Kami72 ha scritto:
Pulisci tutta la parte sotto il motore, poi poni sempre la moto sul cavalleto centrale.
In prima analisi, per me i punti di fuoriuscita sono tappo olio scarico, oppure dal coperchio filtro olio.
La perdita al pignone potrebbe pure essere, ma c'è da capire prima quanti chilometri ha la moto, in genere la perdita olio dal il pignone va ad imbrattare la porzione sx del motore sporcando anche la culla del telaio.
Controlla anche il serbatoietto di spurgo olio filtro aria. Non vorrei che sia quello ormai pieno d'olio e tende afuoriuscire per superato livello.
Osserva bene da dove fuoriesce
grazie a tutti per le risposte celeri...........allora la moto ha 18000 km ed è del 2003 con scarico gpr se può servire saperlo, sinceramente al momento nn ho tempo materiale per poterla controllare ma penso che mercoledì avendo mezza giornata libera lo faccio.
La culla del telaio nn è sporca guardando sotto il motore vedo che c'è un bullone che credo sia quello dello scolo dell'olio che è sporco e poi il sotto del motore sporco di olio ma nn capisco se perde dal bullone o da qualche altra parte........mentre riguardo al serbatoietto di spurgo olio filtro aria mi sapete dire dove si trova? nn sono ancora molto pratico della nostra moto.........ho controllato il livello dell'olio e nn è sceso e sempre stabile mi sembra,mentre se metto la moto sul cavalletto centrale perdo lo stesso trovo di solito una macchia più piccola della dimensione di una moneta da 1 € mentre quando è sul cavalletto laterale la macchia si estende e la grandezza è come due monete da 1 € messe vicine ......