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Misuratore rapporto stechiometrico per 2T
13641118
13641118 Inviato: 2 Ago 2012 22:46
Oggetto: Misuratore rapporto stechiometrico per 2T
 



Ciao ragazzi 0510_saluto.gif
Girovagando su Biolla mi sono soffermato sul misuratore del rapporto stechiometrico della Koso. Sinceramente non sapevo nemmeno esistesse una cosa del genere icon_asd.gif Grazie ad un altro topic ho capito come funziona. Purtroppo è per 4T, sapete se esiste per il 2T? In ogni caso è utile secondo voi (bisogna forare la marmitta però icon_confused.gif )? I meccanici immagino che utilizzino misuratori più seri, o sbaglio? Qualcuno sa altre info o pareri magari di qualcuno che ce l'ha?
Link a pagina di Biollamotors.it
Grazie 0510_saluto.gif
 
13641138
13641138 Inviato: 2 Ago 2012 22:55
 

non è utile per te che vai in strada...pùo servire ad un preparatore per carburare alla perfezione un motorino o moto da pista...ma su strada non serve...l'ha carburazione non è difficile da fare e sicuramente su strada non importa la carburazione a tutti i regimi l'importante è non grippare quindi basta mettere appunto il getto del massimo,gli altri accorgimenti servono ma non sono fondamentali per viaggiare su strada!! 0509_up.gif
 
13641140
13641140 Inviato: 2 Ago 2012 22:56
 

ma se esiste penso che biolla lo abbia ma puoi spigarmi in due righe a cosa serve o girarmi il link della pagina dove spiegano grazie
 
13641146
13641146 Inviato: 2 Ago 2012 22:58
 

fedeapaiol94 ha scritto:
ma se esiste penso che biolla lo abbia ma puoi spigarmi in due righe a cosa serve o girarmi il link della pagina dove spiegano grazie

Biolla non lo ha, te lo spiego in una riga: serve a verificare che la carburazione sia perfetta, ne grassa ne magra
 
13641149
13641149 Inviato: 2 Ago 2012 22:58
 

fedeapaiol94 ha scritto:
ma se esiste penso che biolla lo abbia ma puoi spigarmi in due righe a cosa serve o girarmi il link della pagina dove spiegano grazie

Serve per regolare il giusto rapporto miscela/aria per avere dunque una carburazione perfetta con cui eviti di stare sempre con il carburatore smontato per carburare... se solo ci fosse per 2T!
Il link l'ho messo più sopra icon_wink.gif
 
13641216
13641216 Inviato: 2 Ago 2012 23:03
 

Giacky10 ha scritto:

Serve per regolare il giusto rapporto miscela/aria per avere dunque una carburazione perfetta con cui eviti di stare sempre con il carburatore smontato per carburare... se solo ci fosse per 2T!

c***o comodo peccato che non ci sia per 2t anche perche la mia moto e un po scarburata adesso e mi farebbe veramente comodo...solo che nelle giornate nuvolose e una bomba ma quando e bello fa un rumore tipo imbrattata fa fatica a salire e una m***a (carburazione mai capita la odio) pero vabhe appena ho soldi la portero a carburare icon_sad.gif
 
13641220
13641220 Inviato: 2 Ago 2012 23:04
 

Un meccanico non l'ho mai visto carburare, comunque utilizza anche lui qualche misuratore vero (ovviamente più professionale rispetto a quello linkato)? Non guarda solo il colore della candela spero..
 
13641229
13641229 Inviato: 2 Ago 2012 23:08
 

Giacky10 ha scritto:
Un meccanico non l'ho mai visto carburare, comunque utilizza anche lui qualche misuratore vero (ovviamente più professionale rispetto a quello linkato)? Non guarda solo il colore della candela spero..

sisi carburano solo che si utilizzeranno misuratori piu seri solo che portarla a carburare e inutile perche appunto nessuno riesci a intivare la carburazione perfetta perche appunto come cambia il tempo la moto si scarbura il 2t e una passione ed e un piacere guidarlo ma ha troppi problemi di carburazione il 4 ne ha si ma di meno
 
13641239
13641239 Inviato: 2 Ago 2012 23:12
 

fedeapaiol94 ha scritto:
Giacky10 ha scritto:
Un meccanico non l'ho mai visto carburare, comunque utilizza anche lui qualche misuratore vero (ovviamente più professionale rispetto a quello linkato)? Non guarda solo il colore della candela spero..

sisi carburano solo che si utilizzeranno misuratori piu seri solo che portarla a carburare e inutile perche appunto nessuno riesci a intivare la carburazione perfetta perche appunto come cambia il tempo la moto si scarbura il 2t e una passione ed e un piacere guidarlo ma ha troppi problemi di carburazione il 4 ne ha si ma di meno

Oddio, se carburi il 2t per l'inverno magari durante la giornata di sole ti si ingrassa un pochino la carburazione, ma il giorno dopo torna perfetta. Il 2t si scarbura sempre se carburato male, evitiamo di parlare per ''sentito dire''
 
13641248
13641248 Inviato: 2 Ago 2012 23:16
 

Lucid ha scritto:
fedeapaiol94 ha scritto:
Giacky10 ha scritto:
Un meccanico non l'ho mai visto carburare, comunque utilizza anche lui qualche misuratore vero (ovviamente più professionale rispetto a quello linkato)? Non guarda solo il colore della candela spero..

sisi carburano solo che si utilizzeranno misuratori piu seri solo che portarla a carburare e inutile perche appunto nessuno riesci a intivare la carburazione perfetta perche appunto come cambia il tempo la moto si scarbura il 2t e una passione ed e un piacere guidarlo ma ha troppi problemi di carburazione il 4 ne ha si ma di meno

Oddio, se carburi il 2t per l'inverno magari durante la giornata di sole ti si ingrassa un pochino la carburazione, ma il giorno dopo torna perfetta. Il 2t si scarbura sempre se carburato male, evitiamo di parlare per ''sentito dire''

io parlo per esperienza ho avuto un scooter ed era abbastanza buono come carburazione invece cn la moto ho avuto problemi persino con la carburazione originale e motore originale adesso col 19 e 75 e abbastanza buona ma non come la vorrei
 
13641993
13641993 Inviato: 3 Ago 2012 10:26
 

Le cose sono due, o vivi in un posto dove le temperature cambiano radicalmente ogni giorno, o è stata carburata male
 
13642192
13642192 Inviato: 3 Ago 2012 11:11
 

non fa altro che rilevare la temperatura dei gas di scarico e attraverso appositi algoritmi da come dato di output se la miscela è grassa o meno. Esistono programmi gratis che fanno lo stesso lavoro
 
13642780
13642780 Inviato: 3 Ago 2012 13:55
 

Lucid ha scritto:
Le cose sono due, o vivi in un posto dove le temperature cambiano radicalmente ogni giorno, o è stata carburata male

bhe vivo vicino a trieste dove c e la bora che un giorno senza bora adesso in estate fa caldano magari nuvolo e un po di bora passi dai 35 gradi che c erano ieri ai 24 quindi si in una sola giornata o nella giornata stessa hai un forte cambiamento di temperatura
 
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