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sile giannelli street su pancia originale per il sound
13603418
13603418 Inviato: 21 Lug 2012 17:59
Oggetto: sile giannelli street su pancia originale per il sound
 

ciao ragazzi!
volevo regalare il silenziatore alla mia ragazza che ha l'RS 125 originale in tutto, però mi sorge un dubbio: cambia un pò il sound? perchè lo farei per quello e non per le prestazioni. Se cosi non fosse non glielo prenderei. se magari trovate o avete un video con pancia originale e silenziatore giannelli o comunque più aperto rispetto all'originale, sarebbe il massimo.
come attacchi mi sembra di aver capito che sono le solite 3 viti a rombo e per cui compatibile con la pancia originale.

thanks to all!Bye
 
13603442
13603442 Inviato: 21 Lug 2012 18:12
 

Fidanzata con rs 125?!? eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
icon_asd.gif

Sicuramente il silenziatore da solo influisce sul sound 0509_doppio_ok.gif ( 0 sulle prestazioni icon_sad.gif )
Anche se lo fai solo per il sound io ti consiglio comunque di cambiare solo pancia, va di piu, è anti-sgamo e il sound è molto diverso, io l'ho presa da non molto, usata a 65€.....ho tolto anche il fonoassorbente nelle carene e si sente molto di piu ( non troppo eh)


ancora un eusa_clap.gif e concludo doppio_lamp.gif
 
13603503
13603503 Inviato: 21 Lug 2012 18:37
 

Occhio che i silenziatori giannelli hanno le viti che sono 2 sopra e 1 sotto, ossia il contrario della marmitta originale.. Tuttavia si risolve facendo 3 nuovi fori sull' attacco della marmitta icon_wink.gif per il sound si cambierà ma se tieni la marmitta depotenziata originale e la finta valvola rave non ti aspettare tutto sto cambiamento visto che il sile giannelli è pure omologato icon_wink.gif
 
13603527
13603527 Inviato: 21 Lug 2012 18:45
 
 
13604284
13604284 Inviato: 22 Lug 2012 0:11
 

DiCanio ha scritto:
Occhio che i silenziatori giannelli hanno le viti che sono 2 sopra e 1 sotto, ossia il contrario della marmitta originale.. Tuttavia si risolve facendo 3 nuovi fori sull' attacco della marmitta icon_wink.gif per il sound si cambierà ma se tieni la marmitta depotenziata originale e la finta valvola rave non ti aspettare tutto sto cambiamento visto che il sile giannelli è pure omologato icon_wink.gif

però guardando la guarnizione della foto che hai postato, sembra che comunque i perni siano messi allo stesso modo di quello originale. forse intendi che sono al contrario te?
aldilà di questo, la situazione è questa: la moto non può essere toccata, modificata ecc. l'unica cosa il silenziatore gli permettono di cambiare. cioè secondo voi quei soldi vengono spesi bene? oppure cambia talmente poco il sound che non ha senso?
poi ultima domanda, cambiando solo pancia e silenziatore e con la moto originale per tutto il resto con una ricarburazione la moto può andare? o ha bisogno per forza di altre modifiche come filtro ecc?
 
13604291
13604291 Inviato: 22 Lug 2012 0:17
 

_kawasakiz_05 ha scritto:

poi ultima domanda, cambiando solo pancia e silenziatore e con la moto originale per tutto il resto con una ricarburazione la moto può andare? o ha bisogno per forza di altre modifiche come filtro ecc?

Gia che ricarburi apri anche il filtro dell'aria (ci vuole mezzo minuto )
Poi ci sarebbe da togliere il ponte sulla centralina..... ti fa avere una erogazione normale! io ne ho guidata una con il ponte e giuro che è orribile da girarci!
Non è obbligatorio ma non costa nienete e rende tanto....
Comunque in tanti dicono che senza la rave non bisogna mettere niente perche va peggio, io con filtro aperto, ponte tolto, e scarico full power (senza sto maledetto kit rave) vado poco meno di un mio amico con la cagiva ripotenziata ( da quando ho messo sta pancia va 10000 volte meglio)
 
13604298
13604298 Inviato: 22 Lug 2012 0:22
 

io la moto la stravolgerei però il problema è che la moto non può essere toccata minimamente!
 
13604502
13604502 Inviato: 22 Lug 2012 9:10
 

Bhe per accorgersi del filtro devono togliere il serbatoio e infilare un dito nello snorkel mentre x vedere la centralina senza il ponte dovrebbero smontare il codone o mettersi li a tirarla via ( se fai un lavoro da artista potrebbero non accorgersene comunque)
La marmitta si fa sentire un po d piu e vero peró magari gli dici che e venuto via il fonoassorbente dalle carene e quindi si sente d piu.....
In ogni caso ti consiglio con tutto il cuore di togliere quel maledetto ponte ( se ha l ultimo modello non dovrebbe esserci gia veramente)
 
13604938
13604938 Inviato: 22 Lug 2012 12:47
 

si il modello è del 2008 €3, quindi non ha il ponte?
 
13605146
13605146 Inviato: 22 Lug 2012 14:59
 

Se la moto non la puoi toccare allora non fare niente,. A parte il silenziatore e il ponte alla centralina, TUTTO il resto richiede carburazione.. Quindi se non sei proprio esperto nel carburare ti sconsiglio vivamente queste modifiche.. Per il sound rimarrà pressochè invariato a meno che tu non compri un silenziatore DLR o Jollymoto. Toccare la moto significa spendere denaro e tempo, tanto tempo se si tocca la moto per la prima volta.. Quindi in conclusione il mio consiglio è di tenerti i soldi e portare la tua ragazza a cena fuori e farle in regalo magari più romantico di un silenziatore ;D
 
13606490
13606490 Inviato: 23 Lug 2012 0:35
 

Le mani non ce le metto perchè seno me le mette suo padre a me le mani icon_asd.gif
a ricarburare onestamente non me la sentirei di farlo, ciò non vuol dire che non abbia mai fatto carburazioni buone come sul mio cr o sullo scooter!

Alla fine per la carburazione non sarebbe comunque un problema, ci sarebbe il mecca di fiducia, ma a me serve espressamente sapere se tipo, montando la marmitta diciamo completa (giannelli street) e liberare la 2° pipetta dell'aribox e basta come modifiche (tanto la centralina è già a posto a quanto pare), con la ri-carburazione la moto va bene??
tutto deriva dal dubbio che c'è chi dice o monti tutto o non monti niente, chi dice che senza la rave non conviene mettere nulla di nulla! poi c'è chi come "leonheart92" ha fatto le 3 modifiche da lui riportate e gli va bene la moto. non so se ho spiegato bene la cosa 0509_si_picchiano.gif
 
13606495
13606495 Inviato: 23 Lug 2012 0:43
 

DiCanio ha scritto:
.. Quindi in conclusione il mio consiglio è di tenerti i soldi e portare la tua ragazza a cena fuori e farle in regalo magari più romantico di un silenziatore ;D

noi non siamo tanto romantici, piuttosto un bel giretto in moto icon_asd.gif
 
13606637
13606637 Inviato: 23 Lug 2012 7:24
 

An ok bene icon_smile.gif comunque montando marmitta completa e stappando il filtro la moto cambierà di molto il sound peró in fatto di prestazioni se non monti la rave la differenza dalla depo si sentirà poco! Cioè invece che fare i 130 all' ora farai i 140..
 
13606915
13606915 Inviato: 23 Lug 2012 9:25
 

DiCanio ha scritto:
An ok bene icon_smile.gif comunque montando marmitta completa e stappando il filtro la moto cambierà di molto il sound peró in fatto di prestazioni se non monti la rave la differenza dalla depo si sentirà poco! Cioè invece che fare i 130 all' ora farai i 140..


faccio proprio i 140 esatto, ma ci arrivo in una maniera veramente diversa (premetto che la moto non rende anche perche ora sono grassissimo di carburazione) Come arrivo a 8 mila rpm nonostante non ci sia la rave, il motore entra in coppia e si sente che tira......ovvio che con la rave e un altra cosa ma per ora mi accontento rotfl.gif
 
13613479
13613479 Inviato: 24 Lug 2012 22:04
 

niente!! purtroppo la moto è inviolabile e quindi non sverginabile icon_asd.gif povera moto...quanto soffre... cosi limitata 0509_mitra.gif

che amarezza...
 
13620060
13620060 Inviato: 26 Lug 2012 18:52
 

Rimaniamo in topic perfavore.
Il suond sicuramente cambia, ma niente di stravolgente.
Ovvio che con quel che costa ti ci compri lo scarico..ma se la moto non può essere toccata meglio un sile icon_wink.gif
 
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