sleck94 ha scritto:
Le differenze età K e TM sono le solite: il puffo è una moto più difficile, con un telaio più rigido, un'impostazione più crossistica e un motore più scorbutico e potente (specie i 300 pre 2011) . Sono due ottime moto ma diverse
per l'enduro punterei sul 300 in quanto è piu pieno sotto e ti aiuterebbe dì più
Come percezione di potenza la TM è superiore, ma quella effettiva è inferiore (specie i 300 pre 2011).
Ciò è dovuto alla coppia di TM, che parte subito a bomba e spinge notevolmente di più di quella del K.
Invece per quanto riguarda la pienezza ai bassi il discorso si complica.. Io giro con gente che ha solo 300 o 250 2t e secondo loro la differenza è più che altro che adesso c'è la moda dei 300 ma poi alla guida sono tutte e due impegnative e piene sottocoppia.
Sicuramente per il pilota il 300 fa più comodo, ma da ciò decifro che per l'utente medio non ci sia tutta sta differenza!
Detto ciò il consiglio comunque un GAS GAS 300 che costa come un TM ma offre la dotazione e le caratteristiche motoristiche del KTM, se non meglio!