togia79 ha scritto:
Se hai dato un'occhiata ai vecchi topic, tipo questo
Mappatura pc3 con scarico originale e airbox aperto [m.y.05] avrai capito che utilizzare la cornice filtro senza aver una centralina come la power commander è assolutamente controproducente e dannoso per la moto.
Se ho capito bene sulla tua moto hai: filtro sportivo, cornice filtro, scarico senza DB killer...praticamente la peggior combinazione che potessi fare per la vita del tuo motore...avrai una carburazione molto magra e conseguentemente temperature in camera molto elevate, frequenti botti dallo scarico in rilascio con le valvole che vengono messe a dura prova... beh se ci tieni al tuo motore non girare con la moto cosi' !!
Se vuoi utilizzare lka moto con questa configurazione allora devi assolutamente procurarti una centralina aggiuntiva, molto meglio se mappi al banco...poichè la cornice filtro aperta provoca parecchi scompensi...e le mappature standard disponibili non fanno al caso tuo.
Altrimenti, senza PC3, rimetti il filtro di serie, la copertura dell'airbox originale e il dbkiller
Allora la cornice filtro ho provato a montarla ma si sentiva a pelle che la moto girava male. Ho quindi lasciato il bmc con airbox originale e il termingoni stappato ( che di suo non è tanto aperto comunque )
Per quanto riguarda le temperature siamo sugli 80 gradi di giorno ad andatura tranquilla , 75 di notte e 100 fissi nel traffico.. Di sfiammate non me ne fà , non borbotta e spara sia solo con la termi stappata e filtro sia solo con il primo.. Quando ho cambiato filtro però ( da originale a aperto ) ho sentito un lieve miglioramento nell'erogazione.. d'estate comunque non dovrebbe essere un problema il filtro aperto a quanto sapevo.. però sto riscontrando un problema che sto descrivendo in un'alto post ( Gioco valvole )
Grazie per le dritte