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motore nuovo che dite [confronto fra evo 3 e Tpr]
13559495
13559495 Inviato: 9 Lug 2012 14:17
Oggetto: motore nuovo che dite [confronto fra evo 3 e Tpr]
 

Mi dv comprare un motore polini evo 3 che mi dite dl motore e delle sue qualità e prestazioni ,,, rispetto a un tpr top performance ? rotfl.gif rotfl.gif
 
13559537
13559537 Inviato: 9 Lug 2012 14:25
Oggetto: Re: motore nuovo che dite
 

sonic95 ha scritto:
dv


Niente linguaggio sms
 
13559642
13559642 Inviato: 9 Lug 2012 14:46
Oggetto: Re: motore nuovo che dite
 

sonic95 ha scritto:
Mi dv comprare un motore polini evo 3 che mi dite dl motore e delle sue qualità e prestazioni ,,, rispetto a un tpr top performance ? rotfl.gif rotfl.gif


come gt è abbastanza buono, sei consapevole però che devi lavorare i carter no? e tutto dipende anche da che ela hai oltre al polini evo3...
 
13559658
13559658 Inviato: 9 Lug 2012 14:48
Oggetto: Re: motore nuovo che dite
 

sonic95 ha scritto:
Mi dv comprare un motore polini evo 3 che mi dite dl motore e delle sue qualità e prestazioni ,,, rispetto a un tpr top performance ? rotfl.gif rotfl.gif


come gt è abbastanza buono, sei consapevole però che devi lavorare i carter no? e tutto dipende anche da che ela hai oltre al polini evo3...
 
13559843
13559843 Inviato: 9 Lug 2012 15:20
 

che elaborazione ai su adesso?
 
13559869
13559869 Inviato: 9 Lug 2012 15:25
Oggetto: Re: motore nuovo che dite
 

sonic95 ha scritto:
Mi dv comprare un motore polini evo 3 che mi dite dl motore e delle sue qualità e prestazioni ,,, rispetto a un tpr top performance ? rotfl.gif rotfl.gif



Dipende se intendi il tpr corsa corta o lunga, quest'ultimo nel maxi kit della top è meglio dell'evo3 comunque devi dirti la tua elaborazione, ma tu cerci potenza ho affidabilità? se il tuo è un utilizzo stradale hai sbagliato cilindri <.<
 
13559923
13559923 Inviato: 9 Lug 2012 15:33
 

yamaharace1 ha scritto:
sonic95 ha scritto:
Mi dv comprare un motore polini evo 3 che mi dite dl motore e delle sue qualità e prestazioni ,,, rispetto a un tpr top performance ? rotfl.gif rotfl.gif



Dipende se intendi il tpr corsa corta o lunga, quest'ultimo nel maxi kit della top è meglio dell'evo3 comunque devi dirti la tua elaborazione, ma tu cerci potenza ho affidabilità? se il tuo è un utilizzo stradale hai sbagliato cilindri <.<

ma che dici il tpr del maxi kit ha solo più bassi di un evo ma l'evo spinge di più agli alti....... io ho avuto un evo3 e ti assicuro che è un ottimo cilindro certo devi fare una buona ela e lavorare i carter altrimenti non rende......comunque anche col tpr bisogna lavorare i carter.....
 
13559946
13559946 Inviato: 9 Lug 2012 15:37
 

luigif12 ha scritto:

ma che dici il tpr del maxi kit ha solo più bassi di un evo ma l'evo spinge di più agli alti....... io ho avuto un evo3 e ti assicuro che è un ottimo cilindro certo devi fare una buona ela e lavorare i carter altrimenti non rende......comunque anche col tpr bisogna lavorare i carter.....


secondo me spinge di più il tpr(quello 86) tu li hai provati entrambi per testimoniare il contrario ?
 
13564149
13564149 Inviato: 10 Lug 2012 14:02
 

non sulla stessa moto il tpr era di un ragazzo che conosco
 
13564517
13564517 Inviato: 10 Lug 2012 15:43
 

se nn lavoro i carter la moto nn rende cm deve rendere ??? rende d meno ?.... comunque ho un carburatore 19 malossi , rapporti 1 malossi , kit over range completo e marmitta malossi evolution 7 ...
 
13564531
13564531 Inviato: 10 Lug 2012 15:47
 

malossi evolution 7 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif lasciamo stare....comunque si li devi lavorare e raccordare o almeno raccordare altrimenti ti va piano perchè si crea uno strozzo
 
13564545
13564545 Inviato: 10 Lug 2012 15:52
 

luigif12 ha scritto:
malossi evolution 7 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif lasciamo stare....comunque si li devi lavorare e raccordare o almeno raccordare altrimenti ti va piano perchè si crea uno strozzo


ahahahaha epica questa! Ti stai confondendo con la polini evolution....comunque luigi secondo te bisogno di barenare per far entrare il gt non c'è?
 
13564584
13564584 Inviato: 10 Lug 2012 16:03
 

no io l'ho montato senza barenare però la raccordatura è quasi d'obbligo praticamente allarghi quasi il doppio i carter perciò senza immaginate che strozzo si viene a creare in sacca di travaso...inoltre visto che il blocco va aperto io farei anche una lavoratina giusto per aumentare le prestazioni del propulsore.....
 
13564588
13564588 Inviato: 10 Lug 2012 16:05
 

luigif12 ha scritto:
no io l'ho montato senza barenare però la raccordatura è quasi d'obbligo praticamente allarghi quasi il doppio i carter perciò senza immaginate che strozzo si viene a creare in sacca di travaso...inoltre visto che il blocco va aperto io farei anche una lavoratina giusto per aumentare le prestazioni del propulsore.....


come darti torto, però andrebbe lavorato solo se l'autore del topic lo sa fare, sennò glielo sconsiglio vivamente!
 
13564594
13564594 Inviato: 10 Lug 2012 16:06
 

ma guarda tanto difficile non è inoltre lo può sempre portare in una officina e farselo fare da me si prendono 50 euro tra lavoro e raccordatura alla fine non è molto.....
 
13564602
13564602 Inviato: 10 Lug 2012 16:08
 

luigif12 ha scritto:
ma guarda tanto difficile non è inoltre lo può sempre portare in una officina e farselo fare da me si prendono 50 euro tra lavoro e raccordatura alla fine non è molto.....


è pochissimo! ma 50 euro se porti il blocco smontato e già aperto giusto???
 
13565103
13565103 Inviato: 10 Lug 2012 18:51
 

no solo smontato te lo aprono poi loro ovviamente se poi lo vuoi rimontato si paga di più
 
13565435
13565435 Inviato: 10 Lug 2012 20:14
 

per l'evo 3 è consigliata una barenatura in camera di manovella, consigliata...se non si fa non rende al ,massimo perchè la barenatura in camera di manovella serve ad aumentare il volume iniziale del ciclo e agli alti a fornire più miscela, e riduce gli attriti viscosi dato che gira altissimo di giri. si può montare anche senza fare barenatura ma tanto vale comprarsi un tpr a sto punto!
 
13565453
13565453 Inviato: 10 Lug 2012 20:17
 

sout87 ha scritto:
per l'evo 3 è consigliata una barenatura in camera di manovella, consigliata...se non si fa non rende al ,massimo perchè la barenatura in camera di manovella serve ad aumentare il volume iniziale del ciclo e agli alti a fornire più miscela, e riduce gli attriti viscosi dato che gira altissimo di giri. si può montare anche senza fare barenatura ma tanto vale comprarsi un tpr a sto punto!


perchè secondo te il tpr anche se trattato come si deve è inferiore all'evo3 ? ma dici il 70cc o l'over-trofeo della top?
 
13566718
13566718 Inviato: 11 Lug 2012 9:29
 

il tpr è inferiore all'evo 3, basta vedere la travaseria, l'evo è più spinto e gira più alto, se non vuoi barenare in manovella metti il tpr e risparmi molti soldi, credimi che spinge tanto comunque...
 
13566767
13566767 Inviato: 11 Lug 2012 9:42
 

sout87 ha scritto:
il tpr è inferiore all'evo 3, basta vedere la travaseria, l'evo è più spinto e gira più alto, se non vuoi barenare in manovella metti il tpr e risparmi molti soldi, credimi che spinge tanto comunque...

stai dicendo tante cavolate io ho avuto il tpr e l'evo e ti assicuro che anche se non ho barenato l'evo andava molto di più perciò spiegami perchè se non si barena allora uno deve prendersi un tpr....tanto anche col tpr dovrai lavorare i carter perchè dovrai raccordarli al cilindro perciò....
 
13566952
13566952 Inviato: 11 Lug 2012 10:18
 

infatti l'evo ce l'ha un mio amico e senza barenare va benissimo comunque anzi ha fatto molte garette con altri e ha sempre vinto e stava dietro un team...basta preparlarlo bene...comuqnue dal commento malossi evoliton 7 abbiamo capito che non sei un grande esperto quindi fatti montare/lavorare tutto da qualche mecanico, amico....ah e comuqnue il maxi ki tpr è piu potente dell'evo3...si è vero rende piu ai bassi-medi che in alto ma è piu potente.
 
13581334
13581334 Inviato: 15 Lug 2012 14:24
 

ho sbagliato a scrivere eusa_wall.gif volevo scrivere polini evolution 7 ..ora me ne sn accorto icon_asd.gif scusate capita icon_asd.gif
 
13582836
13582836 Inviato: 15 Lug 2012 23:31
 

ma x forza dv raccordare i carter per mettre l'evo 3???? o lo posso mettere senza toccare i carter ??' ke succede ?
 
13583462
13583462 Inviato: 16 Lug 2012 10:12
 

te l'ho detto senza raccordare i carter vanno a chiudere le sacche di travaso del cilindro e vai molto più piano se non raccordi ti conviene comprare un cilindro meno spinto tipo un 2 plus perchè già con i semitrofeo è consigliato raccordare mentre con i trofeo è obbligatorio
 
13584089
13584089 Inviato: 16 Lug 2012 12:46
 

luigif12 ha scritto:
te l'ho detto senza raccordare i carter vanno a chiudere le sacche di travaso del cilindro e vai molto più piano se non raccordi ti conviene comprare un cilindro meno spinto tipo un 2 plus perchè già con i semitrofeo è consigliato raccordare mentre con i trofeo è obbligatorio


infatti sono perfettamente d'accordo, un elaborazione trofeo deve essere fatta come si deve senno è solo controproducente!
 
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