LucianBelmau ha scritto:
Io prima di comprare i comunque utilissimi pantaloni tecnici, comprerei il paraschiena. I pantaloni possono prevenire rotture di gambe, ginocchia e molte altre rogne, ma il paraschiena ti evita la sedia a rotelle e danni simili
Non potendo comprare tutto insieme vai per priorità. L'ordine secondo me è:
- Casco (integrale, 4 o 5 stelle SHARP, ti consiglio lo agv stealth SV, è bello, costa poco e mi ha salvato la vita già una volta).
- Paraschiena di buon livello (forcefield, dainese, il mio che non ricordo di che marca sia ma che è anche pratico perché pieghevole, ed è omologato a livello 2 CE).
- Giacca con protezioni omologate CE.
- Guanti (non per forza racing, purché abbiano le protezioni).
- Pantaloni tecnici con protezioni omologate CE.
- Stivaletti tecnici.
E' vero che andrebbe indossato sempre il 100% delle protezioni, ma per andare a scuola o compri i jeans in tessuto di kevlar rinforzato, o vai con i pantaloni tecnici oppure metti un paio di jeans normali. Rischi un po' di più ma non credo esista qualcuno che usa la moto tutti i giorni che mette SEMPRE pantaloni tecnici (se c'è,tanto di cappello!). Invece non uscire MAI senza paraschiena, casco e giacca. Soprattutto il paraschiena è FONDAMENTALE, dev'essere la prima cosa da comprare dopo il casco.
e benvenuto in questo mondo bellissimo, è bello vedere che non tutti i ragazzi della tua età sono idioti da momo slacciato sulla testa
Come ho gia specificato vorrei prendere una tuta.
Il mio ordine di priorita é questo.
Casco
Tuta
Paraschiena
Stivali
Guanti
Per i dubbi che ho non saresti in grado di chiarirmi alcuni punti?