ste-93 ha scritto:
dato che si parla di freni io invece mi sono accaparrato una beringer 4p con pastiglie nuove e disco in ghisa 310, cosi non devo neanche stare a cambiare la pompa secondo extreme riders!
ma basta OT va
stessa cosa tua, il tutto pagato 130 euro usato (disco in buone condizioni, pinza come nuova)Icarus992 ha scritto:
kingiova ha scritto:
Teteo quanto hai speso per il completo magura? Il beringer alla fine è costoso solo se preso nuovo. Per di più se si coniderano i relativi concorrenti delle altre marche è uno dei più economici
si ma non ti credere che il beringer sia il migliore al mondo
Direi che beringer come fattura è superiore quasi a tutti (la brembo P4 è quella stratosferica)
Discacciati e brembo più o meno sullo stesso piano (forse discacciati è più rifinita)
Ma come frenata sono praticamente sullo stesso livello, li va fatta una scelta sulle sensazioni personali
Domenica ho provato in pista il 6 pistoncini completo beringer e a me non è piaciuto come il mio
Perchè? Prediligo leva molto dura e frenata aggressiva, beringer è morbida e pastosa frenando quasi senza accorgertene
E alla fine frenano uguali! Ma al limite ho sempre avuto feeling con quel tipo di impianto li e quindi ricerco sempre quella sensazione! Come tu ora assuefatto a beringer non ti troverai bene da altre parti!
no infatti, se fosse per me monterei un bidisco nuova faor o il brembo completo p4..però devo dirti, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal beringer, non lo avevo immaginato così efficiente. Manco io all'inizio avevo feeling col beringer, come te sono uno che adora una leva bella dura e poca anzi pochissima corsa..poi con un bello spurgo olio ( cambio quello schifoso che ci avevo messo con rigoroso super dot 4) e una regolatina alla vite che preme sul pistoncino, ho trovato quel feeling, quella potenza ma soprattutto quella resistenza anche nelle condizioni più critiche che nemmeno avevo immaginato prima di montare il tutto.