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Quanto mi può costare un motore [base] 70?
824480
824480 Inviato: 6 Nov 2006 22:20
Oggetto: Quanto mi può costare un motore [base] 70?
 



Ciao a tutti gli utenti del forum. Come dal titolo del topic, quanto costa un motore 70 "nuovo" all'incirca.. oppure, "usato"? Si può mettere nello Scarabeo 50 a 2 tempi?

Ciao. icon_cool.gif icon_biggrin.gif
 
824620
824620 Inviato: 6 Nov 2006 22:58
 

cert che si può mettere, tutto si può fare.....

cmq dipende dal motore, per te penso che un base vada bene no??
intorno ai 70 euro nuovo
 
824999
824999 Inviato: 7 Nov 2006 7:28
 

Ok! 70 Euro va bene.. precisamente cos'è un base..? Motore 70 + Arrow Extreme senza diaframmi quanto va? 100? Casomai poi gli cambio anche il variatore.. non sono ancora esperto su tante cose.

P.S.: In che negozi posso trovarlo un 70?

Ciao grazie. icon_biggrin.gif
 
825044
825044 Inviato: 7 Nov 2006 8:25
 

Ciao allora un cilindro 70 lo trovi in qualsiasi negozio che venda articoli e accessori per moto e scooter, oppure compri direttamente su internet, secondo me è meglio che fai alla rovescia cioè monti il 70 base che può essere polini, malossi, top-performances qualsiasi e il variatore e la marmitta la monti in seguito in base alle tue esigenze
 
825785
825785 Inviato: 7 Nov 2006 13:16
 

un motore 70 base puo costare da 70-80 euro per motori raffreddati ad aria ai 110-120 euro per i motori a liquido, sono motori in ghisa bifascia che con un ela completa riescono a raggiungere in media dai 7 ai 10cv portando a una velocità massimma sui 100-105 effettivi, ti consiglio di montare minimo vario gt marmitta, se vuoi montare ancora meno gt marmitta, l'arrow extreme su un base tappa un pò quindi io punterei su qualcosa di un pò più aperto, spero di essere stato utile
 
825951
825951 Inviato: 7 Nov 2006 14:01
 

Grazie per i consigli che mi avete dato! Quindi lo Scarabeo 50 monta il motore 70 che costa dai 70 agli 80 euro? (motore a freddo). Ok allora prima prendo il motore.. poi la marmitta.. icon_wink.gif

Ciao grazie! icon_biggrin.gif
 
825977
825977 Inviato: 7 Nov 2006 14:05
 

è meglio che dopo il gt monti il variatore altrimenti se monti la marmittà il variatore originale non te la tira
 
826651
826651 Inviato: 7 Nov 2006 16:18
 

sono andato ad informarmi su vari siti per un gruppo termico di diametro 47 e quindi di cilindrata 70 della malossi in ghisa con tutto il pacchetto[cilindro guarnizioni, pacco lamellare e pistone] raffreddato ad aria x lo scarabeo [quindi x motori minarelli orizzonatali] e l'ho trovato a 94€ ke e' un po' + alto dei prezzi ke dicevate ma nn d molto, sempre abbordabile! icon_biggrin.gif

lo dico xke' ank'io ero interessato a fare una rivoluzione del genere sul mio motorino dato ke ora è verqamente spoglio*, e xke' volevo stare dietro ai miei amici con il 125cc: nn andro' mai quanto loro ma almeno nn li perdo!! icon_smile.gif

nn ha nessuna carena e la parte d sostegno metallico della pedana s'è rotta nello scivolare e nell'andare contro una makkina!: il momento buono icon_cool.gif

cmq ho visto anke x il variatore, marca malossi, ed quello nn dovrebbe andare oltre i 55€!!! anke in qst caso si puo' fare

l'unico problema è la manodopera del meccanico se nn lo sai fare da solo o nn t fidi d te icon_rolleyes.gif
 
826687
826687 Inviato: 7 Nov 2006 16:26
 

anzikè il malossi prenditi il Dr evolution, è come il Top trophy e spinge bene x essere un 70 base a basso costo...è il migliore in fatto di qualità/prezzo. Il variatore è li come prezzo, ti mancherebbe una buona marmitta è un 17.5. Come marmitta se vuoi potresti mettere una nardò k è perfetta ma se vuoi puoi mettere anke altre marmitte il prezzo di queste è superiore ai 100, per il carburatore un 17.5 dovrebbe stare sui 45-60 dipende dalle zone...prenditi anke una red sponge k sarebbe la spunga x il filtro dell'aria, k da me costa 3 euro...
 
826849
826849 Inviato: 7 Nov 2006 17:03
 

Ed ha scritto:
prenditi anke una red sponge k sarebbe la spunga x il filtro dell'aria, k da me costa 3 euro...
icon_eek.gif da me 4 che ladri icon_lol.gif
 
832096
832096 Inviato: 8 Nov 2006 21:09
 

Ciao. icon_biggrin.gif

Vedo che escono ottimi consigli però non ci capisco niente su queste cose.. icon_redface.gif .. in pratica prendo questo 70 base della Dr Evolution.. e lo faccio montare nel mio Scarabeo 50.. per farlo montare non devo cambiare altro? Cioè il cilindro da 70 basta che gli faccio togliere il 50cc e gli facco mettere questo 70 base e sta apposto..? Poi per le altre modifiche ci penso dopo aver montato il motore.. tipo il variatore e la marmitta.. il carburatore è necessario cambiarlo? Quanto costa? Se potete fatemi un elenco di ciò che devo fargli fare passo dopo passo.. icon_wink.gif

Ciao grazie!! icon_cool.gif icon_razz.gif
 
835495
835495 Inviato: 9 Nov 2006 19:27
 

zip90 ha scritto:
Ed ha scritto:
prenditi anke una red sponge k sarebbe la spunga x il filtro dell'aria, k da me costa 3 euro...
icon_eek.gif da me 4 che ladri icon_lol.gif

da me 6.....
 
835764
835764 Inviato: 9 Nov 2006 20:25
 

InfernalDevil ha scritto:
Ciao. icon_biggrin.gif

Vedo che escono ottimi consigli però non ci capisco niente su queste cose.. icon_redface.gif .. in pratica prendo questo 70 base della Dr Evolution.. e lo faccio montare nel mio Scarabeo 50.. per farlo montare non devo cambiare altro? Cioè il cilindro da 70 basta che gli faccio togliere il 50cc e gli facco mettere questo 70 base e sta apposto..? Poi per le altre modifiche ci penso dopo aver montato il motore.. tipo il variatore e la marmitta.. il carburatore è necessario cambiarlo? Quanto costa? Se potete fatemi un elenco di ciò che devo fargli fare passo dopo passo.. icon_wink.gif

Ciao grazie!! icon_cool.gif icon_razz.gif



allora, io ti consiglio di afre tutto insieme, ma se non puoi o non vuoi, per ora mettici motore e carburatore (è essenziale metterli insieme perchè deve ricarburarlo in base al g.t.) poi più avanti, se vuoi stare dietro ai tutoi amici 125..., ci piazzi una arrow o una nardò come marmitta, il vario della top che costa 42..., una frizioncina della rms super racing se proprio vuoi così hai una miglior accellerazione e costa 23 €..., così dovresti fare 90 effettivi, forse un po di più..., dovrebbe bastare, se non ti basta vai con il pacco lamellare, i rapporti, il filtro a cono, la red sponge, l' albero..., ma nob credo che tu voglia fare più di 90-95, anche perchè ti verrebbe a costare un pacco!!
 
836486
836486 Inviato: 9 Nov 2006 22:41
 

granata92 ha scritto:
InfernalDevil ha scritto:
Ciao. icon_biggrin.gif

Vedo che escono ottimi consigli però non ci capisco niente su queste cose.. icon_redface.gif .. in pratica prendo questo 70 base della Dr Evolution.. e lo faccio montare nel mio Scarabeo 50.. per farlo montare non devo cambiare altro? Cioè il cilindro da 70 basta che gli faccio togliere il 50cc e gli facco mettere questo 70 base e sta apposto..? Poi per le altre modifiche ci penso dopo aver montato il motore.. tipo il variatore e la marmitta.. il carburatore è necessario cambiarlo? Quanto costa? Se potete fatemi un elenco di ciò che devo fargli fare passo dopo passo.. icon_wink.gif

Ciao grazie!! icon_cool.gif icon_razz.gif



allora, io ti consiglio di afre tutto insieme, ma se non puoi o non vuoi, per ora mettici motore e carburatore (è essenziale metterli insieme perchè deve ricarburarlo in base al g.t.) poi più avanti, se vuoi stare dietro ai tutoi amici 125..., ci piazzi una arrow o una nardò come marmitta, il vario della top che costa 42..., una frizioncina della rms super racing se proprio vuoi così hai una miglior accellerazione e costa 23 €..., così dovresti fare 90 effettivi, forse un po di più..., dovrebbe bastare, se non ti basta vai con il pacco lamellare, i rapporti, il filtro a cono, la red sponge, l' albero..., ma nob credo che tu voglia fare più di 90-95, anche perchè ti verrebbe a costare un pacco!!


quoto motore e carburatore assieme

poi marmitta
poi variatore
 
879063
879063 Inviato: 23 Nov 2006 9:41
 

Ha me' risulta che un trophy 70 base ad aria della top costa 98 euro+ montaggio
 
884114
884114 Inviato: 24 Nov 2006 15:19
 

quidni diciamo che prendendo un carburatore 17,5 e gt del 47 , lasciando la marmitta originale catalitica potrebbe andar bene per il momento?
 
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