Salve,
ho da poco acquistato una Shiver usata, premetto che ci ho percorso solo 1000km fino ad ora e nessun viaggio impegnativo causa "mancanza" patente (la sto prendendo ma esame a inizio settembre).
Premetto che non ho esperienze di moto e vado davvero piano (non faccio una curva a più di 50km/h) in quanto non mi sento ancora sicuro, ma sono per circa 6/7 anni ci ho "vissuto" sugli scooter (50-125-300). Il mio problema e che non riesco a fidarmi della moto come mi fidavo degli scooter. In curva, la sento "leggera" e poco stabile, non sbanda ma comunque non mi fido poiché sento le minime imperfezioni dell'asfalto. Nei rettilini quando prendo le "pezze" di congiunzione degli asfalti diversi (tutt'altro che rari) sento la moto muoversi troppo.
So che è difficile fare un analisi a distanza senza vedere il mezzo, e con una spiegazione striminzita e "personale" ma secondo voi, in base al vostro utilizzo di questa moto da cosa può dipendere?
- Gomme indurite: sono delle qualifier, il dot e 0209 anteriore sembra "nuova" , il posteriore leggermente più consumato al centro (i lati sono nuovi,il vecchio proprietario la usava per lo più in tangenziale). La pressione è anteriore 2.3 posteriore 2.5
- Forcelle,mono: andati, troppo morbide per il mio peso (95kg)
- Pilota: la cosa migliore sarebbe provare su un altra moto e vedere se ho le stesse sensazioni, ma purtroppo non ho amici motociclisti.