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centralina + scarico + acquisizione dati cbr 600 rr 07-08
13567481
13567481 Inviato: 11 Lug 2012 12:02
Oggetto: centralina + scarico + acquisizione dati cbr 600 rr 07-08
 

Ciao a tutti! ho deciso di apportare qualche modifica alla mia cbr 600 rr 08, mi sono talmente innamorato della guida in pista che ho deciso di trasformarla, poco a poco, in un ottimo mezzo per le corse (magari se ci scappa di fare qualche garetta.. icon_smile.gif ). da dove posso cominciare? la mia idea era quella dello scarico racing (Akrapovic o Termignoni o altro) però questo comporta l'acquisto anche della centralina (Dynojet?), che a sua volta mi permette di connettere un sistema di acquisizione dati e camera on board (tipo smarty cam ..). Farei un lavoro unico così dopo non ci penso più.
Qualcuno ha consigli da darmi? anche sulle marche dei prodotti, se sono sulla strada giusta, ecc..
Grazie ragazzi!! 0509_doppio_ok.gif
 
13567581
13567581 Inviato: 11 Lug 2012 12:22
 

Certe modifiche è meglio farle tutte insieme,quindi se metti lo scarico completo la centralina è d'obbligo.Le PC sono prodotti al top,ma considera pure Rapid Bike e Bazzaz.
Io in ogni caso per preparare la moto da pista invece di spendere soldi in parti meccaniche cercherei di migliorare la ciclistica.Sospensioni,pedane,semi manubri,tubi in treccia,protezioni,cerchi...
Ti posto un po'di link dove troverai cose interessanti:
Fgspecialparts.it
Matrisdampers.com
Mupo.it
Forracing.it
Omniaracing.it (Distributore Bazzaz)
Dimsport.it (Rapid BIKE)
For-racing.com
 
13567635
13567635 Inviato: 11 Lug 2012 12:31
 

In effetti l'anno scorso ho cominciato sostituendo pedane (ho preso le valtermoto race) e i tubi freno in treccia. per sostituire le sospensioni e l'impianto frenante forse conviene che imparo bene a usare quelli di serie che ho su, visto che ancora non riuscirei a sfruttare bene i componenti race.. grazie dei link, ora me li studio un po'..
 
13567676
13567676 Inviato: 11 Lug 2012 12:40
 

Sono dello stesso parere di Broglia, secondo me sostituire prima centralina, scarico, etc.... ed in un secondo tempo la ciclistica equivale a fare le cose al contrario icon_mrgreen.gif
Una ciclistica migliore rispetto a quella originale ti permette di sfruttare meglio la potenza della quale già disponi come base di "partenza", perchè migliora e facilita la guida.... fidati icon_mrgreen.gif
 
13567696
13567696 Inviato: 11 Lug 2012 12:45
 

Jeanne ha scritto:
Sono dello stesso parere di Broglia, secondo me sostituire prima centralina, scarico, etc.... ed in un secondo tempo la ciclistica equivale a fare le cose al contrario icon_mrgreen.gif
Una ciclistica migliore rispetto a quella originale ti permette di sfruttare meglio la potenza della quale già disponi come base di "partenza", perchè migliora e facilita la guida.... fidati icon_mrgreen.gif


quindi da dove potrei cominciare? forcella + mono? o impianto frenante? che marchi posso confrontare?
 
13567844
13567844 Inviato: 11 Lug 2012 13:17
 

Bovoeto ha scritto:


quindi da dove potrei cominciare? forcella + mono? o impianto frenante? che marchi posso confrontare?



Sicuramente forcella e mono, per la forcella io avevo fatto cambiare le molle, olio (ovviamente) e fatto installare un kit compressione (solo compressione perchè si trattava di un vecchio prodotto della Andreani, che per il modello 2005 faceva solo quel kit icon_confused.gif ), il prossimo anno converto a FG anche la forcella, prendo questo kit:
Link a pagina di Fgspecialparts.it CBR 600 RR&year=2005&product=
Il mono l'ho cambiato direttamente (quello originale aveva 49.000Km, mai revisionato icon_exclaim.gif icon_asd.gif ), per l'impianto frenante ho ancora tutto originale, ho solo sostituito i tubi (come fanno tutti) ed utilizzo delle pastiglie racing: CL SBK5+

Come marchi prova a vedere FG, Mupo, WP, Ohlins (Andreani)...
Se prendi l'usato, considera sempre che è consigliabile revisionarlo prima di montarlo icon_wink.gif
 
13567889
13567889 Inviato: 11 Lug 2012 13:30
 

ok, grazie jeanne
 
13572271
13572271 Inviato: 12 Lug 2012 13:04
 

FG è quella col miglior rapporto qualità prezzo se non vuoi svenarti.Mupo e Matris costano di più però non lasciano nulla al caso e la ricerca dei materiali è assoluta.Ci sono anche Bitubo ed Extreme-tech.
Ohlins fà pagare tanto la marca e poi preferisci prodotti nazionali 0509_doppio_ok.gif !
A suo tempo montai un bel kit FG composto da molle,olio ed idraulica completa che ha migliorato,anzi stravolto la forcella in meglio!
 
13617330
13617330 Inviato: 26 Lug 2012 0:08
 

ciao !!! Come scarico ti consiglio il YOSHIMURA RS-5 , l'ho montato appena 3 mesi fa' e ti diro' che sono rimasto stupefatto , ha acquisito una coppia meritevole ed emette un urlo agli alti inaudito . Ho poi messo il filtro ROSSO BMC per un aiuto di aria , e ho sostituito la corona originale 41 DENTI con la 42 e ti diro' che ho portato la moto ad un perfetto equilibrio sia di bassi che di alti ..... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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