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strani filetti [fili elettrici al carburatore]
824634
824634 Inviato: 6 Nov 2006 23:01
Oggetto: strani filetti [fili elettrici al carburatore]
 

ragazzi....nel mio carbu originale...il 14...di lato sono attaccati due filetti elettrici.... e nn so cs siano...e ora ke devo cambiare il carbu mi è sorto il dubbio.............. aiutoooooooooo icon_cry.gif icon_cry.gif
 
824739
824739 Inviato: 6 Nov 2006 23:27
Oggetto: Re: strani filetti [fili elettrici al carburatore]
 

PELLEgpr ha scritto:
ragazzi....nel mio carbu originale...il 14...di lato sono attaccati due filetti elettrici.... e nn so cs siano...e ora ke devo cambiare il carbu mi è sorto il dubbio.............. aiutoooooooooo icon_cry.gif icon_cry.gif



potrebbero essere quelli del comando dell'aria automatica.

o potresti essere scemo tu e kissà ke hai visto icon_lol.gif
 
824881
824881 Inviato: 7 Nov 2006 0:27
Oggetto: Re: strani filetti [fili elettrici al carburatore]
 

PELLEgpr ha scritto:
ragazzi....nel mio carbu originale...il 14...di lato sono attaccati due filetti elettrici.... e nn so cs siano...e ora ke devo cambiare il carbu mi è sorto il dubbio.............. aiutoooooooooo icon_cry.gif icon_cry.gif


sei sicuro k siano elettrici?? e nn siano qll del liquido di raffreddamento k servono x scaldare il carbura in inverno(almeno cosi ho snetito dire,,,)
 
824925
824925 Inviato: 7 Nov 2006 1:10
Oggetto: Re: strani filetti [fili elettrici al carburatore]
 

sixtyfive ha scritto:
PELLEgpr ha scritto:
ragazzi....nel mio carbu originale...il 14...di lato sono attaccati due filetti elettrici.... e nn so cs siano...e ora ke devo cambiare il carbu mi è sorto il dubbio.............. aiutoooooooooo icon_cry.gif icon_cry.gif


sei sicuro k siano elettrici?? e nn siano qll del liquido di raffreddamento k servono x scaldare il carbura in inverno(almeno cosi ho snetito dire,,,)



si, anke io pensavo a quelli,
ci sn due tubi ke dalla testa del cilindro vanno al carburatore (uno di andata e uno di ritorno) li dentro scorre il liquido del radiatore ke ha il compito di tenere la tempatura della miscela.


a parere mio nn servono assolutamente a nulla xò va beh
 
825816
825816 Inviato: 7 Nov 2006 13:28
 

assolutamente no....sono due filetti elettrici..... vi faccio una foto....stasera la posto....
 
825998
825998 Inviato: 7 Nov 2006 14:09
 

si sono quelli dell'aria automatica...
 
827106
827106 Inviato: 7 Nov 2006 17:44
 

Chesterfield ha scritto:
si sono quelli dell'aria automatica...


ma nn penso k il gpr abbia l'aria automatica, poi si vedrebbe tt il marchingennio sopra...
 
827702
827702 Inviato: 7 Nov 2006 19:19
 

sixtyfive ha scritto:
Chesterfield ha scritto:
si sono quelli dell'aria automatica...


ma nn penso k il gpr abbia l'aria automatica, poi si vedrebbe tt il marchingennio sopra...



boh un altra ipotesi ke mi viene in mente è ke quei fili siano la massa della centralina.. icon_confused.gif

ma senza foto è impossibile sapere ke sn
 
827933
827933 Inviato: 7 Nov 2006 20:12
 

tutto risolto....sono andato dal preparatore ...e mi ha detto ke è un affare ke nn mi ricordo nemmeno... icon_lol.gif pero è inutile..... credo centri qualcosa cn la temperatura della miscela ma nn mi ric
cmq.... io nel 19 ho il getto del massimo di 100 punti ed è decisamente troppo grosso...normalmente un carbu 19 appena comprato di quanto ce l ha? 85.......90?
 
827946
827946 Inviato: 7 Nov 2006 20:13
 

PELLEgpr ha scritto:
tutto risolto....sono andato dal preparatore ...e mi ha detto ke è un affare ke nn mi ricordo nemmeno... icon_lol.gif pero è inutile..... credo centri qualcosa cn la temperatura della miscela ma nn mi ric
cmq.... io nel 19 ho il getto del massimo di 100 punti ed è decisamente troppo grosso...normalmente un carbu 19 appena comprato di quanto ce l ha? 85.......90?



allora è quello ke dicevo io icon_cool.gif


cmq nn è ke puoi decidere tu se è grosso o meno icon_lol.gif
se la carburazione è giusta cosi fregatene di cosa hanno gli altri carburatori
il to necessita di quel getto, punto
 
828037
828037 Inviato: 7 Nov 2006 20:30
 

ale88 ha scritto:
PELLEgpr ha scritto:
tutto risolto....sono andato dal preparatore ...e mi ha detto ke è un affare ke nn mi ricordo nemmeno... icon_lol.gif pero è inutile..... credo centri qualcosa cn la temperatura della miscela ma nn mi ric
cmq.... io nel 19 ho il getto del massimo di 100 punti ed è decisamente troppo grosso...normalmente un carbu 19 appena comprato di quanto ce l ha? 85.......90?



allora è quello ke dicevo io icon_cool.gif


cmq nn è ke puoi decidere tu se è grosso o meno icon_lol.gif
se la carburazione è giusta cosi fregatene di cosa hanno gli altri carburatori
il to necessita di quel getto, punto


quello k dicevo io!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
828050
828050 Inviato: 7 Nov 2006 20:33
Oggetto: Re: strani filetti [fili elettrici al carburatore]
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
PELLEgpr ha scritto:
ragazzi....nel mio carbu originale...il 14...di lato sono attaccati due filetti elettrici.... e nn so cs siano...e ora ke devo cambiare il carbu mi è sorto il dubbio.............. aiutoooooooooo icon_cry.gif icon_cry.gif


sei sicuro k siano elettrici?? e nn siano qll del liquido di raffreddamento k servono x scaldare il carbura in inverno(almeno cosi ho snetito dire,,,)



si, anke io pensavo a quelli,
ci sn due tubi ke dalla testa del cilindro vanno al carburatore (uno di andata e uno di ritorno) li dentro scorre il liquido del radiatore ke ha il compito di tenere la tempatura della miscela.



direi di no babbeo, l'ho detto io
 
828074
828074 Inviato: 7 Nov 2006 20:39
Oggetto: Re: strani filetti [fili elettrici al carburatore]
 

ale88 ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
PELLEgpr ha scritto:
ragazzi....nel mio carbu originale...il 14...di lato sono attaccati due filetti elettrici.... e nn so cs siano...e ora ke devo cambiare il carbu mi è sorto il dubbio.............. aiutoooooooooo icon_cry.gif icon_cry.gif


sei sicuro k siano elettrici?? e nn siano qll del liquido di raffreddamento k servono x scaldare il carbura in inverno(almeno cosi ho snetito dire,,,)



si, anke io pensavo a quelli,
ci sn due tubi ke dalla testa del cilindro vanno al carburatore (uno di andata e uno di ritorno) li dentro scorre il liquido del radiatore ke ha il compito di tenere la tempatura della miscela.



direi di no babbeo, l'ho detto io


si ma se leggi sopra l'ho detto prima io!!!
 
828137
828137 Inviato: 7 Nov 2006 20:59
 

wuagliù nun v'appiccikati...
 
828274
828274 Inviato: 7 Nov 2006 21:31
 

ale88 ha scritto:
PELLEgpr ha scritto:
tutto risolto....sono andato dal preparatore ...e mi ha detto ke è un affare ke nn mi ricordo nemmeno... icon_lol.gif pero è inutile..... credo centri qualcosa cn la temperatura della miscela ma nn mi ric
cmq.... io nel 19 ho il getto del massimo di 100 punti ed è decisamente troppo grosso...normalmente un carbu 19 appena comprato di quanto ce l ha? 85.......90?



allora è quello ke dicevo io icon_cool.gif


cmq nn è ke puoi decidere tu se è grosso o meno icon_lol.gif
se la carburazione è giusta cosi fregatene di cosa hanno gli altri carburatori
il to necessita di quel getto, punto


quel carbu me l ha dato un mio amico..ce l aveva sull rs.. e ora ha il 125.... il 100 ce l aveva messo lui....quindi andava bene sulla sua moto... la mia nn lo so si ke cambio anke marmittta motore e tutto il resto
cosa ne pensi ale..lascio cm getto il 100?
 
828417
828417 Inviato: 7 Nov 2006 21:56
 

montalo col 100...poi vedi se è grassa o magra.....

ma se monti prima il carbura k la marmitta, aspetta di montare la marmitta prima di carburarla, se no ti tocca carburarla due volte!
 
828467
828467 Inviato: 7 Nov 2006 22:05
 

sixtyfive ha scritto:
montalo col 100...poi vedi se è grassa o magra.....

ma se monti prima il carbura k la marmitta, aspetta di montare la marmitta prima di carburarla, se no ti tocca carburarla due volte!



x una volta quoto l'essere qua sopra.


il getto sarà sicuramente da cambiare, se casomai fosse quello giusto dammi dei i numeri ke me li gioco al lotto icon_lol.gif
 
828483
828483 Inviato: 7 Nov 2006 22:07
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
montalo col 100...poi vedi se è grassa o magra.....

ma se monti prima il carbura k la marmitta, aspetta di montare la marmitta prima di carburarla, se no ti tocca carburarla due volte!



x una volta quoto l'essere qua sopra.


il getto sarà sicuramente da cambiare, se casomai fosse quello giusto dammi dei i numeri ke me li gioco al lotto icon_lol.gif


wow k onore!!!!

ma vai a cagare va!!!
 
828535
828535 Inviato: 7 Nov 2006 22:17
 

non ne ho idea di come funziona con precisione il circolo del liquido nel carbu e il suo ritorno, cmq se si ragiona di teoria, è una cosa negativa. cioè se la benzina occupa un volume minore + fredda è, è inutile riscaldarla per aumentare il suo volume... quelli che fanno gare infatti la fanno raffreddare, tanto non ghiaccia a 0 gradi come l'acqua, in modo che vada ad occupare minor spazio e quando entra nel carbu e passa per il getto, va ad occupare la stesso spazio di quella calda, ma cambia che una volta che si riscalda torna a rioccupare il suo volume a tot temperatura... quindi in un certo senso ve ne è di +...

cioè il ragionamento che mi viene da fare adesso, è quello che il liquido riscaldare la benza, aumentando lo spazio che c'è tra le varie particelle (o molecole, nn mi ricordo + ste diff icon_lol.gif) e smagrisce la miscela, ma porta a quale miglioramento essendo il contrario?? (si vede che sono mezzo addormentato sta sera!! icon_lol.gif )
 
828767
828767 Inviato: 7 Nov 2006 23:11
 

zuck ha scritto:
non ne ho idea di come funziona con precisione il circolo del liquido nel carbu e il suo ritorno, cmq se si ragiona di teoria, è una cosa negativa. cioè se la benzina occupa un volume minore + fredda è, è inutile riscaldarla per aumentare il suo volume... quelli che fanno gare infatti la fanno raffreddare, tanto non ghiaccia a 0 gradi come l'acqua, in modo che vada ad occupare minor spazio e quando entra nel carbu e passa per il getto, va ad occupare la stesso spazio di quella calda, ma cambia che una volta che si riscalda torna a rioccupare il suo volume a tot temperatura... quindi in un certo senso ve ne è di +...

cioè il ragionamento che mi viene da fare adesso, è quello che il liquido riscaldare la benza, aumentando lo spazio che c'è tra le varie particelle (o molecole, nn mi ricordo + ste diff icon_lol.gif) e smagrisce la miscela, ma porta a quale miglioramento essendo il contrario?? (si vede che sono mezzo addormentato sta sera!! icon_lol.gif )



questo ragionamento puoi farlo con l'aria ma con la benzina nn so, cmq si è chiaramente meglio immettere nella camera di combustione una miscel fredda anzikè una calda. icon_rolleyes.gif

cmq io l'ho detto ke nn serve a niente... icon_rolleyes.gif


chiedo il ban x sixty icon_evil.gif
 
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