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Scelta del ripotenziamento RS 125, ENTRATE!
13597464
13597464 Inviato: 19 Lug 2012 22:24
Oggetto: Scelta del ripotenziamento RS 125, ENTRATE!
 

Ciao a tutti ragazzi, ho intenzione fin da quando facevo i corsi della patente di prendere un rs 125 e potenziarla, e ora sono giunto alla scelta della rave pneumatica, ma per la marmitta...
la scelta è jolly 111 o mivv sp(la mivv è una replica fatta da uno che abita vicino a casa mia e la realizza a coni).
so che la 111 è morta sotto, ma è qualcosa che con la pneumatica, e una buona carburazione è fattibile.. poi io la uso spesso sopra i 5-6000 giri quindi no problem. il fatto è che poi dovrei mettee qualcosa di più.
e qui è il punto, cosa? cosa mettere per far andare meglio la jolly o la mivv che sia?
avrei un 28 vhst a casa montato su un aerox ma non ho problemi a fregarlo all'aerox e metterlo sulla rs visto che è a valvola piatta, e anche il suo bel filtro, un double layer tondo.
poi che potrei mettere?
la configurazione sarebbe questa:
icon_arrow.gif jolly 111 o mivv sp
icon_arrow.gif vhst 28 o l'originale (no 34)
icon_arrow.gif filtro stage 6 double layer,
icon_arrow.gif possibili lamelle boyesen(spiegatemi la differenza icon_biggrin.gif )
icon_arrow.gif rave 2 pneumatica lavorata da NRTeam,
icon_arrow.gif trasmissione passo 415, la corona e pignone da decidere, visto che quella originale è finita icon_smile.gif
secondo voi come sarebbe?
 
13597531
13597531 Inviato: 19 Lug 2012 22:37
 

Prima compra la moto.. poi impara a guidarla bene e conoscerla e poi forse pensa ad una eventuale elaborazione..

Comunque la trasmissione passo 415 è inutile per uso strada... tieni la sua originale che va benissimo
Il filtro stage 6 lascialo agli scooter icon_rolleyes.gif
 
13597553
13597553 Inviato: 19 Lug 2012 22:45
 

la moto già ce l'ho e ho già fatto il mio incidente icon_smile.gif
comunque la trasmissione la prenderei perchè l'ho trovata a 99 euro nuova e quindi ottimo prezzo, e anche se dura meno, pazienza, per il filtro, credo che comunque sia migliore dell'airbox o no?
il vhst è meglio di quello originale? è un vhst di quelli normali non quello di una €3 elettronico..
 
13597572
13597572 Inviato: 19 Lug 2012 22:50
 

E' diverso da quello che hai proposto, ma se fai:
icon_arrow.gif jolly 107
icon_arrow.gif dellorto 34
icon_arrow.gif rave 2
icon_arrow.gif se vuoi le lamelle boyesen
secondo me, resterai soddisfatto 0509_up.gif
Con le lamelle cambi un po' l'erogazione, dovrebbe risultare più piena ai medi icon_smile.gif
 
13597584
13597584 Inviato: 19 Lug 2012 22:53
Oggetto: Re: Scelta del ripotenziamento RS 125, ENTRATE!
 

DADUZ95 ha scritto:

la configurazione sarebbe questa:
icon_arrow.gif jolly 111 o mivv sp
icon_arrow.gif vhst 28 o l'originale (no 34)
icon_arrow.gif filtro stage 6 double layer,
icon_arrow.gif possibili lamelle boyesen(spiegatemi la differenza icon_biggrin.gif )
icon_arrow.gif rave 2 pneumatica lavorata da NRTeam,
icon_arrow.gif trasmissione passo 415, la corona e pignone da decidere, visto che quella originale è finita icon_smile.gif
secondo voi come sarebbe?


perchè no un bel 34? lamelle in carbonio di misura (non mi ricordo più lo spessore) e via, lascia il suo airbox e prendi una spugna per filtri ritagliabile (poca spesa tanta resa), rave pneumatica ok, trasmissione 415 su strada no esperienza personale ,ho grippato una maglia non giro di nulla...se vuoi divertirti veramente risparmia sul lato prestazione e fai rifare le forcelle, un bel mono, tubi in treccia, pastiglie serie e gomme buone, allora inizi a divertirti seriamente e ascolta un pirla che ci è passato
 
13597586
13597586 Inviato: 19 Lug 2012 22:53
 

DADUZ95 ha scritto:
la moto già ce l'ho e ho già fatto il mio incidente icon_smile.gif
comunque la trasmissione la prenderei perchè l'ho trovata a 99 euro nuova e quindi ottimo prezzo, e anche se dura meno, pazienza, per il filtro, credo che comunque sia migliore dell'airbox o no?
il vhst è meglio di quello originale? è un vhst di quelli normali non quello di una €3 elettronico..

Mettila se vuoi ma è inutile.. comunque su ebay trovi kit trasmissione passo 520 EK/DID + PBR a 50/60€..
Lascia perdere quella porcata di filtro.. modifica l'airbox originale c'è la guida su r*****t
 
13597594
13597594 Inviato: 19 Lug 2012 22:54
 

il problema è il 34, perchè beve, e poi mio papa se vede un carburatore diverso rompe un po', xk è fissato sul risparmio icon_smile.gif quindi o l'originale o il vhst icon_smile.gif
credo che il vhst 28 sia gia meglio del phbh icon_smile.gif
 
13597603
13597603 Inviato: 19 Lug 2012 22:56
 

DADUZ95 ha scritto:
il problema è il 34, perchè beve, e poi mio papa se vede un carburatore diverso rompe un po', xk è fissato sul risparmio icon_smile.gif quindi o l'originale o il vhst icon_smile.gif
credo che il vhst 28 sia gia meglio del phbh icon_smile.gif

Se carburato come dio comanda e non col culo, non beve mica di più... Tutto sta nel tuo polso icon_mrgreen.gif
 
13597613
13597613 Inviato: 19 Lug 2012 22:58
 

MaxSP5 ha scritto:
DADUZ95 ha scritto:
la moto già ce l'ho e ho già fatto il mio incidente icon_smile.gif
comunque la trasmissione la prenderei perchè l'ho trovata a 99 euro nuova e quindi ottimo prezzo, e anche se dura meno, pazienza, per il filtro, credo che comunque sia migliore dell'airbox o no?
il vhst è meglio di quello originale? è un vhst di quelli normali non quello di una €3 elettronico..

Mettila se vuoi ma è inutile.. comunque su ebay trovi kit trasmissione passo 520 EK/DID + PBR a 50/60€..
Lascia perdere quella porcata di filtro.. modifica l'airbox originale c'è la guida su r*****t


dove sarebbe la guida? metti uno spazio tra le lettere icon_smile.gif

MaxSP5 ha scritto:
DADUZ95 ha scritto:
il problema è il 34, perchè beve, e poi mio papa se vede un carburatore diverso rompe un po', xk è fissato sul risparmio icon_smile.gif quindi o l'originale o il vhst icon_smile.gif
credo che il vhst 28 sia gia meglio del phbh icon_smile.gif

Se carburato come dio comanda e non col culo, non beve mica di più... Tutto sta nel tuo polso icon_mrgreen.gif

eh bè insomma è proprio li il problema, il polso pesante icon_smile.gif
 
13597626
13597626 Inviato: 19 Lug 2012 23:00
 

DADUZ95 ha scritto:

dove sarebbe la guida? metti uno spazio tra le lettere
eh bè insomma è proprio li il problema, il polso pesante icon_smile.gif


hahaah

Ultima modifica di MaxSP5 il 19 Lug 2012 23:05, modificato 1 volta in totale
 
13597701
13597701 Inviato: 19 Lug 2012 23:03
 

comunque ok andrò per l'airbox
altri consigli?
che rapportatura mettere corona/pignone?
l'importante è sfruttare la jolly che probabimente sarà quella che metto icon_asd.gif
 
13597721
13597721 Inviato: 19 Lug 2012 23:08
 

ragazzi secondo voi è meglio la rave 2 o la solita? per aiutare a riempire la jolly icon_smile.gif
 
13597946
13597946 Inviato: 20 Lug 2012 1:12
 

secondo me è meglio la rave 2 in generale, io ho quella normale perchè c'era gia sulla moto senno avrei preso la rave 2 comunque tornando al discorso del valvola piatta, da maggiore potenza agli alti peggiorando però l'erogazione a medi e bassi, vedi te cosa preferisci
 
13599184
13599184 Inviato: 20 Lug 2012 12:30
 

DADUZ95 ha scritto:
ragazzi secondo voi è meglio la rave 2 o la solita? per aiutare a riempire la jolly icon_smile.gif


Se non fai modifiche al cilindro la 111 fa peggio che altro, metti la 107 che è perfetta... mettere le lamelle e un 28 valvola piatta non ti aiuta a riempire un bel niente, meno che mai la trasmissione passo 415 icon_rolleyes.gif


Per la differenza tra le due rave cerca, ti linko un paio di topic

icon_arrow.gif meglio rave o pneumatica?

icon_arrow.gif Messaggio #9372415

Comunque la differenza sostanziale è che con la pneumatica puoi regolare l'apertura in un range di quasi 4mila giri, per il resto niente differenze troppo rilevanti
 
13601244
13601244 Inviato: 20 Lug 2012 22:15
 

se lavorerai il gt metti la 111.. sennò la 107 senza dubbio.. per il resto ti han già consigliato bene tutti icon_wink.gif
 
13602771
13602771 Inviato: 21 Lug 2012 14:22
 
 
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