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prestazione gt 80 4t piccolo dubbio [upgrade prestazioni?]
13605959
13605959 Inviato: 22 Lug 2012 21:00
Oggetto: prestazione gt 80 4t piccolo dubbio [upgrade prestazioni?]
 

Ciao a tutti ero un felice possessore di un booster trasformato a liquido fino a vari problemi !! ero disperato e come sorpresa ricevetti un malaguti centro 50 4t dai miei , ora monta frizione fly non regolabile con molle bianche , multivar con rulli 5.5 ,mola bianca, sito plus , e red sponge, essendo 4t ho scarse prestazioni in quanto scarsa ripresa ed accelerazione e velocità 82 segnati !! secondo voi come taratura sono messo bene ?? e se monto un gt 80 malossi con albero a camme come va , quali sono le sue prestazioni , sono soldi spesi bene ? astenetevi da stupide risposte sui 2t perchè lo ho avuto ed è tutto un altro mondo già da originale ma i 4t possono essere migliori dei due tempi su altri parametri ... aspetto vostre risposte
 
13606400
13606400 Inviato: 22 Lug 2012 23:22
 

Cambia motorino fai meno fatica icon_smile.gif ahahahhahaha 0509_banana.gif
 
13606425
13606425 Inviato: 22 Lug 2012 23:39
 

che ignoranteeeeeeee ...................... no comment parliamo tanto dei 4t io parlo da possessore di 2t passato solo ora al 4t ... lavorando su valvole collettori di aspirazioni e altri parametri il 4t ha potenzialità che nemmeno immagini non dico che vadano come i 2t ,, ma alla fine l'r1 la daytona parlo di moto potenti sono 2t icon_wink.gif si sono evoluti con motori 4t ,,,,,, è normale che il due tempi vada forte ,,,
 
13606434
13606434 Inviato: 22 Lug 2012 23:47
 

sisi non dico che vada male sulle moto di grossa cilindrata, ma su un motorino che di potenza non ne ha fare un motorni 4t è veramente difficile farlo andare !
 
13607528
13607528 Inviato: 23 Lug 2012 11:34
 

Se ti interessava elaborarlo secondo me ti conveniva tenerti il booster ,comunque col cilindro 80 guadagni in coppia,accellerazione e allungo.....ma che blocco monta il malaguti centro?

Il piaggio 4t o il cinese?
 
13608281
13608281 Inviato: 23 Lug 2012 14:32
 

blocco piaggio orizzontale , ma sinceramente se devo spendere soldi ad un gt vado di booster ... volevo sapere solo se l'80 maloossi a corsa lunga andava tipo più di una ela soft ?2t?
 
13608299
13608299 Inviato: 23 Lug 2012 14:35
 

scootertuning97 ha scritto:
blocco piaggio orizzontale , ma sinceramente se devo spendere soldi ad un gt vado di booster ... volevo sapere solo se l'80 maloossi a corsa lunga andava tipo più di una ela soft ?2t?


Dovrebbero andare più o meno uguali...xo non posso esserne certo,troppi fattori in gioco....
 
13608301
13608301 Inviato: 23 Lug 2012 14:36
 

mi sono già stancato del 4t il mio booster a 50 si alza di gas con una ela intermedia
 
13608340
13608340 Inviato: 23 Lug 2012 14:50
 

scootertuning97 ha scritto:
mi sono già stancato del 4t il mio booster a 50 si alza di gas con una ela intermedia


Il 4t consuma poco,è affidabile,parco nella manutenzione e facile da guidare

Il 2t consuma molto,si usura prima ma ha quasi il doppio della potenza a parità di CC,inoltre è più facile da modificare e riparare,ha una coppia inferiore al 4t ed si trova tutta ad alti giri rendendo la risposta del motore più scorbutica...ma se ci si vuole divertire un minimo con il 50cc il 2t è d'obbligo

Per ora le elaborazioni sui 4t le ho sempre ritenute inutili....costano tantissimo,il motore perde di affidabilità e richiede maggior manutenzione che su un 4t è ben più costosa rispetto al 2t causa valvole,alberi a camme ed altro e difficilmente raggiunge le prestazioni di un 2t con una semplice elaborazione soft
 
13608373
13608373 Inviato: 23 Lug 2012 14:57
 

io dico sempre che il 2t è un motore tamarro .. infatti io lo preferisco impennate già da originale poi con il booster ti lascio immaginare .. comunque è normale che abbiamo il doppio della potenza il 4t in due cicli di rotazione produce un solo scoppio mentre il 2t per ogni ciclo uno scoppio
 
13610366
13610366 Inviato: 24 Lug 2012 2:34
 

Ah guarda, non credere che l'80 malossi e l'albero a camme ti facciano andare lo scooter a 90 veri..
i 4t, per farli arrivare a 90 veri devi fare una grandissima ela e quindi spendere soldi..
se li trovi, prendi cilindri tipo: Naraku, teknoetre ecc.
così non spendi soldi solo per il marchio.
Comunque, con 80 malossi e albero a camme ti prenderà gli 85-87 segnati, ma non sarà mai come uno scooter 2t... quindi lascialo originale e goditi i pochi consumi icon_smile.gif)
 
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