axels ha scritto:
per fortuna non ti sono sembrato offensivo,la mia è ammirazione.!!!
anche io sono maniaco della mia vecchiona,anche se non avendo uno spazio consono,posso solo fare il classico tagliando di filtri-olio-candele e pulizia vaschette.
i carbs li ho fatti pulire seriamente da una ditta,e mi han poi detto che,una volta puliti cosi a fondo,se la moto la uso e ogni tot faccio un paio di pieni di vpower o metto qualche additivo pulente e ogni anno vuoto e pulisco le vaschette,sarà moooolto difficile che serva smontrare tutto e pulire getti e passaggi
Buon anno a te Axels. Quando vuoi bene alla vecchiona, devi trattarla con i guanti. Per poter fare le cose che ti ho descritto, devi avere spazio; attrezzatura; manualità; e passione. Vedrai che soddisfazione ! Usando la benzina buona (V-power o Blu Super) , devi sapere che già contiene gli additivi giusti. E' come avere il motore dal dottore, sempre sotto controllo. Ti consiglio di adoperarla sempre. La combustione diventa toccasana per le parti meccaniche, e poi consumi anche un po meno. E' vero che non occorre smontare i carburatori ma spesso capita che devi mettere la normale benzina verde, che è uguale per tutti i gestori compresi quelli low cost, ed è proprio anche un solo pieno che ti frega. L'importante è la sostituzione del filtro benzina anche prima della sua scadenza tecnica. Le vaschette hanno una vite di scarico, che permette di svuotare il contenuto con i residui, ma i carburatori che sono collegati ai collettori di aspirazione, non avendo lo spazio adeguato, sei costretto a smontali. E allora !!.. Sapessi gli ugelli come sono piccini. Tanti flash a te, e spero che ci si incontri. Sempre in sella.