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Sbiellato con albero originale?
13637656
13637656 Inviato: 1 Ago 2012 22:09
 



uno bravo è USMS, sta vicino a lecco, se per te non è troppo scomodo. è molto bravo ma non so che prezzi faccia
 
13637687
13637687 Inviato: 1 Ago 2012 22:24
 

A si l'avevo già sentito
 
13639826
13639826 Inviato: 2 Ago 2012 15:55
Oggetto: Re: Sbiellato con albero originale?
 

Dera97 ha scritto:
Sul top viola è davvero così necessario cambiare albero con carbu 21 e marmitta top ? Ho usato la funzione cerca e in diversi topic ho trovato risposte molto diverse tra loro... Qualcuno diceva che regge benissimo, qualcuno che si spacca subito... Ma io voglio sapere quanti di voi hanno spaccato l'albero con il top viola?? (parlo di esperienze personali, non di amici)
ciao! Io ti consiglio di non cambiare l'albero e di lasciare l'albero originale che regge elaborazioni leggere... io con il mio albero che aveva già 20000 km ci ho fatto altri 20000 km di 70 evo della polini smp stando a gas spalancato e ha retto fino a 41000 km quando è partita la bronzina dell'albero motore...
 
13639945
13639945 Inviato: 2 Ago 2012 16:36
 

Che ela avevi però?
Ma il polini evolution è un intermedio?
 
13647734
13647734 Inviato: 5 Ago 2012 19:54
 

Dera97 ha scritto:
Che ela avevi però?
Ma il polini evolution è un intermedio?
la mia eleborazione:
polini evo bifascia in alluminio con scarico W (che fascia era di potenza non lò mai saputo xkè era un gt che era uscito fuori produzione da 5 anni)
scarico: Yasuni tub 915.
carburatore: dell'orto 21
frizione: top performace con molle rinforzate.
io tutto ciò lo montato ha 20.000 km e con albero originale e ci sono arrivato fino a 41.000 quando dopo aver sorpassato 3 macchine sul rettilineo è zompata la gabbia rulli che collega i piattelli dell'albero motore alla biella.però mettevo una tazzina di olio per miscela nel serbatoio quando mettevo benzina. Se non devi fare elaborazioni spinte io ti consiglio di lasciare l'albero originale.
 
13649259
13649259 Inviato: 6 Ago 2012 12:05
 

Ho cercato un po' un giro e mi è parso di capire che il polini evo gira anche più alto del viola ed è un gt più spinto... Da qualche parte ho letto che lucas diceva di averne uno.... Però aspetto il parere di qualcuno che conosce bene questo gt... Per il momento i meccanici mi han detto di non cambiare albero ma non so se fidarmi...
 
13649292
13649292 Inviato: 6 Ago 2012 12:14
 

Si il mio gt gira molto in alto calcola che la mia sotto 8000 giri non ha coppia... Io ti consiglio di non cambiarlo... spero di esserti sta d'aiuto! icon_biggrin.gif
 
13649359
13649359 Inviato: 6 Ago 2012 12:32
 

Sì molto... Infatti credo che non lo cambierò... Avevo aperto il topic per sapere quanta gente sul tinga avesse sbiellato con albero originale sul viola e a quanto pare non è successo a nessuno... Poi io non sono uno che tira molto la moto quindi spero che resista...
 
13649692
13649692 Inviato: 6 Ago 2012 14:07
 

allora se non sei uno che tira sempre la moto reistera molto comunque per prudenza metti sempre una tazzina di olio nel sebatoio ogni volta che metti benzina. icon_biggrin.gif
 
13649804
13649804 Inviato: 6 Ago 2012 14:40
 

Come diavolo fai a girare con un viola e 16 + albero originale?
Ti può anche andare di fortuna e non sbiellare ma che senso ha? Uno che mette il viola lo mette per le prestazioni che di certo non ottieni con 16!

Bah... Se non hai i soldi prima di tutto non prendere un viola ma vai con una ela più moderata e non azzardarti a mettere un viola con 16, v6 e albero originale!!!!

icon_asd.gif
 
13651448
13651448 Inviato: 7 Ago 2012 7:45
 

Come ho detto nel mio ultimo topic, io pensavo di avere un 50cc e volevo mettere un nero con 19 e giannelli, ma poi l'idiota che mi ha venduto la moto ha detto che la mia hm ha un viola ( con un' ela fatta da cani... 16 e V6.... Ma come si fa... ). A me dispiacerebbe dare via il gt visto che già ce l'ho ma volevo completare l' ela ( ora la moto non spinge un ca22o per avere un viola ) senza cambiare l'albero nell'immediato futuro, ma più tardi. Con questo topic volevo sapere a quanti in prima persona è capitato di sbiellare con albero originale e top viola. Nesuno ha detto di essersi trovato in questa situazione e anzi Tuonista dice di aver fatto girare con albero originale per 21000 km un polini evo che mi pare giri anche più alto del viola. Sono quindi giunto alla conclusione di risparmiare, visto che al momento non ho la moto da tantissimo e non la tiro al massimo sempre o per lunghe distanze, prima per frizione, carburatore e marmitta ( e impegnarmi nella lotta con mio padre ) e poi cambiare albero, sperando che tenga... Anche se è abbastanza la gente con viola e albero originale e non ho mai conosciuto personalmente qualcuno che abbia sbiellato.
Comunque non sono stato io a mettere il viola con 16 e V6... Non capisco praticamente niente di motori, ma non sono rimbambito fino a questo punto!! 0509_up.gif
 
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