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Honda cr 250 motard di Teteo
13594597
13594597 Inviato: 19 Lug 2012 9:40
 



Ld90 ha scritto:


i pezzi di ricambio honda e i èpezzi aftermarket per i cr 250 ci sono e sono diffusissimi... si trovano in un attimo pure per quelle molto più vecchie...

manutenzione e consumi sono molto inferiore ai 4t, specialmente la manutenzione che è davvero minima (olio motore ogni tanto e un pistone ogni paio di anni solo per stare tranquillo) la miscela non è un problema, ci si abitua in un attimo a farla icon_wink.gif


comunque complimenti 0509_up.gif
noto con piacere che noi motardisti 2t (over125) cresciamo sempre di più 0509_campione.gif


che presa bene icon_mrgreen.gif
non so che differenza c'è col crf 450 in termini di potenza però il bombardone 2t è sempre stato un pallino fisso icon_twisted.gif dato il poco uso che faccio del crf potrei seriamente convertirmi al 250 2t e tornare il meno possibile sulla strada però perlomeno lo uso icon_asd.gif e quando voglio pista icon_twisted.gif

comunque teteo decisamente una bestia la tua complimenti 0509_doppio_ok.gif
 
13594664
13594664 Inviato: 19 Lug 2012 10:02
 

no no non è un dissuasore di calore icon_asd.gif
è proprio lo statore della valvola di scarico.. 0509_up.gif
 
13594673
13594673 Inviato: 19 Lug 2012 10:04
 

ovo ha scritto:


che presa bene icon_mrgreen.gif
non so che differenza c'è col crf 450 in termini di potenza però il bombardone 2t è sempre stato un pallino fisso icon_twisted.gif dato il poco uso che faccio del crf potrei seriamente convertirmi al 250 2t e tornare il meno possibile sulla strada però perlomeno lo uso icon_asd.gif e quando voglio pista icon_twisted.gif

comunque teteo decisamente una bestia la tua complimenti 0509_doppio_ok.gif

grazie mille!!
riguardo al 2t.. secondo me è un mostro di motore che non ha confini riguardo la potenza e non teme nessuno.. facile da mantenere e mooooooolto divertente.. 0509_up.gif
quindi se ti convertissi al 2 faresti una cosa saggia icon_xd_2.gif
 
13594675
13594675 Inviato: 19 Lug 2012 10:05
 

hahaha mi accorgo sempre di piu che sparo cazzate ovunque.... 0509_vergognati.gif shame on me....

comunque sulla mia che è del 2004 ha la valvola elettronica e quindi anche il servomotore per la valvola... ma è bianco e cosi dovrebbe essere anche sulla tua....

quel cilindro nero c'e l'ho anch'io in alto sotto la fiancatina sinistra ma non so cosa possa essere... non penso che faccia parte del impianto elettrico che ha aggiunto HM, ma secondo me è un condensatore, un regolatore di tensione forse oppure il generatore degli impulsi di accensione
 
13594680
13594680 Inviato: 19 Lug 2012 10:07
 

BobyRacer2 ha scritto:
hahaha mi accorgo sempre di piu che sparo cazzate ovunque.... 0509_vergognati.gif shame on me....

comunque sulla mia che è del 2004 ha la valvola elettronica e quindi anche il servomotore per la valvola... ma è bianco e cosi dovrebbe essere anche sulla tua....

quel cilindro nero c'e l'ho anch'io in alto sotto la fiancatina sinistra ma non so cosa possa essere... non penso che faccia parte del impianto elettrico che ha aggiunto HM, ma secondo me è un condensatore, un regolatore di tensione forse oppure il generatore degli impulsi di accensione

o mamma mia!! icon_eek.gif non ci capisco più nulla!!!!
ora vado gli faccio una foto e la posto! 0509_up.gif
 
13594728
13594728 Inviato: 19 Lug 2012 10:21
 

questo penso sia lo statore della valvola di scarico

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo è quel cilindro che però si collega alla bobina

immagini visibili ai soli utenti registrati



ditemi se sbaglio..
 
13594777
13594777 Inviato: 19 Lug 2012 10:34
 

esatto

quello bianco è il motorino della valvola...
invece l'altro cilindro nero non so cosa sia... pero c'e l'ho pure io icon_asd.gif
 
13594780
13594780 Inviato: 19 Lug 2012 10:35
 

BobyRacer2 ha scritto:
esatto

quello bianco è il motorino della valvola...
invece l'altro cilindro nero non so cosa sia... pero c'e l'ho pure io icon_asd.gif

però io sul 125 non ce l'ho.. in quella posizione ho il contaore..
 
13594964
13594964 Inviato: 19 Lug 2012 11:17
 

ora ho guardato i schemi elettrici dei cr 125 del 2004 e 2006 e dei cr 250 dal 2002 al 2007 ... e sono giunto alla conlusione che quel affare nero un condensatore o un regolatore ... ma molto probabilmente è il condensatore...

comunque ho notato anche che i cr 250 dal 2002 al 2007 non hanno il TPS ... eusa_think.gif

Teteo ha scritto:

però io sul 125 non ce l'ho.. in quella posizione ho il contaore..


sul tuo 125 non c'e l'hai perche ha la valvola meccanica e non ha bisogno di un condensatore per essere azionata icon_wink.gif
 
13594996
13594996 Inviato: 19 Lug 2012 11:25
 

BobyRacer2 ha scritto:
ora ho guardato i schemi elettrici dei cr 125 del 2004 e 2006 e dei cr 250 dal 2002 al 2007 ... e sono giunto alla conlusione che quel affare nero un condensatore o un regolatore ... ma molto probabilmente è il condensatore...

comunque ho notato anche che i cr 250 dal 2002 al 2007 non hanno il TPS ... eusa_think.gif



sul tuo 125 non c'e l'hai perche ha la valvola meccanica e non ha bisogno di un condensatore per essere azionata icon_wink.gif


sbagliato icon_asd.gif
i cr250 dal 2002 al 2003 non hanno il TPS, nel 2004 ci sono state altri pesanti modifiche al motore, un cilindro completamente nuovo, carter pompa diversi e anche il carburatore che appunto è il mikuni TMS con il TPS icon_wink.gif
 
13595050
13595050 Inviato: 19 Lug 2012 11:38
 

Ld90 ha scritto:
BobyRacer2 ha scritto:
ora ho guardato i schemi elettrici dei cr 125 del 2004 e 2006 e dei cr 250 dal 2002 al 2007 ... e sono giunto alla conlusione che quel affare nero un condensatore o un regolatore ... ma molto probabilmente è il condensatore...

comunque ho notato anche che i cr 250 dal 2002 al 2007 non hanno il TPS ... eusa_think.gif



sul tuo 125 non c'e l'hai perche ha la valvola meccanica e non ha bisogno di un condensatore per essere azionata icon_wink.gif


sbagliato icon_asd.gif
i cr250 dal 2002 al 2003 non hanno il TPS, nel 2004 ci sono state altri pesanti modifiche al motore, un cilindro completamente nuovo, carter pompa diversi e anche il carburatore che appunto è il mikuni TMS con il TPS icon_wink.gif


icon_redface.gif

okey dokey icon_asd.gif
 
13595066
13595066 Inviato: 19 Lug 2012 11:41
 

è un condensatore che fa parte del servomotore della valvola RC
 
13595093
13595093 Inviato: 19 Lug 2012 11:46
 

spettacolo icon_eek.gif complimentoni!
 
13595503
13595503 Inviato: 19 Lug 2012 13:20
 

credevo fosse meccanica la valvola sui cr in generale...
 
13595620
13595620 Inviato: 19 Lug 2012 13:45
 

Moncio ha scritto:
credevo fosse meccanica la valvola sui cr in generale...


sui 125 è stata elettronica solo nel 2004 invece sui 250 dal 2002 al 2007
 
13595921
13595921 Inviato: 19 Lug 2012 15:04
 

FOXX ha scritto:
spettacolo icon_eek.gif complimentoni!

grazie foxx!! 0509_up.gif
 
13595923
13595923 Inviato: 19 Lug 2012 15:05
 

fabioSIX ha scritto:
è un condensatore che fa parte del servomotore della valvola RC

cioè a che serve? eusa_think.gif
 
13596580
13596580 Inviato: 19 Lug 2012 18:23
 

A dare corrente costante alla valvola
 
13596589
13596589 Inviato: 19 Lug 2012 18:25
 

BobyRacer2 ha scritto:
A dare corrente costante alla valvola


al servomotore che comanda la valvola 0509_up.gif
 
13597446
13597446 Inviato: 19 Lug 2012 22:20
 

Finalmente ho capito a cosa serve quell'affare lì icon_mrgreen.gif
Ragazzi comunque oggi ho levato il telaietto posteriore e ho trovato un filetto del telaio spanato.. Come posso fare? Non posso mettere un dado all'interno perchè c'è lo scorri catena.. 0510_help.gif
 
13597461
13597461 Inviato: 19 Lug 2012 22:23
 

Teteo ha scritto:
Finalmente ho capito a cosa serve quell'affare lì icon_mrgreen.gif
Ragazzi comunque oggi ho levato il telaietto posteriore e ho trovato un filetto del telaio spanato.. Come posso fare? Non posso mettere un dado all'interno perchè c'è lo scorri catena.. 0510_help.gif

Ti fai prestare un maschio (filettatore) e vai di olio di gomito
 
13597484
13597484 Inviato: 19 Lug 2012 22:26
 

Matt94 ha scritto:

Ti fai prestare un maschio (filettatore) e vai di olio di gomito

Ma non si allarga in questo modo?
 
13597541
13597541 Inviato: 19 Lug 2012 22:40
 

basta usare la vite più larga icon_wink.gif
 
13597545
13597545 Inviato: 19 Lug 2012 22:41
 

Teteo ha scritto:

Ma non si allarga in questo modo?

Si se si è spanato tanto: Hai due alternative: filetti per una vite con un diametro più grande, oppure (più complesso e rischioso) fai fare un riporto col saldatore li vicino e poi rifiletti, così viene dello stesso diametro. Se però la saldatura è fatta male salta tutto
 
13597556
13597556 Inviato: 19 Lug 2012 22:46
 

ho sbirciato un po' su internet.. ho trovato l'helicoil.. cosa sapete a proposito di sto rimedio?
 
13597592
13597592 Inviato: 19 Lug 2012 22:53
 

si, praticamente si filetta più grande, poi si inserisce l'elicoil che riporta alla misura di prima... lo si usa spessissimo per rinforzare filettature di metalli dolci, tipo alluminio o sue leghe tra cui l'ergal... molte pinze beringer vengono fatte rinforzare con gli elicoil così si possono usare coppie di serraggio più elevate, senza rischiare di rovinare niente... questo a dimostrazione della solidità della filettatura con l'elicoil icon_wink.gif

la mia pinza ha l'elicoil per esempio icon_wink.gif
 
13597607
13597607 Inviato: 19 Lug 2012 22:57
 

Ld90 ha scritto:
si, praticamente si filetta più grande, poi si inserisce l'elicoil che riporta alla misura di prima... lo si usa spessissimo per rinforzare filettature di metalli dolci, tipo alluminio o sue leghe tra cui l'ergal... molte pinze beringer vengono fatte rinforzare con gli elicoil così si possono usare coppie di serraggio più elevate, senz rischiare di rovinare niente... questo a dimostrazione della solidità della filettatura con l'elicoil icon_wink.gif

ma quindi me lo consigli? dove vado a farlo fare?
poi un'altra cosa.. la pinza del freno anteriore deve muoversi un po' o deve essere fissa immobile?
 
13597622
13597622 Inviato: 19 Lug 2012 23:00
 

l'impianto tuo cos'è?

la pinza originale è flottante, se c'è soo quella con una staffa è normale che si muove... se invece è un 4p deve essere fissa icon_wink.gif

l'elicoil te lo dovrebbero poter mettere tutti i centri rettifiche, officine meccaniche o simili icon_wink.gif
 
13597714
13597714 Inviato: 19 Lug 2012 23:07
 

Ld90 ha scritto:
l'impianto tuo cos'è?

la pinza originale è flottante, se c'è soo quella con una staffa è normale che si muove... se invece è un 4p deve essere fissa icon_wink.gif

l'elicoil te lo dovrebbero poter mettere tutti i centri rettifiche, officine meccaniche o simili icon_wink.gif

la mia pinza è la nissin originale.. collegata con l'attacco hm in alluminio.. spiegami un po' va che non vorrei trovarmi sorprese per favore.. 0509_up.gif
domani chiedo per l'helicoil..
 
13598023
13598023 Inviato: 20 Lug 2012 6:03
 

se è la pinza originale è normale che si muove un pò... è flottante, cioè è fissata tramite dei pernetti di gomma che consentono un minimo di movimento icon_wink.gif

nel cross si usano le pinze flottanti perchè i dischi sono fissi (non flottanti) dato che c'è poco spazio per fare un disco flottante decente... mettendo un disco flottante bisognerebbe cambiare la pinza e metterne una fissa, perchè diciamo che nell'impianto una delle due cose deve essere fissa e l'altra flottante, è sempre meglio che sia il disco ad essere flottante e la pinza fissa, soprattutto per impianti più potenti, infatti sono tutti fatti così icon_wink.gif
 
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