Leggi il Topic


Altri pezzi per gt 80 4t [quali sono necessari?]
13558187
13558187 Inviato: 9 Lug 2012 10:12
Oggetto: Altri pezzi per gt 80 4t [quali sono necessari?]
 

Ciao a tutti volevo sapere una cosa (ho gia cercato in altri topic ma c'è gente che dice una cosa e altra che dice in un'altra maniera) io ho uno scarabeo 50 4t blocco aprilia volevo mettere un gt 80cc 4t della Malossi piu il variatore sempre della Malossi multivar 2000 faccio bene oppure devo cambiare altri pezzi del motore per mettere il gt ?? grazie a chi mi rispondera icon_smile.gif
 
13558204
13558204 Inviato: 9 Lug 2012 10:16
Oggetto: Re: Altri pezzi per gt 80 4t
 

scarabeiano ha scritto:
Ciao a tutti volevo sapere una cosa (ho gia cercato in altri topic ma c'è gente che dice una cosa e altra che dice in un'altra maniera) io ho uno scarabeo 50 4t blocco aprilia volevo mettere un gt 80cc 4t della Malossi piu il variatore sempre della Malossi multivar 2000 faccio bene oppure devo cambiare altri pezzi del motore per mettere il gt ?? grazie a chi mi rispondera icon_smile.gif


adesso non conosco bene quanto sia spinto questo gt(anche perchè non conosco i gruppi termici per i 4 tempi), dovresti dirci tu di che categoria è base/intermedio ecc...
in ogni caso come minimo la marmitta e anche il carburatore!
 
13558206
13558206 Inviato: 9 Lug 2012 10:17
Oggetto: Re: Altri pezzi per gt 80 4t
 

scarabeiano ha scritto:
Ciao a tutti volevo sapere una cosa (ho gia cercato in altri topic ma c'è gente che dice una cosa e altra che dice in un'altra maniera) io ho uno scarabeo 50 4t blocco aprilia volevo mettere un gt 80cc 4t della Malossi piu il variatore sempre della Malossi multivar 2000 faccio bene oppure devo cambiare altri pezzi del motore per mettere il gt ?? grazie a chi mi rispondera icon_smile.gif
Ciao, come già detto tantissime volte in passato è assolutamente inutile e anzi controproducente montare un gt 80cc senza un adeguato e performante albero a camme. Si può risparmiare su tutto ma senza di esso l'aumento prestazionale sarà minimo e l'affidabilità stessa del gt sarà minore. icon_wink.gif
 
13558498
13558498 Inviato: 9 Lug 2012 11:05
 

Appunto devi cambiare anche l'albero che tra l'altro su ebay non costa molto(sempre che ci sia ancora).
 
13558521
13558521 Inviato: 9 Lug 2012 11:07
 

ci sono motori migliori che costano meno del malossi comunque la marmitta non è necessaria più che altro è l'albero a camme e la testa che contano molto in un 4t
 
13560035
13560035 Inviato: 9 Lug 2012 15:53
 

concordo con gli altri dicedo che l'aumento vero di prestazioni si ha con 75cc e albero a camme... nonostante ciò anche cilindro e variatore fanno il loro lavoro...
marmitte e carburatori lasciali perdere
 
13566260
13566260 Inviato: 11 Lug 2012 0:00
 

Mi ha detto un mio amico però che con il 4valvole (il mio) basta cambiare il gruppo termico
 
13566576
13566576 Inviato: 11 Lug 2012 8:35
 

scarabeiano ha scritto:
Mi ha detto un mio amico però che con il 4valvole (il mio) basta cambiare il gruppo termico


E' quello che fa di più sicuramente, ma ti faccio un esempio: E' come mettere un 70 sul 2t senza cambiare la marmitta, è vero che ti dà coppia ma vai poco di più, già se metti su un'alimentazione decente e marmitta voli.
Qui uguale, tutto fa brodo in meccanica, ma non ha senso a mio avviso mettere solo GT, al limite montalo se stai mettendo soldi da parte per l'albero, ma mettilo prima o poi , altrimenti non ne vale neanche la pena spendere soldi per un GT sfruttato al 30%.
 
13567716
13567716 Inviato: 11 Lug 2012 12:51
 

Mancinho ha scritto:


E' quello che fa di più sicuramente, ma ti faccio un esempio: E' come mettere un 70 sul 2t senza cambiare la marmitta, è vero che ti dà coppia ma vai poco di più, già se metti su un'alimentazione decente e marmitta voli.
Qui uguale, tutto fa brodo in meccanica, ma non ha senso a mio avviso mettere solo GT, al limite montalo se stai mettendo soldi da parte per l'albero, ma mettilo prima o poi , altrimenti non ne vale neanche la pena spendere soldi per un GT sfruttato al 30%.

il gt viene comunque sfruttato l'albero a camme ha il compito di aumentare le "fasature", è come se in un cilindro 2 tempi alzassimo travasi e scarico.Andrà meno in alto ma più in basso.
con l'aggiunta di un variatore avrà una bella accelerazione.
 
13568301
13568301 Inviato: 11 Lug 2012 14:39
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

il gt viene comunque sfruttato l'albero a camme ha il compito di aumentare le "fasature", è come se in un cilindro 2 tempi alzassimo travasi e scarico.Andrà meno in alto ma più in basso.
con l'aggiunta di un variatore avrà una bella accelerazione.


A mio avviso ti sbagli, l'albero fa mantenere anche le valvole più aperte per il tempo necessario all'aspirazione maggiorata che avrà il tuo motore, se adesso il tuo motore ha un flusso superiore del 30% (misura a caso) e la tua alimentazione ci sta dietro ( e non credo) l'albero a camme è necessario per far alimentare e scaricare al meglio il motore.
Un'altra cosa: tu hai ragione a dire che avrà più bassi regimi che alti ma adesso io mi chiedo: uno scooter è fatto per funzionare alto grazie alla CVT, farlo attaccare basso non ha senso, perciò io punterei sugli alti, tanto posso far attaccare la frizione dove voglio, tanto vale andare a cercare la potenza, non la trattabilità.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©