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Honda cr 250 motard di Teteo
13598483
13598483 Inviato: 20 Lug 2012 9:45
 



Ld90 ha scritto:
se è la pinza originale è normale che si muove un pò... è flottante, cioè è fissata tramite dei pernetti di gomma che consentono un minimo di movimento icon_wink.gif

nel cross si usano le pinze flottanti perchè i dischi sono fissi (non flottanti) dato che c'è poco spazio per fare un disco flottante decente... mettendo un disco flottante bisognerebbe cambiare la pinza e metterne una fissa, perchè diciamo che nell'impianto una delle due cose deve essere fissa e l'altra flottante, è sempre meglio che sia il disco ad essere flottante e la pinza fissa, soprattutto per impianti più potenti, infatti sono tutti fatti così icon_wink.gif

Ma la mia è quella da motard non da cross.. Il disco e quello da 32.. In più non è attaccata a dei perni di gomma ma a semplici bulloni stretti poco.. Non è che devo stringerli?
Scusa ld90 ma non ne so molto quindi voglio capire bene.. icon_biggrin.gif
 
13599673
13599673 Inviato: 20 Lug 2012 14:23
 

Ld90 ha scritto:


i pezzi di ricambio honda e i èpezzi aftermarket per i cr 250 ci sono e sono diffusissimi... si trovano in un attimo pure per quelle molto più vecchie...

manutenzione e consumi sono molto inferiore ai 4t, specialmente la manutenzione che è davvero minima (olio motore ogni tanto e un pistone ogni paio di anni solo per stare tranquillo) la miscela non è un problema, ci si abitua in un attimo a farla icon_wink.gif


comunque complimenti 0509_up.gif
noto con piacere che noi motardisti 2t (over125) cresciamo sempre di più 0509_campione.gif


consumi di meno non penso propio
i consumi sono quasi idenici tra 450 IE e 250

quelli ad iniezione consumano foprtse un pelo meno quelli a carburatore invece sono peggio dei 250 2t


per la modifica non ti conviene prendere una pinza beringer 4 p oppure una brembo radiale e addattarla con la staffa 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


spero che la nissin non sia 2 pistonicini da cross


meno male che la Tm ha pensato nel 2008 (solo quel annata XD) di mettere la pompa radiale brembo 16 X 18 non omo ... e la solita pinza triple bridge a 4 pistonicini con pastiglie separate (monto 4 pastiglie XD ... questa pinza veniva montata anche su rsv 1000 r 999 ecc )
 
13601512
13601512 Inviato: 20 Lug 2012 23:59
 

Stesera ho controllato e la pinza è quella a due pistoncini da cross con disco da motard.. icon_sad.gif
 
13601589
13601589 Inviato: 21 Lug 2012 1:36
 

purtroppo quando trasformano in motard non cambiano la pinza..la stessa cosa vale sul mio kawa icon_sad.gif
 
13601612
13601612 Inviato: 21 Lug 2012 3:37
 

cambiatela e metteteci almeno un brembo serie oro o una bracking da motard o se no beringer
 
13601631
13601631 Inviato: 21 Lug 2012 6:23
 

topo ha scritto:


consumi di meno non penso propio
i consumi sono quasi idenici tra 450 IE e 250

quelli ad iniezione consumano foprtse un pelo meno quelli a carburatore invece sono peggio dei 250 2t




giornata in pista da motard, io col CR250, 3 amici col CRF450 2010 e un'altro amico loro con CRF450 2011, quelli dei miei amici hanno un CRF completamente stock, uno solo con la marmitta e uno un pò più preparato.... io ho i miei 7 litri di pieno e una tanica da 5 litri, i CRF tutti col pieno più le taniche... dopo un pò CRF rimane a secco, tutti rifanno il pieno, io guardo e ho ancora parecchio.... finisce la giornata, vado a versare la tanica nel serbatoio e ci entra pelo pelo...risultato, io consumo solo 5 litri, gli altri come minimo un pieno e mezzo... abbiamo pure scambiato le moto (ho girato quasi più su crf che su cr perchè la dovevano provare icon_asd.gif ) quindi non si può dire che è il pilota....semplicemente ho consuumato quasi la metà dei crf a iniezione icon_wink.gif
 
13601744
13601744 Inviato: 21 Lug 2012 8:26
 

ah si in pista consuma meno il 250 2t rispetto al 450

ma anche perchè io quando avevio provato un ktm 450 exc trasformato ho notato che le marce si devono mettere a raffica
sul mio 250 2t riesco ad avere molto più allungo
penso che sia anche quello il motivo del minor consumo

in strada invece si comparano i consumi


ma sei sicuro che hai solo 7 litri ???

io sono arrivato a 10.5 litri ... con mezzo litro di riserva ... anche li Tm mezzom litro di riserva e come non averla eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13602116
13602116 Inviato: 21 Lug 2012 11:30
 

Ld90 ha scritto:


giornata in pista da motard, io col CR250, 3 amici col CRF450 2010 e un'altro amico loro con CRF450 2011, quelli dei miei amici hanno un CRF completamente stock, uno solo con la marmitta e uno un pò più preparato.... io ho i miei 7 litri di pieno e una tanica da 5 litri, i CRF tutti col pieno più le taniche... dopo un pò CRF rimane a secco, tutti rifanno il pieno, io guardo e ho ancora parecchio.... finisce la giornata, vado a versare la tanica nel serbatoio e ci entra pelo pelo...risultato, io consumo solo 5 litri, gli altri come minimo un pieno e mezzo... abbiamo pure scambiato le moto (ho girato quasi più su crf che su cr perchè la dovevano provare icon_asd.gif ) quindi non si può dire che è il pilota....semplicemente ho consuumato quasi la metà dei crf a iniezione icon_wink.gif


incoraggiante icon_rolleyes.gif io ho il 450 a carburatore mi affitto il tir dell'agip icon_xd_2.gif
 
13602184
13602184 Inviato: 21 Lug 2012 11:54
 

Moncio ha scritto:
cambiatela e metteteci almeno un brembo serie oro o una bracking da motard o se no beringer

Mi potresti stilare giù dei prezzi per favore? non ho la minima idea di dove comprarle e quanto possano costare..
 
13602192
13602192 Inviato: 21 Lug 2012 11:55
 

Ld90 ha scritto:


giornata in pista da motard, io col CR250, 3 amici col CRF450 2010 e un'altro amico loro con CRF450 2011, quelli dei miei amici hanno un CRF completamente stock, uno solo con la marmitta e uno un pò più preparato.... io ho i miei 7 litri di pieno e una tanica da 5 litri, i CRF tutti col pieno più le taniche... dopo un pò CRF rimane a secco, tutti rifanno il pieno, io guardo e ho ancora parecchio.... finisce la giornata, vado a versare la tanica nel serbatoio e ci entra pelo pelo...risultato, io consumo solo 5 litri, gli altri come minimo un pieno e mezzo... abbiamo pure scambiato le moto (ho girato quasi più su crf che su cr perchè la dovevano provare icon_asd.gif ) quindi non si può dire che è il pilota....semplicemente ho consuumato quasi la metà dei crf a iniezione icon_wink.gif

Questa cosa mi fa moooolto piacere!! Ahahah se penso che volevo prendere un 4t delle vecchie annate.. 0510_amici.gif
Dove giri ld90?
 
13602197
13602197 Inviato: 21 Lug 2012 11:58
 

topo ha scritto:
ah si in pista consuma meno il 250 2t rispetto al 450

ma anche perchè io quando avevio provato un ktm 450 exc trasformato ho notato che le marce si devono mettere a raffica
sul mio 250 2t riesco ad avere molto più allungo
penso che sia anche quello il motivo del minor consumo

in strada invece si comparano i consumi


ma sei sicuro che hai solo 7 litri ???

io sono arrivato a 10.5 litri ... con mezzo litro di riserva ... anche li Tm mezzom litro di riserva e come non averla eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

La mia ha 7,7 l icon_asd.gif
Devo ancora sperimentare la spinta della moto quando si rimane a secco.. È pure senza riserva.. eusa_shifty.gif
 
13602222
13602222 Inviato: 21 Lug 2012 12:06
 

capitato con la candela bruciata ...
non avevo dietro la candela di scorta e mi sono fatto a luglio alle 3 mi sono fatto 10 km ...di cui 4 in salita non molto ripioda ma si sentiva eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

in più casco , giubbutto guanti e paraschiena
sono arrivato al conc multimarca ipersudato e mi sono dovuto stendere per terra siccome mi mancava il fiato

invece per la benza per sicurezza mi porto sempre dietro un cont vuoto di olio

mi è capitato solo una volta e non avevo ancora avuto l'idea di portare un cont vuoto
e ho dovuto chiamare a casa siccome in 20 km non c'erano benz aperti

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

in compenso dopo due mesetti un mio amico è rimasto senza banza e ci siamo salvati grazie alla tanica di olio vuoto che mi ero portato dietro 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13602232
13602232 Inviato: 21 Lug 2012 12:12
 

Teteo ha scritto:

Mi potresti stilare giù dei prezzi per favore? non ho la minima idea di dove comprarle e quanto possano costare..

se vuoi fare l'impianto frenante completo "da motard" ti serve anche la pompa, oltre la pinza, poi se vuoi cambi anche il disco. Su ebay o subito riesci a trovare pompa più pinza usate messe bene a circa 300-400€, e se non vuoi una cosa esagerata sono ottime. Se prendi tutto nuovo la pompa si aggira sui 200-250, la pinza 300 circa
 
13602293
13602293 Inviato: 21 Lug 2012 12:23
 

il mio serbatoio é 7 litri, naturalmente non ha la riserva icon_asd.gif

per i freni se prendi una beringer 4p assiale non serve la staffa e lavora con la pompa originale da cross, solo che serve il disco da 310, o prendi il beringer che costa un pò, oppure ti fai fare un disco da 310 da qualcuno, in genere non li laghi più di 150€... mentre il disco beringer sta sui 350€ e la pinza nuova sui 400€, ma si trovano parecchie usate soprattutto per Honda con attacco dal 1995 al 2004 icon_wink.gif
 
13602392
13602392 Inviato: 21 Lug 2012 12:50
 

Grazie delle informazioni a tutti! 0510_five.gif sarà una cosa che molto probabilmente faró.. Non la faccio subito, anche perchè mi ci devo prima abituare al 250 2t icon_asd.gif
Cambia tanto dalla 2 alla 4 pistoncini?
 
13602405
13602405 Inviato: 21 Lug 2012 12:52
 

come il giorno alla notte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ti informo che i beringer non sono omologati per l'utilizzo stradale
quindi se ti fermano ti possono ance contestare di avere parti non omologati sul mezzo


se vuoi risparmiare vai di pinza 4 pistonicini serie oro del monster
e la pompa si riescono a trovare sui 100 euro le 16 x 18 radiali brembo usate
 
13602413
13602413 Inviato: 21 Lug 2012 12:55
 

topo ha scritto:
capitato con la candela bruciata ...
non avevo dietro la candela di scorta e mi sono fatto a luglio alle 3 mi sono fatto 10 km ...di cui 4 in salita non molto ripioda ma si sentiva eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

in più casco , giubbutto guanti e paraschiena
sono arrivato al conc multimarca ipersudato e mi sono dovuto stendere per terra siccome mi mancava il fiato

invece per la benza per sicurezza mi porto sempre dietro un cont vuoto di olio

mi è capitato solo una volta e non avevo ancora avuto l'idea di portare un cont vuoto
e ho dovuto chiamare a casa siccome in 20 km non c'erano benz aperti

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

in compenso dopo due mesetti un mio amico è rimasto senza banza e ci siamo salvati grazie alla tanica di olio vuoto che mi ero portato dietro 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Per il problema della candela, ho imparato a portarmi dietro sempre un pezzo di cartavetrata e un accendino (anche se non fumo icon_asd.gif ) per disinfettarla e toglierle lo sporco dopo averla cartavetrata.. Per la miscela ora volevo comprarmi da crosshop il rubinetto con la riserva.. eusa_think.gif
 
13602422
13602422 Inviato: 21 Lug 2012 12:57
 

prendi una br8eg e portatela sempre dietro
quando le bruci non le metti apposto per niente

io ho fatto la carburazione e in 7000 km ne ho bruciate una sola 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13602431
13602431 Inviato: 21 Lug 2012 12:58
 

E' bellissima! 2 belve in garage! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Se vuoi passa dalla mia. 0510_saluto.gif
 
13602462
13602462 Inviato: 21 Lug 2012 13:06
 

Blake10 ha scritto:
E' bellissima! 2 belve in garage! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Se vuoi passa dalla mia. 0510_saluto.gif

Grazie!! Era il mio sogno da troppo tempo averle tutte e due li!! icon_wink.gif Mi commuovo..
 
13602467
13602467 Inviato: 21 Lug 2012 13:07
 

topo ha scritto:
prendi una br8eg e portatela sempre dietro
quando le bruci non le metti apposto per niente

io ho fatto la carburazione e in 7000 km ne ho bruciate una sola 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Cosa cambia dalla br9 alla br8?
 
13602469
13602469 Inviato: 21 Lug 2012 13:07
 

Teteo ha scritto:

Grazie!! Era il mio sogno da troppo tempo averle tutte e due li!! icon_wink.gif Mi commuovo..

E chi non si commuoverebbe? 0509_up.gif
 
13602474
13602474 Inviato: 21 Lug 2012 13:08
 

Blake10 ha scritto:

E chi non si commuoverebbe? 0509_up.gif

Ahahah adesso passo dalla tua!
 
13602565
13602565 Inviato: 21 Lug 2012 13:29
 

Teteo ha scritto:

Cosa cambia dalla br9 alla br8?


è meglio per i 250 la br8eg siccome è più calda rispetto al br9eg che più si adatta ai 125
 
13602578
13602578 Inviato: 21 Lug 2012 13:33
 

topo ha scritto:


è meglio per i 250 la br8eg siccome è più calda rispetto al br9eg che più si adatta ai 125

Ma va meglio? Aumentano le prestazioni?
 
13602934
13602934 Inviato: 21 Lug 2012 15:15
 

ma no per una gradazione di candela la senti solo che gira un po meglio 0509_up.gif
sempre bellissima ed in effetti qui sul 250 il cambio freni ci starebbe eccome icon_smile.gif
 
13602963
13602963 Inviato: 21 Lug 2012 15:28
 

il motore del 250 2t è un motore meno spinto quindi tende a scaldare meno per questo si preferisce utiizzare la br8wg

imbratti più difficilmente la candela 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
infatti le monti la br8eg è più difficile che bruci la candela
 
13602979
13602979 Inviato: 21 Lug 2012 15:36
 

capito grazie 0509_up.gif quanto costa una br8eg?
 
13603288
13603288 Inviato: 21 Lug 2012 17:09
 

quanto una br9eg rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif





serio : 8 euro se non ricordo male 0509_doppio_ok.gif
 
13603506
13603506 Inviato: 21 Lug 2012 18:38
 

topo ha scritto:
quanto una br9eg rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif





serio : 8 euro se non ricordo male 0509_doppio_ok.gif

grazie 0509_up.gif
 
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