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Problema velocità finale scarabeo [va piano, perchè?]
13611738
13611738 Inviato: 24 Lug 2012 13:33
Oggetto: Problema velocità finale scarabeo [va piano, perchè?]
 

Ciao a tutti,
Ho uno scarabeo motore minarelli con il 50 malossi...mi da un piccolo problema sulal velocità finale,mi si blocca a 85 e dopo sembra che il motore soffra e non riesca ad andare oltre,questo mi succede nelle discese che a 2/3 del gas arriva a 85 e la si ferma,cosa potrebbe essere?
p.s. con i miei vecchi motorini anche se 50,quando capitava un discesone arrivavano anche a 95-100 senza sentire che soffrivano!
 
13611786
13611786 Inviato: 24 Lug 2012 13:42
Oggetto: Re: Problema velocità finale scarabeo
 

AndreaSsl ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho uno scarabeo motore minarelli con il 50 malossi...mi da un piccolo problema sulal velocità finale,mi si blocca a 85 e dopo sembra che il motore soffra e non riesca ad andare oltre,questo mi succede nelle discese che a 2/3 del gas arriva a 85 e la si ferma,cosa potrebbe essere?
p.s. con i miei vecchi motorini anche se 50,quando capitava un discesone arrivavano anche a 95-100 senza sentire che soffrivano!

secondo me è lo scooter che piu non riesce ad andare.. icon_confused.gif dopotutto stai parlando di uno scarabeo e gia che ti faccia 85 è un gran fatto.. Poi che intendi con "vecchi motorini"?
 
13611921
13611921 Inviato: 24 Lug 2012 14:15
Oggetto: Re: Problema velocità finale scarabeo
 

AndreaSsl ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho uno scarabeo motore minarelli con il 50 malossi...mi da un piccolo problema sulal velocità finale,mi si blocca a 85 e dopo sembra che il motore soffra e non riesca ad andare oltre,questo mi succede nelle discese che a 2/3 del gas arriva a 85 e la si ferma,cosa potrebbe essere?
p.s. con i miei vecchi motorini anche se 50,quando capitava un discesone arrivavano anche a 95-100 senza sentire che soffrivano!


elenca tutta la tua elaborazione, quindi marmitta, carburatore, variatore e tutto quello che hai montato, cosi e un po difficile capire quale sia il problema, puo essere la taratura cosi come la carburazione o un problema di elaborazione tipo marmitta non adatta ecc
 
13611988
13611988 Inviato: 24 Lug 2012 14:34
 

Cosa vuol dire ''soffrono''?
Senti il motore che va fuorigiri?
O tende a spegnersi?
 
13612000
13612000 Inviato: 24 Lug 2012 14:36
 

ci sta da dire anche che il motorino non andrebbe tirato in discesa perchè vai piu facilmete fuori giri e rischi di grippare
 
13612278
13612278 Inviato: 24 Lug 2012 16:03
Oggetto: Re: Problema velocità finale scarabeo
 

mikcr93 ha scritto:

secondo me è lo scooter che piu non riesce ad andare.. icon_confused.gif dopotutto stai parlando di uno scarabeo e gia che ti faccia 85 è un gran fatto.. Poi che intendi con "vecchi motorini"?


prima avevo un fast rider e ho avuto due diversi motori sempre 50 originali(tranne la marmitta) e in discesa arrivavano anche a 90-100
 
13612285
13612285 Inviato: 24 Lug 2012 16:05
Oggetto: Re: Problema velocità finale scarabeo
 

GLS ha scritto:


elenca tutta la tua elaborazione, quindi marmitta, carburatore, variatore e tutto quello che hai montato, cosi e un po difficile capire quale sia il problema, puo essere la taratura cosi come la carburazione o un problema di elaborazione tipo marmitta non adatta ecc


50 malossi
carburatore originale(credo sia il 12.5)
marmitta zx-r
fly clutch malossi (frizione)
variatore originale
taratura:
rulli 4,2
mdf gialle
mdc bianca
 
13612298
13612298 Inviato: 24 Lug 2012 16:07
 

Gyready93 ha scritto:
Cosa vuol dire ''soffrono''?
Senti il motore che va fuorigiri?
O tende a spegnersi?


sento che superati gli 85 (quindi da 86 a 90) sento come se i giri fossero troppo elevati e il motorino non li reggesse,e si potrebbe rompere da un momento all'altro!
io avevo pensato a un problema di potenza,essendo 50 non ha la potenza necessaria,però ripensando al mio vecchio zip che da 50(meno elaboratodi questo) in discesa mi faceva 90-100
 
13612571
13612571 Inviato: 24 Lug 2012 17:35
 

AndreaSsl ha scritto:


sento che superati gli 85 (quindi da 86 a 90) sento come se i giri fossero troppo elevati e il motorino non li reggesse,e si potrebbe rompere da un momento all'altro!
io avevo pensato a un problema di potenza,essendo 50 non ha la potenza necessaria,però ripensando al mio vecchio zip che da 50(meno elaboratodi questo) in discesa mi faceva 90-100


Se dici che va su di giri troppo allora é la trasmissione consumata ,i rulli probabilmente sì sono troppo consumati e ll motore urla....appesantisci i rulli
 
13612649
13612649 Inviato: 24 Lug 2012 18:01
 

Gyready93 ha scritto:


Se dici che va su di giri troppo allora é la trasmissione consumata ,i rulli probabilmente sì sono troppo consumati e ll motore urla....appesantisci i rulli



Infatti ho i rulli da 4,2...però appesantendoli toglierei il bello scatto che ho adesso!
 
13613000
13613000 Inviato: 24 Lug 2012 19:35
 

AndreaSsl ha scritto:



Infatti ho i rulli da 4,2...però appesantendoli toglierei il bello scatto che ho adesso!


Non si può avere tutto.....o privilegi l'allungo o lo scatto...oppure cambi GT e migliori entrambi
 
13613695
13613695 Inviato: 24 Lug 2012 23:49
 

Gyready93 ha scritto:


Non si può avere tutto.....o privilegi l'allungo o lo scatto...oppure cambi GT e migliori entrambi


infatti ora appena cambiato variatore,metto il 70 mhr replica
 
13614016
13614016 Inviato: 25 Lug 2012 8:33
Oggetto: Re: Problema velocità finale scarabeo
 

AndreaSsl ha scritto:


50 malossi
carburatore originale(credo sia il 12.5)
marmitta zx-r
fly clutch malossi (frizione)
variatore originale
taratura:
rulli 4,2
mdf gialle
mdc bianca


ciao, ma che 50 malossi hai ?
se hai quello simile all'originale è ovvio che fai quella velocita, se hai il cilindro in alluminio hai un'ela pessima
 
13617291
13617291 Inviato: 25 Lug 2012 23:37
Oggetto: Re: Problema velocità finale scarabeo
 

GLS ha scritto:


ciao, ma che 50 malossi hai ?
se hai quello simile all'originale è ovvio che fai quella velocita, se hai il cilindro in alluminio hai un'ela pessima


precisamente non telo so dire qual'è...io l'ho comprato che aveva solo il 50 malossi...per ora ho cambiato frizione,marmitta,rulli e appena mi pagano al lavoro metto il variatore...però non credo sia quello in alluminio,senno penso avrebbe retto tali velocità.....credo che sia o il motore che non regge o il variatore che avendo rulli molto leggeri a quella velocità non cela fa...speriamo che con il multivar 2000 si attenui il problema!
 
13618321
13618321 Inviato: 26 Lug 2012 11:14
Oggetto: Re: Problema velocità finale scarabeo
 

AndreaSsl ha scritto:


precisamente non telo so dire qual'è...io l'ho comprato che aveva solo il 50 malossi...per ora ho cambiato frizione,marmitta,rulli e appena mi pagano al lavoro metto il variatore...però non credo sia quello in alluminio,senno penso avrebbe retto tali velocità.....credo che sia o il motore che non regge o il variatore che avendo rulli molto leggeri a quella velocità non cela fa...speriamo che con il multivar 2000 si attenui il problema!


capito, credo sia quello in ghisa, per il momento metti il variatore, appena puoi metti una gianelli reverse e ti assicuro che la differenza la senti
 
13619091
13619091 Inviato: 26 Lug 2012 14:11
Oggetto: Re: Problema velocità finale scarabeo
 

GLS ha scritto:


capito, credo sia quello in ghisa, per il momento metti il variatore, appena puoi metti una gianelli reverse e ti assicuro che la differenza la senti


Quindi dici che è meglio mettere prima la marmitta e poi il 70??
 
13621017
13621017 Inviato: 27 Lug 2012 6:52
Oggetto: Re: Problema velocità finale scarabeo
 

AndreaSsl ha scritto:


Quindi dici che è meglio mettere prima la marmitta e poi il 70??


se hai intenzione di mettere il 70, o prendi una marmitta per 70 cosi quando cambi gt gia hai la marmitta giusta oppure metti il 70 e poi metti la marmitta adatta, per metterli entrambi ci vogliono sui 200euro acquistando da Biolla su internet, piu il montaggio se lo deve fare un meccanico
 
13622448
13622448 Inviato: 27 Lug 2012 13:53
Oggetto: Re: Problema velocità finale scarabeo
 

GLS ha scritto:


se hai intenzione di mettere il 70, o prendi una marmitta per 70 cosi quando cambi gt gia hai la marmitta giusta oppure metti il 70 e poi metti la marmitta adatta, per metterli entrambi ci vogliono sui 200euro acquistando da Biolla su internet, piu il montaggio se lo deve fare un meccanico


Mano d'opera non serve perchè melo monto da solo,però il prezzo avevo pensato di piu...anche se prendo un 70 base in ghisa e una marmitta bona spendo minimo 300 euro
 
13624033
13624033 Inviato: 27 Lug 2012 22:28
Oggetto: Re: Problema velocità finale scarabeo
 

AndreaSsl ha scritto:


Mano d'opera non serve perchè melo monto da solo,però il prezzo avevo pensato di piu...anche se prendo un 70 base in ghisa e una marmitta bona spendo minimo 300 euro


se prendi il DR e la gianelli Shot ci vogliono giusto 200euro, considerando il Dr ad aria 75euro e la Gianelli Shot classica 125euro, prezzi presi da Biolla, la V2 e la V3 cambiano solo di estetica, volendo la Gianelli Shot essendo priva di paratie interne la puoi prendere usata e poi la lavi cosi ritorna come nuova e quindi risparmieresti ancora, ovviamente all'elaborazione dovrai aggiungere un carburatore minimo da 17.5
 
13628251
13628251 Inviato: 29 Lug 2012 23:19
Oggetto: Re: Problema velocità finale scarabeo
 

GLS ha scritto:


se prendi il DR e la gianelli Shot ci vogliono giusto 200euro, considerando il Dr ad aria 75euro e la Gianelli Shot classica 125euro, prezzi presi da Biolla, la V2 e la V3 cambiano solo di estetica, volendo la Gianelli Shot essendo priva di paratie interne la puoi prendere usata e poi la lavi cosi ritorna come nuova e quindi risparmieresti ancora, ovviamente all'elaborazione dovrai aggiungere un carburatore minimo da 17.5


infatti domani compro il variatore e appena ho soldi compro motore e carburatore,e li monto insieme....poi la marmitta aspetto i soldi che ora ho la zx e momentaneamente va bene
 
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