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Inviato: 25 Mar 2008 15:03 Oggetto: Liquido Di Raffreddamento Nrg Extreme
salve raga..guardando i topic già presenti sul 4um..nn ho trovato quello che c ercavo...dunque..io devo cambiare il liquido di raffreddamento del mio nrg..xo nn so come fare...quali tubi devo staccare ? nessuno ha fo t o x farmi vedere quale tubo devo staccare xfar uscire il liquido presente e cambiarlo con uno nuovo ( già comprato)????
LimitiExtreme
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Inviato: 25 Mar 2008 15:12
Non devi staccare nessun tubo...Devi solo aprire il tappo del liquido e inserirlo...Tieni il tappo aperto cosi le bolle escono!
koen
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Inviato: 25 Mar 2008 15:13
sul link ke ti o dato cene sn due tubi ke devi staccare,ma nn ce quello sulla testata nelle foto.....se ci guardi sulla testata ce un tubo togli anke quello e dovrebbe uscire...nn so dirti di preciso cm fare perché io nn lo mai fatto Link a pagina di Images.google.it
luca_extreme
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Inviato: 25 Mar 2008 15:15
koen ha scritto:
Non devi staccare nessun tubo...Devi solo aprire il tappo del liquido e inserirlo...Tieni il tappo aperto cosi le bolle escono!
si ma lui vuole togliere quello ke ce gia perché forze e un po vekkiotto
luca_extreme
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Inviato: 25 Mar 2008 15:19
luca ha ca pito bene cosa voglio fare...comunque nella foto è presente un f12 penso...i nvece all 'nrg extreme al posto del tappo presente nella foto c 'è un tappo senza tubi....( chi ha un nrg sa di cosa parlo...) nessuno ha foto di nrg che spieghino il procedimento x cambiare il liquido?
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Senza Benza
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Inviato: 25 Mar 2008 15:21
ma il tuo nrg ha il radiatore?
luca_extreme
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Inviato: 25 Mar 2008 15:27
ovvio...è a liquidio...
LimitiExtreme
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Inviato: 25 Mar 2008 15:29
ma ci devono essere xforza quei tubialtrimenti nn e a liquido.... facci una foto cosi vedo se stiamo parlando della stessa cosa
luca_extreme
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Inviato: 25 Mar 2008 15:32
forse nn hai capito..il mio nrg è a liquido e ha il radiatore...xo dato che devo cambiare il liquido xchè è vecchio nn so come far us cire tutto il liquido presente all'interno del motore...dato che tu mi hai fatto vedere quella foto io ti ho detto che agli nrg adifferenza dei F12...i tubi nn s o no in bella vista come all'f12..
nn ho la + pallida idea di cosa siano(BLU)..comunque dici che se volgo qui 2 tubi (ROSSO) tutto il liquido presente uscirà fuori? e poi x rimetterli? li stringo con semplici fascette di plastica?
LimitiExtreme
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Inviato: 25 Mar 2008 16:01
ma parché i piaggio si complicano cossì la vita?!?
...ske
Pasco
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Inviato: 25 Mar 2008 16:25
luca_extreme ha scritto:
ok ok però vorrei vedere una foto
ma non è piu facile tirare tutto il liquido presente nella vaschetta con un "zifone" o come si dice... insomma con un tubo, succhi da un estremità e fai uscire il liquido dal tubo.... anche perchè svuotando tutti i circuiti, la pompa dell'acqua si puo danneggiare, perche c'è aria nei circuiti
spero di esser stato chiaro, ciao
runnersc92
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Inviato: 25 Mar 2008 23:18
LimitiExtreme ha scritto:
nn ho la + pallida idea di cosa siano(BLU)..comunque dici che se volgo qui 2 tubi (ROSSO) tutto il liquido presente uscirà fuori? e poi x rimetterli? li stringo con semplici fascette di plastica?
nn tutto,ma la maggior parte....togli anke quello sulla testata....comunque un po di òliquido rimane sempre nei crcuiti,ma per poco....
luca_extreme
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Inviato: 26 Mar 2008 13:36
e x le fascette ? vanno bene quelle di plastica ? quelel che tiri e si stringono?
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Inviato: 26 Mar 2008 13:46
potrebbero andare,ma per un periodo di tempo limitato...metti quelle di ferro con 20centesimi fai un lavoro ke ti dura
luca_extreme
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Inviato: 26 Mar 2008 14:14
cioè quelle di ferro????? cosa dovrei dire al comm della ferramenta...MI DA LE FASCETTE DI FERRO?..come posso far c a pire quello che voglio?
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Inviato: 26 Mar 2008 14:16
si esatto...io o fatto sempre così:mi puo dare delle fascette di ferro?poi lui ti kiederà ke misura e tu gli mostrerai quelle ke avevi attaccate prima e lui tele dara subito spero di essere stato kiaro
luca_extreme
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Inviato: 26 Mar 2008 14:29
ma così tanti problemi per togliere il liquido di raffreddamento?!?!?! stacchi i tubi dalla pompa sul carter, fai uscire l'acqua, riattacchi i tubi e li stringi con delle fascette di ferro della giusta misura e poi metti il liquido nuovo nella vaschetta!
phantom1-2
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Inviato: 26 Mar 2008 14:40
raga scusate se sono stato molto puntiglioso nel chiedere informazioni...xo qui i meccanici sono moolto cari..pensate che mi hanno chiesto 15-20€ x cambiare il liquido...quindi ho pensato che è meglio che lo faccio io... ...comunque grazie 10000 davvero mooto gentili
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Inviato: 26 Mar 2008 14:40
si ma così rimane la maggior parte dl liquido nei tubi
luca_extreme
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Inviato: 26 Mar 2008 14:41
LimitiExtreme ha scritto:
raga scusate se sono stato molto puntiglioso nel chiedere informazioni...xo qui i meccanici sono moolto cari..pensate che mi hanno chiesto 15-20€ x cambiare il liquido...quindi ho pensato che è meglio che lo faccio io... ...comunque grazie 10000 davvero mooto gentili
20€ per una cogl****a ma sn dei ladri...mandali a fan***o e fattelo dasolo
luca_extreme
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Inviato: 26 Mar 2008 14:43
luca_extreme ha scritto:
si ma così rimane la maggior parte dl liquido nei tubi
cioè? e come faccio x farlo circolare bene in tuto il sistema di raffreddamento?
LimitiExtreme
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Inviato: 26 Mar 2008 14:45
fai cm ti o detto io in modo ke anke quello ke e nei tubi esce fuori e poi metti queello nuovo e circolòa automaticamente
luca_extreme
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Inviato: 26 Mar 2008 14:51
ma anche se ne rimane un pochino, si mischia a quello nuovo! mi raccomando quando lo metti nella vaschetta lascia il tappo aperto ed inclina il motorino dalla parte della marmitta in modo da far arrivare bene il liquido alla pompa e permettere all'aria di uscire. poi accendilo sempre con il tappo aperto e fallo andare al minimo uno-due minuti così, girando, le bolle d'aria vengono portate fuori... comunque 20 euro per cambiare il liquido è una ladrata!!!
phantom1-2
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Inviato: 31 Mar 2008 13:03
phantom1-2 ha scritto:
quando lo metti nella vaschetta lascia il tappo aperto ed inclina il motorino dalla parte della marmitta in modo da far arrivare bene il liquido alla pompa e permettere all'aria di uscire. poi accendilo sempre con il tappo aperto e fallo andare al minimo uno-due minuti così, girando, le bolle d'aria vengono portate fuori... comunque 20 euro per cambiare il liquido è una ladrata!!!
Raga ho fatto tutto....
Xo il mio problema è sempre quello... ...Io ho cambiato il liquido xche dopo una m e zzoretta che prendo il motore...la temperatura arrivaa metà.. ...cosa che 2 mesi fa nn faceva....da cosa dipende?
LimitiExtreme
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Inviato: 1 Apr 2008 13:25
da cosa dipende?
LimitiExtreme
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Inviato: 1 Apr 2008 13:30
LimitiExtreme ha scritto:
da cosa dipende?
Che guidi di giorno ?
Anche a me ora la lancietta arriva a metà,è normale.
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