foxterrier ha scritto:
ma anche allla vostra zx10r (MOD.2010) a 5.000 giri vi vibrano le pedaline (credo di percepire vibrazioni ad alta frequenza) ? non da smontare, ma si sentono....e a 4.000 4.500 sento un rumore venire dal davanti/sotto come se fosse una rondella molla, un rumore metallico, che poi a 6000 sparisce.
premetto ho 2.500 km, la moto NON la porto dal meccanico..... chi e' rimasto scottato dall'acqua calda, ha paura anche della fredda.....
su altri forum ho letto che la zx 10 vibra il cupolino/cruscotto, ma ho verificato le viti, tenendo con la mano il quadro strumenti in moto, vibra... per me arrivano da sotto zona collettori o dall'air box. se qualcuno avesse gia' avuto questo problema se mi dicesse come lo ha risolto.co sa ha smontato e cosa deve essere verificato. grazie.
p.s. UNA GRAN MOTO.
che il quadro vibri leggermente è normale...è cosi per tutti,piu vai e piu si muove,ma è un movimento minimo,non sballonzola a dx e sx
per le vibrazioni in generale,boh...un pochino pochino si sentono,ma entrando in coppia..è normale,ma non son molto accentuate,le senti appena..
quando senti quel rumorino metallico sui 5000 circa,prova ad abbassarti a sx nentre vai e prova a vedere se arriva dai dischi della frizione se è quello che dico io,dovresti sentire un piccolo fischio metallico dovuto allo sfregamento dei dischi,se è questo vai tranquillo se è il rumore che fa tipo un dado poco tirato che con vibrazioni si muove,prova a controllare la viteria della scocca,magari è una vite poco tirata del cupolino..se la moto è nuova non dovresti aver problemi di alcun tipo,a parte lo scoglionamento del rodaggio..