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modificare cre six da 50 a125
13607094
13607094 Inviato: 23 Lug 2012 10:17
Oggetto: modificare cre six da 50 a125
 

ciao, volevo fare questa domanda: siccome ho un cre six 50 del 2001 che adesso uso poco volevo sapere se il suo telaio è uguale a quello del 125 perchè vorrei montarci il blocco 125 senza modificare nulla........grazie
 
13607140
13607140 Inviato: 23 Lug 2012 10:29
Oggetto: Re: modificare cre six da 50 a125
 

Lino90 ha scritto:
ciao, volevo fare questa domanda: siccome ho un cre six 50 del 2001 che adesso uso poco volevo sapere se il suo telaio è uguale a quello del 125 perchè vorrei montarci il blocco 125 senza modificare nulla........grazie

E' completamente diverso. E, se vuoi un consiglio, puoi provare ad adattare il blocco del 125 solo se ti vuoi divertire a lavorare sulla moto: non otterresti mai una moto veloce e sicura come il 125 d'origine e, comprando pezzi e adattando il tutto ( ci vogliono freni, sospensioni e rinforzi sul telaio oltre al solo motore ) spenderesti di più che per un 125 di seconda mano di qualche anno fa 0509_up.gif
 
13607263
13607263 Inviato: 23 Lug 2012 10:51
 

la mia idea era quella di cambiare solo il blocco se possibile.......altro non vorrei modificare in quanto no ne faccio un uso estremo, cioè abitando in campagna la maggior parte delle volte vado in vie sterrate però per divertirmi un po avrei bisogno solo di un po di potenza in più perchè è quasi sempre al limite di accelerazione e non credo che durerà molto il motore così e poi lo sento che sforza molto....
 
13607291
13607291 Inviato: 23 Lug 2012 10:56
 

il blocco del 125 non monta senza modifiche.....devi fare adattamenti al telaio che se non sei veramente capace a fare rischi di farti veramente male
 
13607427
13607427 Inviato: 23 Lug 2012 11:17
 

quindi si dovrebbero modificare gli attacchi del telaio o cosa?? e invece la catena radiatori,serbatio?
 
13607548
13607548 Inviato: 23 Lug 2012 11:38
 

Lino90 ha scritto:
la mia idea era quella di cambiare solo il blocco se possibile.......altro non vorrei modificare in quanto no ne faccio un uso estremo, cioè abitando in campagna la maggior parte delle volte vado in vie sterrate però per divertirmi un po avrei bisogno solo di un po di potenza in più perchè è quasi sempre al limite di accelerazione e non credo che durerà molto il motore così e poi lo sento che sforza molto....

senti, ascolta questo consiglio, se vuoi un pò di coppia e potenza in più non fare cazzate del genere, metti un top trophy o un 2+ che ti danno quello spunto in più per divertirti, il rotax del 125 metterlo sul è rischioso, puoi distruggere gli attacchi del telaio, e la moto non reggerebbe, poi sai quanto spendi??? un bel pò per una cosa che non vale la pena, poi scusa visto che non ne fai un uso estremo perché parli di elaborazioni così estreme???????? metti un top viola e ti andrà già bene, e facessi delle gare potrei capire ma m sembra molto insensata come cosa, oltre che richiederebbe un lavoro di moltissime ore e se non lo sai fare tu ai quanto spendi?? moltissimo 0510_saluto.gif
 
13607613
13607613 Inviato: 23 Lug 2012 11:53
 

il top è il motore che c'è gia sotto.....il fatto è che non ho più 15-16 anni...quindi un po di potenza in più fa sempre bene anche per il fatto che è vero che non lo uso in pista ma comunque ci vado in forti salite e sento che sforza molto e ad occhio la frizione inizia a slittare quindi volevo risolvere più di un problema.....
 
13607619
13607619 Inviato: 23 Lug 2012 11:54
 

per me è un rischio, poi puoi far quel che vuoi ma è rischioso che il telaio non tenga
 
13607669
13607669 Inviato: 23 Lug 2012 12:06
 

se il 125 monta il rotax comincio a farti notare che ha il pignone a destra e il tuo cre lo ha a sinistra... questa è solo una piccola rogna confronto a tutte quelle che avrai adattando il blocco al telaio... pensaci bene, sarebbe una bella soddisfazione ma spenderesti un bel po' di soldi e tempo.
 
13607697
13607697 Inviato: 23 Lug 2012 12:12
 

pusta ha scritto:
se il 125 monta il rotax comincio a farti notare che ha il pignone a destra e il tuo cre lo ha a sinistra... questa è solo una piccola rogna confronto a tutte quelle che avrai adattando il blocco al telaio... pensaci bene, sarebbe una bella soddisfazione ma spenderesti un bel po' di soldi e tempo.

be si però avrebbe una gran soddisfazione, sarebbero 27 cv (circa) per 80 kg icon_twisted.gif
 
13607744
13607744 Inviato: 23 Lug 2012 12:23
 

albymotard53 ha scritto:

be si però avrebbe una gran soddisfazione, sarebbero 27 cv (circa) per 80 kg icon_twisted.gif
peccato che il rotax 125 pesa un po' di più dell'am6 quindi il peso va ad aumentare e poi sai che bello avere tanta potenza su una bicicletta.....si sfascia alla prima accelerata.......comunque visto che non hai più16 anni che ne diresti di prenderti un 125 o un 250? spendi meno e avrai più resa
 
13607860
13607860 Inviato: 23 Lug 2012 12:54
 

credo spenderesti meno a fare la patente per il 125 e a prenderne uno usato che prendere il blocco rotax e metterlo sul tuo telaio: il telaio poi è quello vecchio in acciao e ci saranno da fare 1000 adattamenti e non so neanche se ci stia per non parlare della catena a destra, radiatori da sostituire per raffreddare meglio, sospensioni e freni da sostituire e almeno migliorare e il telaio se non viene rinforzato alla prima scannata puoi dire ciao ciao alla moto eusa_think.gif

non so quanto ti convenga
 
13607976
13607976 Inviato: 23 Lug 2012 13:22
 

Per fare solo un esempio, cercando 2/3 minuti ho trovato questa:
Link a pagina di Subito.it
e di occasioni del genere ce ne sono parecchie in giro icon_wink.gif
 
13650752
13650752 Inviato: 6 Ago 2012 20:40
 

Ti sconsiglio vivamente di farlo... e poi se la usi solo in campagna/boschi vendi il cinquantino e pigliati un 125-250 non targato, montando il 125 su un cinquantino faresti un casino e rischi di farti parecchio male eusa_think.gif
 
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