Matvail ha scritto:
nn credo ke se il carter sia ventilato le temperature siano un problema..nn credo ke se il carter sia ventilato le temperature siano un problema..
i led sono sempre elementi ke genereno luce e qnd calore!!!sn elementi plastici, e ce ne sono di vario tipo e con varie caratteristike x resistere a varie sollecitazioni!!!
qnd credo ce ne siano di adatti anke x qst applicazione..
se lo voi fare xò ti consiglio di attaccarli dalla parte del copricarter.. sarà + difficile(e makkinoso da smontare xk dovresti scollegarli ogni volta ke apri il copriC), xò li il calore è minore!!
l'applicazione nn è difficile, esistono led incastonati nella capokkia delle viti, qnd tu fori e avviti il led.
Poi anke se è un lavoro della madonna io posizionerei i led poi x nn far ballare in giro i fili li farei passere in fori fatti nelle alettature del copricarter(hanno un nome specifico??)raggruppandoli x poi farli uscire insieme alle tubazioni dell'olio(sullo stalker sono alla dx del carter) se hai un mina ke mi pare nn abbia passaggi.. no problem, si crea,si sigilla con una bella guarnizione, e via..
se lo fai fotografa giu.. ok???
ciao
guarda che i led non scaldano per niente, sono diodi luminosi non lampadine a incandescendza. Infatti non consumano assolutamente niente.
Il problema è dei fili e del calore, non dell' acqua che entra.... basta siliconare per bene tutti i contatti saldati a regola d'arte altrimenti alla prima goccia d'acuq va in corto tutto .l' impianto elettrico dello scooter. O al massimo quando piove si tengono spenti.
Comunque mi sembra che il copri carter dell' sr sia in metallo come tutti gli altri... ha solo il rivestimento in plastica.
Link a pagina di Moddingplanet.it guida ai leds