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bucare il copricarter, serve? [per migliore raffreddamento]
51804
51804 Inviato: 27 Ago 2005 16:35
Oggetto: bucare il copricarter, serve? [per migliore raffreddamento]
 

mi chiedevo se serviva davvero bucare il carter??
si raffredda meglio??
mi fate vedere qualche disegno,cioè bucare dove conviene...

grazie...

è anche possibile metterci dei led nel copricarter??
 
51816
51816 Inviato: 27 Ago 2005 16:46
 

con ela spinte serve perkè raffredda meglio
i led si possono mettere cmq
 
51819
51819 Inviato: 27 Ago 2005 16:47
 

ma il 491 nn ha il carter d metallo?
 
51855
51855 Inviato: 27 Ago 2005 17:17
 

si perchè gli altri come l'hanno??

cosa sarebbe l'ela?? icon_rolleyes.gif
 
51858
51858 Inviato: 27 Ago 2005 17:19
 

sull'sr è d plastica, io l'ho bucato (ho cambiato friz e var), se hai ttt originale nn bucarlo

nn voleva scrivere ela, voleva scrivere LA
 
51868
51868 Inviato: 27 Ago 2005 17:28
 

Teo89 ha scritto:
sull'sr è d plastica, io l'ho bucato (ho cambiato friz e var), se hai ttt originale nn bucarlo

nn voleva scrivere ela, voleva scrivere LA


secondo me voleva dire elaborazioni spinte
 
51877
51877 Inviato: 27 Ago 2005 17:42
 

Se non sbaglio la Top ne produce uno gia "bucato", cmq serve a ben poco se lo scooter non è elaborato!
 
51882
51882 Inviato: 27 Ago 2005 17:47
 

io ho cambiato friz e variatore e ho su una mhr trofeo...
presto forse e dico forse gt 70 base malossi...

buco??

anche se non ho un ela spinta,sarebbe bello da vedere..
pensate di sera con i fori davanti alla campana e davanti al ventolino,con dentro led viola o gialli...troppo figo, no??
 
51933
51933 Inviato: 27 Ago 2005 18:46
 

Si carino...poi se ci metti i led viene una figata!!!
 
52671
52671 Inviato: 28 Ago 2005 16:09
 

si volevo dire elaborazioni
cmq effettivamente esteticamente è bello da vedere xò attenzione qnd piove a non far entare acqua
 
52709
52709 Inviato: 28 Ago 2005 17:09
 

Spiros ha scritto:
si volevo dire elaborazioni
cmq effettivamente esteticamente è bello da vedere xò attenzione qnd piove a non far entare acqua


hihi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif li vedo già i led bruciati cn l'acqua icon_twisted.gif

_____________________________________________________________
TRIBù DEI CHIHUAHUA --- Vale46 4ever
 
52710
52710 Inviato: 28 Ago 2005 17:09
 

Spiros ha scritto:
si volevo dire elaborazioni
cmq effettivamente esteticamente è bello da vedere xò attenzione qnd piove a non far entare acqua


scusa ho letto male
 
52894
52894 Inviato: 28 Ago 2005 19:59
 

al mio liberty il carter l'avevo bucato... e avevo eliminato quel disco di plastica alettato che stava sulla semipuleggia del variatore
 
53551
53551 Inviato: 29 Ago 2005 12:30
 

Il problema della foratura del carter si presenta quando piove.
 
53559
53559 Inviato: 29 Ago 2005 12:33
 

non ho mai avuto problemi sinceramente... la trasmissione all'interno non arrugginisce e nelle parti piu delicate avevo applicato grasso in abondanza (non però dove poteva provocare slittamenti!)
 
53828
53828 Inviato: 29 Ago 2005 16:12
 

piccola domanda: dove gli attakki i led!? nn penso ke il carter si kiuda del tt se li fai risalire dalla carena fino alla batteria.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
53872
53872 Inviato: 29 Ago 2005 17:10
 

Per non parlare delle alte temperature che si raggiungono nel carter.. non è che si sciolgono i fili con il calore??
 
53935
53935 Inviato: 29 Ago 2005 18:22
 

uhahaahahahahahah l'ho pensato anke io!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
715930
715930 Inviato: 6 Ott 2006 3:37
 

dj-upe ha scritto:
Per non parlare delle alte temperature che si raggiungono nel carter.. non è che si sciolgono i fili con il calore??


Rispondo io? anche se sarebbe bello vedere il carter tutto illuminato, è impossibile illuminarlo con dei led, perche:

1) Dove li fissi i led?
2) Le alte temperature non ne permettono il corretto funzionamento.
 
716233
716233 Inviato: 6 Ott 2006 8:51
 

nn credo ke se il carter sia ventilato le temperature siano un problema..nn credo ke se il carter sia ventilato le temperature siano un problema..
i led sono sempre elementi ke genereno luce e qnd calore!!!sn elementi plastici, e ce ne sono di vario tipo e con varie caratteristike x resistere a varie sollecitazioni!!!
qnd credo ce ne siano di adatti anke x qst applicazione..
se lo voi fare xò ti consiglio di attaccarli dalla parte del copricarter.. sarà + difficile(e makkinoso da smontare xk dovresti scollegarli ogni volta ke apri il copriC), xò li il calore è minore!!
l'applicazione nn è difficile, esistono led incastonati nella capokkia delle viti, qnd tu fori e avviti il led.
Poi anke se è un lavoro della madonna io posizionerei i led poi x nn far ballare in giro i fili li farei passere in fori fatti nelle alettature del copricarter(hanno un nome specifico??)raggruppandoli x poi farli uscire insieme alle tubazioni dell'olio(sullo stalker sono alla dx del carter) se hai un mina ke mi pare nn abbia passaggi.. no problem, si crea,si sigilla con una bella guarnizione, e via..
se lo fai fotografa giu.. ok???
ciao icon_wink.gif
 
717608
717608 Inviato: 6 Ott 2006 15:00
 

io cn multivar frizio e campana con il dispersore di calore avevo uno scatto ottimo sempre
 
717707
717707 Inviato: 6 Ott 2006 15:25
 

Matvail ha scritto:
nn credo ke se il carter sia ventilato le temperature siano un problema..nn credo ke se il carter sia ventilato le temperature siano un problema..
i led sono sempre elementi ke genereno luce e qnd calore!!!sn elementi plastici, e ce ne sono di vario tipo e con varie caratteristike x resistere a varie sollecitazioni!!!
qnd credo ce ne siano di adatti anke x qst applicazione..
se lo voi fare xò ti consiglio di attaccarli dalla parte del copricarter.. sarà + difficile(e makkinoso da smontare xk dovresti scollegarli ogni volta ke apri il copriC), xò li il calore è minore!!
l'applicazione nn è difficile, esistono led incastonati nella capokkia delle viti, qnd tu fori e avviti il led.
Poi anke se è un lavoro della madonna io posizionerei i led poi x nn far ballare in giro i fili li farei passere in fori fatti nelle alettature del copricarter(hanno un nome specifico??)raggruppandoli x poi farli uscire insieme alle tubazioni dell'olio(sullo stalker sono alla dx del carter) se hai un mina ke mi pare nn abbia passaggi.. no problem, si crea,si sigilla con una bella guarnizione, e via..
se lo fai fotografa giu.. ok???
ciao icon_wink.gif


guarda che i led non scaldano per niente, sono diodi luminosi non lampadine a incandescendza. Infatti non consumano assolutamente niente.

Il problema è dei fili e del calore, non dell' acqua che entra.... basta siliconare per bene tutti i contatti saldati a regola d'arte altrimenti alla prima goccia d'acuq va in corto tutto .l' impianto elettrico dello scooter. O al massimo quando piove si tengono spenti.

Comunque mi sembra che il copri carter dell' sr sia in metallo come tutti gli altri... ha solo il rivestimento in plastica.



Link a pagina di Moddingplanet.it guida ai leds
 
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