zuck ha scritto:
non ne ho idea di come funziona con precisione il circolo del liquido nel carbu e il suo ritorno, cmq se si ragiona di teoria, è una cosa negativa. cioè se la benzina occupa un volume minore + fredda è, è inutile riscaldarla per aumentare il suo volume... quelli che fanno gare infatti la fanno raffreddare, tanto non ghiaccia a 0 gradi come l'acqua, in modo che vada ad occupare minor spazio e quando entra nel carbu e passa per il getto, va ad occupare la stesso spazio di quella calda, ma cambia che una volta che si riscalda torna a rioccupare il suo volume a tot temperatura... quindi in un certo senso ve ne è di +...
cioè il ragionamento che mi viene da fare adesso, è quello che il liquido riscaldare la benza, aumentando lo spazio che c'è tra le varie particelle (o molecole, nn mi ricordo + ste diff
) e smagrisce la miscela, ma porta a quale miglioramento essendo il contrario?? (si vede che sono mezzo addormentato sta sera!!
)
questo ragionamento puoi farlo con l'aria ma con la benzina nn so, cmq si è chiaramente meglio immettere nella camera di combustione una miscel fredda anzikè una calda.
cmq io l'ho detto ke nn serve a niente...
chiedo il ban x sixty