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polini evo 2 vs top tpr senza lavorare i carter
13587248
13587248 Inviato: 17 Lug 2012 9:30
Oggetto: polini evo 2 vs top tpr senza lavorare i carter
 



salve vorrei un consiglio da qualche esperto:volevo sapere se mi conviene prendere un gt polini evo 2 o top tpr ?Premetto che NON voglio assolutamente toccare i carter.Ce chi dice che l'evo 2 va bene senza raccordare e ce chi dice che senza raccordare va di piu' il tpr.Ho una confusine totale.Grazie attendo risposte icon_wink.gif
 
13587331
13587331 Inviato: 17 Lug 2012 9:51
 

c'e da dire che ogni motore se viene montato con i carter lavorati offre maggiori prestazioni, indipendentemente che esso sia polini, malossi.. etc, per tutte quelle ragioni fluidodinamiche. Questi 2 motori che hai scelto sono entrambi motori decisamente spinti, per esperienza personale ti posso dire che se cerchi prestazioni ti consiglio il tpr, se invece cerchi un po piu di affidabilità il polini non ha rivali. Ti posso dire che l'evo 2, avendo lo scarico booster, ti darà qualcosa in piu ai medi regimi invece il tpr, avendo lo scarico sdoppiato predilige la coppia max a regimi molto piu alti (ecco perche ha un po meno affidabilità). Dipende da te, da come vorrai il tuo scooter. Se abiti in città, quindi sempre in mezzo al traffico ti consiglio il polini, se invece sei piu in periferia o campagna puoi anche puntare sul tpr. icon_smile.gif
 
13587451
13587451 Inviato: 17 Lug 2012 10:17
 

ma che dici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif guarda che l'evo va molto di più del tpr hahahahahahaa (guarda che il tpr è un semitrofeo mentre l'evo un trofeo) e comunque l'evo 2 ormai è fuori produzione ora c'è il 3 che ha il traversino)......per entrambi i motori devi raccordare se non vuoi farlo compra un motore meno spinto tipo un intermedio (ad esempio il 2 plud o un athena sporting)che vai di più.....
 
13587499
13587499 Inviato: 17 Lug 2012 10:25
 

va be io gliel'ho detto per come la sapevo io icon_smile.gif , comunque per il montaggio dell'evo 3 o il tpr viene consigliata la lavorazione dei carter, non è proprio obbligatoria. Cioè si potrebbe montare il motore anche senza lavorare ma ovviamente non darà il massimo. In genere si fa sempre la lavorazione in quanto se si compra un motore cosi è ovvio che si cerca il massimo delle prestazioni. icon_smile.gif altrimenti sarebbero solo soldi buttati.
 
13587500
13587500 Inviato: 17 Lug 2012 10:25
 

luigi f12 comunque il tpr non è un semitrofeo è un base icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13587506
13587506 Inviato: 17 Lug 2012 10:26
 

leoborgo1997 ha scritto:
luigi f12 comunque il tpr non è un semitrofeo è un base icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma che dici?? icon_asd.gif icon_asd.gif il 70 malossi in ghisa è un base..
 
13587615
13587615 Inviato: 17 Lug 2012 10:46
 

1 il tpr è un semi trofeo
2 la lavorazione è consigliata come la barenatura (per l'evo) ma la raccordatura è obbligatoria.....
ma voi parlate per sentito dire??? icon_rolleyes.gif
 
13587635
13587635 Inviato: 17 Lug 2012 10:50
 

ma la barenatura non la fai solo se il cilindro non entra nel carter? che senso ha fare la barenatura nell'evo che entra perfettamente nel carter? eusa_think.gif
 
13587742
13587742 Inviato: 17 Lug 2012 11:13
 

mikcr93 ha scritto:
ma la barenatura non la fai solo se il cilindro non entra nel carter? che senso ha fare la barenatura nell'evo che entra perfettamente nel carter? eusa_think.gif

no la barenatura ti permette di guadagnare spazio in camera di manovella favorendo l'afflusso di miscela agli alti regimi (ovviamente questa è consigliata) la raccordatura è diversa dalla barenatura questa fa si che la base del cilindro combaci con i carter e su motori spinti è obbligatorio farla perchè le sacche di travaso dei cilindri sono diverse da cilindro a cilindro e più si sale di elaborazione più diventano grandi e se non si allarga il carter questo va a fare uno scalino che chiude i buchi (le sacche di travaso appunto) del cilindro....vi lascio immaginare cosa accade se non si "aprono" questi buchi..... per far andare bene un cilindro base già bisognerebbe raccordare certo non essendo molto grande lo scalino che si crea la differenza di prestazioni è minima ma su un evo ti chiude metà sacca di travaso ed è molta te lo assicuro......
 
13588005
13588005 Inviato: 17 Lug 2012 12:15
 

si si la raccordatura avevo capito cos'era.. solo che non sapevo che la barenatura poteva essere fatta per guadagnare spazio in camera di manovella.. icon_smile.gif buono a sapersi! icon_biggrin.gif
 
13588662
13588662 Inviato: 17 Lug 2012 14:54
 

io lo trovato usato l'evo 2.Quindi mi conviene prendere il tpr icon_sad.gif io avrei tanto voluto montare l'evo ma qua mi state sconsigliando comunque se mi scende il prezzo prendo l'evo e alla fine come va e bene
 
13589256
13589256 Inviato: 17 Lug 2012 18:11
 

no io ti sto dicendo che è meglio non prendere ne l'evo nel il tpr se non raccordi i carter......
 
14035874
14035874 Inviato: 4 Gen 2013 1:01
 

leoborgo1997 ha scritto:
luigi f12 comunque il tpr non è un semitrofeo è un base icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



arriva l'altro .... ahahha nn dire cazzate 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif
 
14036083
14036083 Inviato: 4 Gen 2013 10:39
 

Nn confondete la raccordatura delle sacche con la lavorazione delle sacche, sono due cose ben diverse.
Bisognerebbe aprire un topic sull' argomento, perche la gente confonde.
In fin dei conti se non lavori i carter il motore va sempre piu dell ' originale ( ovvio), ma lavorandoli ,in poche parole dai il volume giusto al carter per quel cilindro e quindi il motore sviluppa i piu'.

Salutí e'....
 
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