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Speedfight 2 ad aria [Modifiche]
13616913
13616913 Inviato: 25 Lug 2012 21:12
Oggetto: Speedfight 2 ad aria [Modifiche]
 

Ciao, vorrei avere dei consigli da più esperti perchè io non sono un esperto di meccanica.
Preferiti dei commenti lasciasti da persone che hanno uno SpeedFight 2 del mio stesso tipo o che hanno avuto la mia stessa esperienza.
Ho un Peugeot SpeedFight 2 ad aria, per ora ho tolto solo 2 frange (Marmitta e Variatore), mi segna i 75/80 Km/h e da poco ho ordinato un' arrow dark (33506EN).

***Nota del moderatore fabrell: Vietato chiedere la velocità come da regolamento***

Il meccanico mi ha ridato lo scooter dopo averlo sfrangiato mi ha detto di averne tolte solo 2, come ho detto prima, e per questo vorrei sapere se la frangia al carburatore si può togliere o va cambiato, stessa cosa per la centralina (che avrei intenzione di cambiarla).
Oltre alla marmitta e alla centralina avrei pensato di mettere dei rulli 4,6 / 4,7 polini e il variatore multivar malossi.
Cosa ne pensate?
Altre modifiche per aumentare la velocità senza spendere troppo?
 
13616918
13616918 Inviato: 25 Lug 2012 21:14
 

1: non si chiede la velocità, è vietato dal regolamento, ma sei nuovo e non mi arrabbio 0509_welcome.gif e in secondo luogo se ti rimuove la frangia al carburatore bisogna per forza ricarburare 0509_up.gif
 
13616934
13616934 Inviato: 25 Lug 2012 21:20
 

Oh scusa, comunque aspetto lo stesso per avere qualche consiglio sulle modifiche.
Bell'Aprilia xD
Cosa intendi con ricarburare?
 
13616945
13616945 Inviato: 25 Lug 2012 21:23
 

Ketsune ha scritto:
Oh scusa, comunque aspetto lo stesso per avere qualche consiglio sulle modifiche.
Bell'Aprilia xD
Cosa intendi con ricarburare?

grazie 0509_doppio_ok.gif comunque ricarburare intendo variare la miscela di benzina/aria che entra nel cilindro, perché rimuovendo i diaframmi entrerà più benzina (o più aria) e quindi risulterebbe scarburata la moto, ossia che entra O troppa benzina O troppa aria, nel primo caso sei "grasso" nel secondo sei "magro" 0509_up.gif
 
13616954
13616954 Inviato: 25 Lug 2012 21:25
 

Ah grazie, comunque per questo ci potrebbe pensare benissimamente un meccanico giusto?

Per le altre info aspetto...
 
13616959
13616959 Inviato: 25 Lug 2012 21:27
 

Ketsune ha scritto:
Ah grazie, comunque per questo ci potrebbe pensare benissimamente un meccanico giusto?

Per le altre info aspetto...

be se non te ne intendi o non sei pratico se ne DEVE occupare il meccanico! 0510_saluto.gif
 
13617033
13617033 Inviato: 25 Lug 2012 21:50
 

Guarda che sullo Speedfight non c'è il fermo al carburatore perché l'originale è un 12 gurtner e non un 17.5 strozzato. La centralina va cambiata su elaborazioni molto più spinte, sulla tua è solo uno spreco di soldi. Per il resto va bene 0509_up.gif
 
13617035
13617035 Inviato: 25 Lug 2012 21:50
 

Giacky10 ha scritto:
Guarda che sullo Speedfight non c'è il fermo al carburatore perché l'originale è un 12 gurtner e non un 17.5 strozzato. La centralina va cambiata su elaborazioni molto più spinte, sulla tua è solo uno spreco di soldi. Per il resto va bene 0509_up.gif

ahh scusate allora! 0509_up.gif
 
13617565
13617565 Inviato: 26 Lug 2012 7:32
 

Giacky10 ha scritto:
Guarda che sullo Speedfight non c'è il fermo al carburatore perché l'originale è un 12 gurtner e non un 17.5 strozzato. La centralina va cambiata su elaborazioni molto più spinte, sulla tua è solo uno spreco di soldi. Per il resto va bene 0509_up.gif


Ah grazie, ma posso anche montarcelo un carburatore dell'orto 19, no?
 
13618583
13618583 Inviato: 26 Lug 2012 12:09
 

Ketsune ha scritto:
Giacky10 ha scritto:
Guarda che sullo Speedfight non c'è il fermo al carburatore perché l'originale è un 12 gurtner e non un 17.5 strozzato. La centralina va cambiata su elaborazioni molto più spinte, sulla tua è solo uno spreco di soldi. Per il resto va bene 0509_up.gif


Ah grazie, ma posso anche montarcelo un carburatore dell'orto 19, no?

Sisi certo il 19 va benissimo, se non hai intenzione di passare ad un'ela più spinta potresti anche mettere un 17.5, ma è solo un'idea icon_wink.gif
 
13618611
13618611 Inviato: 26 Lug 2012 12:17
 

Giacky10 ha scritto:

Sisi certo il 19 va benissimo, se non hai intenzione di passare ad un'ela più spinta potresti anche mettere un 17.5, ma è solo un'idea icon_wink.gif


Per avere alte prestazioni quale mi consigli?
 
13618628
13618628 Inviato: 26 Lug 2012 12:21
 

La marmitta sicuro 0509_up.gif
 
13618659
13618659 Inviato: 26 Lug 2012 12:29
 

Ketsune ha scritto:
Giacky10 ha scritto:

Sisi certo il 19 va benissimo, se non hai intenzione di passare ad un'ela più spinta potresti anche mettere un 17.5, ma è solo un'idea icon_wink.gif


Per avere alte prestazioni quale mi consigli?

Di persona non ho provato nessuno dei due, però dicono che un 19 anche se più grande di poco migliora notevolmente le prestazioni e, se ben carburato, i consumi rimango uguali al 17.5.
 
13618667
13618667 Inviato: 26 Lug 2012 12:31
 

Giacky10 ha scritto:

Di persona non ho provato nessuno dei due, però dicono che un 19 anche se più grande di poco migliora notevolmente le prestazioni e, se ben carburato, i consumi rimango uguali al 17.5.

emmm no! un 19 cambia come consumi rispetto a un 17,5, anche e di poco, so che ti sembrerà strano, ma e metti un 21 potresti anche consumare meno perché per arrivare a tot velocità apri meno quindi apri poco, ovvio e ci dai tutto sempre beve di più 0509_up.gif
 
13618669
13618669 Inviato: 26 Lug 2012 12:32
 

Giacky10 ha scritto:

Di persona non ho provato nessuno dei due, però dicono che un 19 anche se più grande di poco migliora notevolmente le prestazioni e, se ben carburato, i consumi rimango uguali al 17.5.


Ok Grazie, altri consigli su pezzi da montare?
 
13618676
13618676 Inviato: 26 Lug 2012 12:33
 

albymotard53 ha scritto:
Giacky10 ha scritto:

Di persona non ho provato nessuno dei due, però dicono che un 19 anche se più grande di poco migliora notevolmente le prestazioni e, se ben carburato, i consumi rimango uguali al 17.5.

emmm no! un 19 cambia come consumi rispetto a un 17,5, anche e di poco, so che ti sembrerà strano, ma e metti un 21 potresti anche consumare meno perché per arrivare a tot velocità apri meno quindi apri poco, ovvio e ci dai tutto sempre beve di più 0509_up.gif

Ovviamente qualcosina in più consuma icon_xd_2.gif , ma in rapporto prestazioni/consumi e migliore il 19 del 17.5 icon_wink.gif
 
13618679
13618679 Inviato: 26 Lug 2012 12:34
 

Nel 2t laprima cosa da cambiare è la marmitta, il carburatore te ne accorgi poco, è la marmitta far la differenza
 
13618697
13618697 Inviato: 26 Lug 2012 12:38
 

Giacky10 ha scritto:

Ovviamente qualcosina in più consuma icon_xd_2.gif , ma in rapporto prestazioni/consumi e migliore il 19 del 17.5 icon_wink.gif


L'importante solo le prestazioni per me!

albymotard53 ha scritto:
Nel 2t laprima cosa da cambiare è la marmitta, il carburatore te ne accorgi poco, è la marmitta far la differenza


Quella arriva a giorni ù_ù

Ora vorrei solo sapere cos'altro posso montare per aumentare le prestazioni!
Aspetto risposta ù_ù
 
13618703
13618703 Inviato: 26 Lug 2012 12:40
 

un 90cc 0509_si_picchiano.gif
 
13618730
13618730 Inviato: 26 Lug 2012 12:44
 

albymotard53 ha scritto:
un 90cc 0509_si_picchiano.gif


Però poi montando questo dovrei cambiare di nuovo marmitta xD
Vorrei restare sul 50cc...
 
13618748
13618748 Inviato: 26 Lug 2012 12:47
 

Ketsune ha scritto:


Però poi montando questo dovrei cambiare di nuovo marmitta xD
Vorrei restare sul 50cc...

non solo marmitta fidet 0509_si_picchiano.gif
 
13618766
13618766 Inviato: 26 Lug 2012 12:50
 

albymotard53 ha scritto:

non solo marmitta fidet 0509_si_picchiano.gif


Si vabbè io intendo di quello che mi sto montando ora...
Oltre a cambiare Cilindro? Nient'altro? xD
 
13618777
13618777 Inviato: 26 Lug 2012 12:52
 

potresti aumentare lo squish con guarnizioni più spesse, e montare un multivar malossi tarato così mollone bianco, mollette verdi e rulli d 4,5 g, ti sconsiglio lo squish
 
13618822
13618822 Inviato: 26 Lug 2012 13:00
 

Che marmitta monti? Come ti ha suggerito albymotard53 potresti mettere un Multivar e anche una Red Sponge e una frizione Fly in caso la tua sia consumata 0509_up.gif
 
13618832
13618832 Inviato: 26 Lug 2012 13:02
 

Giacky10 ha scritto:
Che marmitta monti? Come ti ha suggerito albymotard53 potresti mettere un Multivar e anche una Red Sponge e una frizione Fly in caso la tua sia consumata 0509_up.gif

la red sponge è una 0510_mina.gif mentale, ma vabbè sono 5 euro.... 0509_up.gif
 
13618848
13618848 Inviato: 26 Lug 2012 13:07
 

albymotard53 ha scritto:
Giacky10 ha scritto:
Che marmitta monti? Come ti ha suggerito albymotard53 potresti mettere un Multivar e anche una Red Sponge e una frizione Fly in caso la tua sia consumata 0509_up.gif

la red sponge è una 0510_mina.gif mentale, ma vabbè sono 5 euro.... 0509_up.gif

Ahahah si lo so non è chissà cosa, però meglio dell'originale lo è, soprattutto perché molte volte è sporca e in pochi fanno la regolare manutenzione icon_wink.gif
 
13618851
13618851 Inviato: 26 Lug 2012 13:07
 

albymotard53 ha scritto:
potresti aumentare lo squish con guarnizioni più spesse, e montare un multivar malossi tarato così mollone bianco, mollette verdi e rulli d 4,5 g, ti sconsiglio lo squish


Precisamente cosa sarebbe questo squish?
 
13618859
13618859 Inviato: 26 Lug 2012 13:09
 

Ketsune ha scritto:
albymotard53 ha scritto:
potresti aumentare lo squish con guarnizioni più spesse, e montare un multivar malossi tarato così mollone bianco, mollette verdi e rulli d 4,5 g, ti sconsiglio lo squish


Precisamente cosa sarebbe questo squish?

Lascia stare che a te non serve regolarlo 0509_up.gif Comunque ecco un video che spiega bene cos'è e come funziona Link a pagina di Youtube.com
 
13618867
13618867 Inviato: 26 Lug 2012 13:12
 

Giacky10 ha scritto:

Lascia stare che a te non serve regolarlo 0509_up.gif Comunque ecco un video che spiega bene cos'è e come funziona Link a pagina di Youtube.com


Grazie del link, se neanche questo serve, c'è altro? xD
Comunque a giorni mi deve arrivare un'arrow dark nuova.

Scusate l'insistenza D:
 
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