Broglia ha scritto:
Provalo,tanto la spesa non è allucinante,però non credo che ti risolva il problema calore.Decatalizzando potrebbe migliorare la situazione,ma non aspettarti miracoli perchè le sportive e soprattutto quelle con scarico sotto sella scaldano tutte come delle stufe.
Il motore durante un uso normale su strada dovrebbe avere una temperatura di esercizio ideale intorno agli 80/85 gradi,di conseguenza montando un radiatore maggiorato potrebbe non raggiungere tale temperatura specialmente nelle giornate più fresche o se la usi anche in inverno.Magari con sto caldo potrebbe anche essere una buona idea,però è da provare.In ogni caso secondo me la moto scalda lostesso...
Puoi al limite far mettere del termo isolante sotto la sella,quel trapuntino che sembra carta stagnola.Una delle migliori soluzioni è montare dei terminali in carbonio,ma per la tua moto non li fà nessuno,al massimo ti puoi rivolgere ad un artigiano come
Ffbyfresco.it e farteli fare su misura,però la moto potrebbe perdere in termini estetici e quindi ti consiglierei di far fare una cosa molto simile all'originale.Forse anche
Galassetti.it fà qualcosa e mi sà che a livello di finiture è anche meglio.
Se puoi mettere delle parti in carbonio sulle parti metalliche che vengono a contatto con le gambe e con altre parti del corpo possono aiutarti ad isolare dal caldo.
Cerca con google:parti in carbonio MV Agusta.
C'è un sito specializzato Ducati ed MV,ma non mi viene in mente come si chiama
...
Prova anche
Carbonking.it
Ciao Paolo, dopo una serie di tentativi sono finalmente riuscito ad allegare queste 2 foto (SPERO di essere riuscito! ) del fronte (G]Link a pagina di I45.tinypic.com e del retro (immagini visibili ai soli utenti registrati
) del radiatore Taleo Tecnoracing. Chi lo vende dice che si possono adattare senza problemi le ventole di serie e che le carene di serie contengono benissimo il radiatore maggiorato. Presumo che il radiatore dell'olio (quello di serie, intendo) rimanga dove già si trova...