sempreprudente ha scritto:
pazuto ha scritto:
sarebbe anche interessante sapere chi li ha pagati, visto che molte volte queste iniziative vengono sponsorizzate, magari da qualche associazione, o addirittura dal produttore di caschi, che in questo modo si potrebbe fare pubblicità.
(e sbolognare a fin di bene qualche fondo di magazzino.....)
Esattamente........, ecco perchè, non sapendo bene come stanno le cose, in un mio precedente posto ho invitato inutilmente a non formulare giudizi che potrebbero essere avventati.
comunque ribadisco che se e quando ci sono le leggi, vanno fatte rispettare senza se e senza ma
Vero che non sappiamo bene come stanno le cose, ma se a "donare i caschi a fin di bene" fosse stata una ditta per farsi pubblicità, non pensi che sugli articoli dei giornali sarebbe scritto anche il nome del gentilissimo donatore???
Che pubblicità è se non si sa nè la marca nè la provenienza?
Questa bella ipotesi è sicuramente da scartare, anche se non si sanno bene come sono le cose...
Anzi, leggendo nei quotidiani online:
"... ... L’iniziativa è stata pensata impegnando in primis fondi comunali ma non si esclude la possibilità di intervento di alcuni sponsor che potranno contribuire all’acquisto di caschi qualora le richieste dovessero pervenire numerose. “La sicurezza stradale – afferma Griffo – è una delle priorità inserite nel nostro programma elettorale. Non a caso abbiamo stretto una forte collaborazione con l’Associazione Italiana Vittime della Strada, di Ciaramella, Cecchini e Di Guida, e stiamo lavorando in questa direzione, studiando altre iniziative che incentivino ad una guida sicura” ... ..."