel giro, temperatura nei limiti, nessuna perdita d'olio. La saldatura è un pochino antiestetica, ma purtroppo è periodo di ferie ed è quasi impossibile trovare un carrozziere per riverniciare i carter (perchè anche quello posteriore è graffiaticcio, icon_cry.gif ).
Sul cupolino graffiato invece mi ha fatto fare un'"unghia" nera, che divide i due contorni arancioni. Devo dire un ottimo risultato!!! Molto carino esteticamente... 0509_doppio_ok.gif
Ora devo sistemare un po' tutto il resto, freni e altro: non c'entrano con la caduta, però se la moto avesse frenato di più sicuramente mi sarei fermato senza forse neanche cadere (pasticche un po' consumate e forcella con olio da cambiare e molle da irrigidire).... eusa_wall.gif
 
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