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Ducati monster 620s ie 2002 Centralina Impallata Bruciata!!
13603077
13603077 Inviato: 21 Lug 2012 16:04
Oggetto: Ducati monster 620s ie 2002 Centralina Impallata Bruciata!!
 

Ciao ragazzi ho cercato nel forum un qualcosa di simile ma ho trovato inaderenze al mio problemA.

Faccio Riassunto

Compro Monster 620s funzionante

Per sbaglio metto la batteria a poli invertiti la moto va in blocco io non ho ne chiave rossa e ne scheda.

Compro batteria nuova monto ma la moto e Morta, Fa il check Pompa ecc ecc tutto ok

Frizione e Tasto On e Poi Start non succede Nulla!

Controllo Tutto Vedo e avevo bruciato il 40 Ampere lo cambio ma Nulla!!

Faccio Scodificare la Centralina La Rimonto e non e' cambiato nulla!!

Faccio Ponte Batteria il Motore di Avviamento va Tranquillo!!

Faccio Controllare da un Amico Meccanico

La corrente Passa normale entra in centralina e da li non esce

Non arriva corrente alle candele

La centralina legge il tasto on-off sempre su off!



Oggi lo portata in Ducati Alessandria Spiegandoli tutto cio', per verificare elettronicamente dove sta il prblema per non spendere soldi Inutilmente, il mecca mi fa che se cambio centralina devo cambiare strumentazione, io gli ho detto che se eventualmente fosse la centralina poteva farla scodificare rimappandola ed eviatare Limmobilizer. mi fara sapere a giorni

Io sono sicuro che e' la centralina!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif



Il mio problema pero' e che se la cambio non vorrei trovarmi poi a cambiare anche il cruscotto!!!!


Vi prego ditemi se e successo una cosa simile anche a voi da scambiarci dei parei da Ducatisti!! e magari evitare di spendere soldi tanti soldi sui pezzi cari ducati magari mi potte aiutare!!


Grazie
 
13603106
13603106 Inviato: 21 Lug 2012 16:13
 

La mia è ignoranza profonda. Perchè se si deve cambiare la centralina si deve cambiare anche il cruscotto che è quello con tutta la strumentazione vero?
 
13603153
13603153 Inviato: 21 Lug 2012 16:27
 

Non ti posso aiutare, il problema dei pezzi sorge sempre perche ducati e carissima sui pezzi originali.. quindi comprando pezzi usati vedi centralina bisogna scodificarle e addattarle!!

perche una centralina originale Ducati costa 1000€ 0509_si_picchiano.gif Sono pazzi!!

e non ti dico tutto il kit 1500 1600€ minimo Cruscotto nottulino e centralina!!
 
13603773
13603773 Inviato: 21 Lug 2012 20:16
 

Sul mercato dell' usato proveniente da sfascio si trovano chiavi , cruscotto , serrature e centraline....prova a cercare!
 
13603907
13603907 Inviato: 21 Lug 2012 21:00
 

BRZLPL ha scritto:
La mia è ignoranza profonda. Perchè se si deve cambiare la centralina si deve cambiare anche il cruscotto che è quello con tutta la strumentazione vero?


la centralina si sblocca solo quando il cruscotto legge il codice giusto della chiave. Quindi centralina e cruscotto sono strettamente collegati. Se la prima è rotta, cambiandola ci sarà un altro codice che il cruscotto non riconoscerà. icon_neutral.gif

E quindi via col cambio di chiavi, strumentazione, blocchetti e centralina per un totale di 1700-2000€. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13604051
13604051 Inviato: 21 Lug 2012 22:14
 

*** NOTA ***
Messaggi non conformi al regolamento rimossi.
Chiarimenti via MP, buon proseguimento. 0510_saluto.gif
 
13604610
13604610 Inviato: 22 Lug 2012 10:13
 

Ciao
la chiave rossa e' fondamentale
 
13605404
13605404 Inviato: 22 Lug 2012 17:10
 

Quindi Riga' se eventualmente fosse la centralina dovrei cambiare tutta la strumentazione....

Mi sembra strano pero' non basterebbe Scodificare la nuova centralina usata quindi cosi che' quando si gira la chiave la centralina non richiede nessun codice e il cruscotto non avendo nessuna richiesta da la centralina continuera' ad operare che Dite? o sbaglio


Penso che ci possano essere altri metodi perche se va fuori uso centralina uno deve essere obbligato a cambiare tutto!! So che serve la chiave rossa pero' se uno non ce la non ce la' eppure la Card Esistera' qualche metodo qualcuno ha avuto esperienze?
 
13607565
13607565 Inviato: 23 Lug 2012 11:42
 

Non e' mai capitato a nessuno di arrivare come sono arrivato io con questo problema!!!!!

Fatemi Sapere prima di spendere soldi inutilmente ragazzi...

A giorni mi chiamera' il meccanico dicendomi sicuro che e' la centralina!!!!
 
13607644
13607644 Inviato: 23 Lug 2012 12:01
 

devi mandare una mail alla ducati e chiedere se puoi montare una strumentazione più sportiva cambiando centralina (non gli dire di rotture ecc.. altrimenti gli viene automatico dirti di cambiare il mondo e da loro!!!)

non ho avuto un'esperienza simile alla tua, ma ti posso confermare che, la centralina e il cruscotto sono accopiati ( questo lo sai già) che il quadro costa un botto (500 euro)

sulla disattivazione di sto maledettismo immobilaizer non ci si capisce molto, il cruscotto si può scodificare, ma non sanno farlo tuttti e poi comunque per riutilizzarlo lo dovresti per forza ri-codificare con un altra centralina (originale ducati) e per farlo di serve la chiave rossa...

la cosa più economica (si fa per dire, non ho idea dei costi) sarebbe cambiare tutti e due e rinunciare all'immobilaizer....

l'unica mi pare scrivere alla ducati....
 
13607781
13607781 Inviato: 23 Lug 2012 12:31
 

Che minkia di casino.... 0510_help.gif 0510_help.gif

Hai ragione... io sono disposto a perderlo sto IMMOBILIZER ma cavolos ento gente che rimpappa centralina e non ha problemi lo fac' io Pamm Problemi..

Lunica cosa conveniente e trova la strumentazione Cruscotto Centralina e Chiavi Usata!!

Cioe' penso che con quella dovrebbe andare!!!!!


Boo aspettiamo l'esito del mecca che sara' disastroso!!!


Che palle tutti sti soldi!!!



Ma quelli che corrono in pista senza cruscotto??? Come fanno? non posso fare pure io cosi!!

Preferisco non avere il cruscotto!! Ma avere ancora "I RENI" 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13607822
13607822 Inviato: 23 Lug 2012 12:41
 

Ervisj ha scritto:



Ma quelli che corrono in pista senza cruscotto??? Come fanno? non posso fare pure io cosi!!

Preferisco non avere il cruscotto!! Ma avere ancora "I RENI" 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



questo e facile da farsi...piccolo inconveniente... arrivo io, pigio il bottone start e mi porto la tua moto a casa!!!!! ok...hai messo la catena, ma io due sgasate per vedere che rumore fa intanto le butto giù....

0509_up.gif
 
13609224
13609224 Inviato: 23 Lug 2012 19:09
 

Va beh quello e un problema mio!! non ci vuole tanto a fare un ponte con un tasto on off che posso offuscare nella moto!!! perche tanto se uno la vuole accatta' l'accatta!!! lo stess!!
 
13609457
13609457 Inviato: 23 Lug 2012 20:05
 

Rgazzi quindi si potrebbe fare andare sta benedetta moto anche eventualmente senza cruscotto!!!
 
13610159
13610159 Inviato: 23 Lug 2012 23:05
 

senza cruscotto forse si... ma ti serve una centralina comunque ( che funzioni e che sia mappata bene)
 
13610408
13610408 Inviato: 24 Lug 2012 6:39
 

Posso comprare una qualsiasi centralina usata e farla scodificare!!! eliminando l'immobilizer!! mi confermi questa procedura.. non ce da fare nint altro!!?
 
13610541
13610541 Inviato: 24 Lug 2012 8:32
 

Ervisj ha scritto:
Posso comprare una qualsiasi centralina usata e farla scodificare!!! eliminando l'immobilizer!! mi confermi questa procedura.. non ce da fare nint altro!!?



non ti confermo nulla, dico che sicuramente rinunciando a qualsiasi cruscotto è più facile, ma non so che tipo di centralina serva e non conosco nessuno che lo ha fatto...
 
13611558
13611558 Inviato: 24 Lug 2012 12:53
 

Quindi simm punto e acapo vero? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13611743
13611743 Inviato: 24 Lug 2012 13:33
 

Ervisj ha scritto:
Quindi simm punto e acapo vero? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


intanto hai scritto alla ducati???
 
13612836
13612836 Inviato: 24 Lug 2012 18:54
 

No perche io non ho ne le chiavi e ne la fatidica Card... non sono nessuno diciamo!!!
 
13614576
13614576 Inviato: 25 Lug 2012 11:08
 

Il meccanico la fatta partire con un altra strumentazione!!!

Quindi deduco sia un blocco alla centralina pero' mi ha detto che dallo start non parte bisogna fare il ponte!!!!! magari qualche cablaggio!!
 
13696686
13696686 Inviato: 27 Ago 2012 12:19
 

Ciao a tutti scusate per il ritardo... se a qualcuno puo interessare la moto adesso funziona facendo eliminare limmobilizer dalla centralia e tornato tutto ok!!

E rimasto solo un problema la moto non si accende con il tasto start!! devo fare il ponte per metterla in moto!!

Il meccanico a cambiato sia il rele sotto e sia il pulsante sopra per prova ma niente!!! lo start di avviamento non va tutto il resto funziona luci quadro... ecc ecc
 
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