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finalmente la mia minimoto C1=)
13637071
13637071 Inviato: 1 Ago 2012 18:49
Oggetto: finalmente la mia minimoto C1=)
 

Link a pagina di Tinypic.com
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ecco, questa è la mia prima minimoto che mi compro e sono emozionatissimo!!!! 0509_campione.gif
so che ci dovrò lavorare sopra molto per farla andare come si deve ma è proprio questo che mi piace!!!del resto voglio fare il meccanico icon_asd.gif
comunque....voglio tutti i vostri pareri(sia belli che brutti) perchè voglio anche sapere cosa ci potrei fare per migliorarla, e con i vostri suggerimenti sarebbe perfetto icon_smile.gif
intanto vi posso dire che monta il 19 e filtro polini...poi non so se la mamitta è quella originale o è la "pacia larga"...questa che monto ha una bombatura evidente proprio sopra il carburatore...
un'ultima cosa: nella terza foto si vede un cilindretto attaccato al telaietto reggi sella, mi sapete dire cos'è????io so solo che si collega al carburatore
grazie a tutti e spero che rispondiate in molti icon_mrgreen.gif
 
13637113
13637113 Inviato: 1 Ago 2012 19:06
 

kingfaggio ha scritto:
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ecco, questa è la mia prima minimoto che mi compro e sono emozionatissimo!!!! 0509_campione.gif
so che ci dovrò lavorare sopra molto per farla andare come si deve ma è proprio questo che mi piace!!!del resto voglio fare il meccanico icon_asd.gif
comunque....voglio tutti i vostri pareri(sia belli che brutti) perchè voglio anche sapere cosa ci potrei fare per migliorarla, e con i vostri suggerimenti sarebbe perfetto icon_smile.gif
intanto vi posso dire che monta il 19 e filtro polini...poi non so se la mamitta è quella originale o è la "pacia larga"...questa che monto ha una bombatura evidente proprio sopra il carburatore...
un'ultima cosa: nella terza foto si vede un cilindretto attaccato al telaietto reggi sella, mi sapete dire cos'è????io so solo che si collega al carburatore
grazie a tutti e spero che rispondiate in molti icon_mrgreen.gif


è l'aria manuale.
 
13638286
13638286 Inviato: 2 Ago 2012 8:41
 

lo pensavo anche io...però per tirare l'aria devo tenere tirato il "cappuccio" del cilindretto...è normale?
 
13638461
13638461 Inviato: 2 Ago 2012 9:45
 

kingfaggio ha scritto:
lo pensavo anche io...però per tirare l'aria devo tenere tirato il "cappuccio" del cilindretto...è normale?


si
 
13638477
13638477 Inviato: 2 Ago 2012 9:50
 

Quanti ricordi...
L'aria manuale devi tirarla verso l'alto, e poi ruotarla leggermente in modo che resti aperta da sola (solo per accenderla da fredda, poi la chiudi normalmente).
Dalle foto, sembra che il cilindro abbia un pò di incrostazioni dive si attacca con la testa; ti consiglio di controllare spesso le guarnizioni della testa, perchè anche la mia, nonostante avessi dissipatore di calore, tubi acqua più grandi, e sempre ben pulito il circuito, tendeva a cuocerne parecchie.
Prova a dare un'occhio anche al carter accensione, perchè sembra sia da sistemare la molla.
Dai, mettiti sotto, perchè c'è tanto da fare, ma sei fai tutto bene, ti levi anche delle belle soddisfazioni...ma anche tante imprecazioni.
Qua sul forum c'è Rinmbo, che è il migliore per le C1; la mia era una bomba, ma l'ha sistemata tutta lui.
(prova a dare un'occhio alla mia, dovrebbe esserci un topic)
Facci sapere. 0509_up.gif
 
13639414
13639414 Inviato: 2 Ago 2012 13:57
 

Dario85 ha scritto:
Quanti ricordi...
L'aria manuale devi tirarla verso l'alto, e poi ruotarla leggermente in modo che resti aperta da sola (solo per accenderla da fredda, poi la chiudi normalmente).
Dalle foto, sembra che il cilindro abbia un pò di incrostazioni dive si attacca con la testa; ti consiglio di controllare spesso le guarnizioni della testa, perchè anche la mia, nonostante avessi dissipatore di calore, tubi acqua più grandi, e sempre ben pulito il circuito, tendeva a cuocerne parecchie.
Prova a dare un'occhio anche al carter accensione, perchè sembra sia da sistemare la molla.
Dai, mettiti sotto, perchè c'è tanto da fare, ma sei fai tutto bene, ti levi anche delle belle soddisfazioni...ma anche tante imprecazioni.
Qua sul forum c'è Rinmbo, che è il migliore per le C1; la mia era una bomba, ma l'ha sistemata tutta lui.
(prova a dare un'occhio alla mia, dovrebbe esserci un topic)
Facci sapere. 0509_up.gif

il carter avviamento è messo così perchè mio fratello mi ha rotto la corda e ho dovuto ripararla momentaneamente per poterla accendere icon_neutral.gif
comunque mi metterò a controllare tutto!!!ho iniziato già partendo dai freni che ho visto che l'anteriore non frena proprio un c...o!!!!XD
comunque se mi dai il link del tuo topic saresti un grande!!!! 0509_campione.gif
 
13640138
13640138 Inviato: 2 Ago 2012 18:00
 

la mia R-Bl@t@

se scorri su un pò tutto il topic, vedi i vari cambiamenti...
buon lavoro.
 
13640150
13640150 Inviato: 2 Ago 2012 18:04
 

grazie 0509_up.gif
 
13643802
13643802 Inviato: 3 Ago 2012 19:25
 

ecco le prime cose che ho iniziato a fare sulla mini:

innanzi tutto l'ho praticamente smontata tutta e ho pulito e lucidato il telaio....
ora è tutto bello luccicante 0509_campione.gif
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qui invece si vede la marmitta smontata che ho pulito più che potevo
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altra foto della mini( il pezzo di carta arrotolato contiene l'ago del carburatore)XD
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vista dall'alto
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successivamente ho smontato anche il pacco lamellare e ho visto che montava già le lamelle della polini!!!ho avuto una botta di culo immensa!!!
inoltre ho anche visto le condizioni del carbu dell'orto 19 ed è tenuto perfettamente!!!
l'unica pecca è il freno anteriore che fa schifo!!!non funziona proprio...anche se tiro il filo al massimo non frena...voi mi consigliate di cambiarlo con il disco singolo idraulico o cambiare solamente i cavi?
 
13644642
13644642 Inviato: 4 Ago 2012 8:47
 

Il problema del tuo freno è che è a doppio disco, e non riuscirai mai a far frenare bene entrambe i dischi...solo Rimbo è riuscito a far frenare bene la sua con i 2 dischi.
Il consiglio più veloce, potrebbe essere farla diventare monodisco e cambiare, se serve, le pastiglie (e ovvimente, per sicurezza, anche il filo).
Dai, avanti con i lavori...ciao
 
13647239
13647239 Inviato: 5 Ago 2012 14:38
 

se mai allora provo a sentirlo per chiedergli un suggerimento sui freni icon_smile.gif
se non riesco, cambierò con il monodisco
 
13652289
13652289 Inviato: 7 Ago 2012 13:20
 

ho trovato una soluzione per i freni: ho staccato un disco e così uso solo quello destro...
ho modificato la leva del freno per un solo cavo e così ora frena molto meglio!! 0509_doppio_ok.gif
devo solo cambiare le pastiglie perchè sono consumate
 
13666064
13666064 Inviato: 13 Ago 2012 15:43
 

ho avuto in mente una cosa: siccome il freno davanti è come se non ci fosse, ho pensato di sostituirlo con un freno idraulico...però non quello per minimoto icon_wink.gif
ho una pinza freno posteriore brembo di una cagiva mito...secondo voi può funziorare??
 
14126938
14126938 Inviato: 12 Feb 2013 23:34
 

finalmente ho quasi completato la mia C1!!
ho finito tutte le "riparazioni " che andrebbero fatte su qualsiasi C1 e in piu mi sono messo anche a riverniciare la carena e ho sostituito le gomme cinesi con le vee rubber comprate usate a 50 euro spedite praticamente nuove!

motore appena tirato giu
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lato carburatore
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lato volano
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lato frizione
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testa e cilindro ovviamente da ripulire xD
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valano e frizione smontati
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carter aperti
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p.......a del giorno! -.- pero nulla di preoccupante..ho visto subito che non crea nessun problema per fortuna!
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le mitiche gomme
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carena riverniciata frantalmente
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e per finire non potevano mancare le guarnizioni nuove con i cuscinetti skf per ruote ed albero motore!
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accetto qualsiasi tipo di critica e di complimento XD
 
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