si e spanata la filettatura dell albero dal lato volano...praticamente un mio amico ha messo il dado storto e non sene e accorto poi lo ha tirato con la pistola al massimo dei giri ma qualcosa ha ceduto...della filettatura del dado non e rimasto proprio niente e sull albero sembra ci sia del materiale in piu fuso rispetto alla filettatura rimasta sana quindi penso si possa rifilettare dello stesso diametro la mia domanda è...la filettatura ha un passo normale o un passo particolare?? e poi da quando è la filettatura originale 9mm?? rispondete e urgente...grazie
firefox5
Senza Targa
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Inviato: 12 Lug 2012 20:36
rifilettare sopra al materiale maciullato dalla pistola non mi sembra una scelta saggia, soprattutto per tenere fermo un albero
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 12 Lug 2012 20:44
Ciao ascolta l'unica cosa che puoi fare è comprarti un contafiletti,misuri che filetto è oppure chiedi a un meccanico se sà che filiera ci vuole e poi vai in una ferramenta che vende le filiere e compri la filiera femmina che ti serve e compi anche il gira femmine che serve per girare la filiera ma non so se riesci a entrare dentro al carter con la gira femmine ricordati che logicamente devi oliare mente filetti e poi assolutamente devi fare un giro o due non mi ricordo bene ma fai 1 giro che è meglio con la filiera e poi devi tornare mezzo giro in dietro per scaricare i residui fammi sapere se risolvi
bonsidesign
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Lug 2012 20:56
io so filettare...se non entra nei carter posso pure tagliare i manici della filiera o al massimo tiro giu l'albero...il materiale in piu con una spazzo per saldature sta venendo via il mio interesse era sapere se ha un passo normale oppure è un passo particolare...qualcuno che magari si e trovato nella stessa situazione...la filettatura dell albero am6 e uguale a quella minarelli orizzontale dal lato variatore...
firefox5
Senza Targa
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Inviato: 12 Lug 2012 20:58
scusa ma che moto hai?
per il minarelli AM6 il dado che blocca il volano e un M10x1.25.....
manuel96
Impennata
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Inviato: 12 Lug 2012 21:00
ma che ti frega a te? fai una filettatura normale e ci monti un dado comune, così risolvi tutto no?
comunque non riuscirai a filettare con l'albero montato perché devi bloccare in qualche modo l'imbiellaggio, potresti provare con un blocca pistone e o mettendo una straccia nel cilindro
Renzo94
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Inviato: 12 Lug 2012 21:08
Renzo94 ha scritto:
ma che ti frega a te? fai una filettatura normale e ci monti un dado comune, così risolvi tutto no?
comunque non riuscirai a filettare con l'albero montato perché devi bloccare in qualche modo l'imbiellaggio, potresti provare con un blocca pistone e o mettendo una straccia nel cilindro
ma cosa stai dicendo una filettatura normale e ci monti un dado?? ma guarda che è un albrero che gira a 10000 giri non è che puoi fare così tanto per fare... comunque tornando a noi non esistono filetti particolari o filetti normali... esistono filetti metrici ISO o filetti witworth... io non so che filetto sia il tuo aspetta qualcuno che te lo sappia dire
bonsidesign
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Lug 2012 21:51
bonsidesign ha scritto:
ma cosa stai dicendo una filettatura normale e ci monti un dado?? ma guarda che è un albrero che gira a 10000 giri non è che puoi fare così tanto per fare... comunque tornando a noi non esistono filetti particolari o filetti normali... esistono filetti metrici ISO o filetti witworth... io non so che filetto sia il tuo aspetta qualcuno che te lo sappia dire
e allora? quel dado non è sottoposto a particolari sforzi, è messo solo per sicurezza, infatti il volano è inchiavettato e in più è bloccato in conicità, anche se si togliesse in corsa non succederebbe nulla
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 12 Lug 2012 21:57
Renzo94 ha scritto:
e allora? quel dado non è sottoposto a particolari sforzi, è messo solo per sicurezza, infatti il volano è inchiavettato e in più è bloccato in conicità, anche se si togliesse in corsa non succederebbe nulla
eh già un dado che gira per i c***i suoi nel motore non è nulla di grave
MaxSP5
Solo Gas
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Inviato: 12 Lug 2012 22:02
comunque se i lavori sono fatti a modo magari con un po di frenafiletti non avrebbe nessun problema di tenuta
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 13 Lug 2012 19:33
a me interessa solo il passo della filettatura...perchè è solo un po da riprendere la vecchia filettatura non posso filettare sulla vecchia filettatura...se pero dite che ha un passo standard da 1.25 allora la mia filiera va bene al massimo compro solo il bussolotto per quel passo di filettatura
firefox5
Senza Targa
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