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[Fz6s2]Spia olio accesa quando "tiro" per qualche curva
13538713
13538713 Inviato: 3 Lug 2012 18:45
Oggetto: [Fz6s2]Spia olio accesa quando "tiro" per qualche curva
 

Ciao a tutti,

qualcuno, gentilmente, mi saprebbe dire perchè mi si accende la spia dell'olio quando "tiro"?
(olio nuovo, bulbo sostituito, galleggiante sostituito, alla yamaha mi hanno detto che non sanno da cosa dipende, dopo avermi sostituito bulbo e galleggiante).
Grazie
 
13538767
13538767 Inviato: 3 Lug 2012 19:00
 

Se alla Yamaha non sanno cosa può essere cosa ti hanno consigliato ? Devi rivolgerti a ..........
Certo che c' è un' assistenza fantastica.
 
13538812
13538812 Inviato: 3 Lug 2012 19:11
 

se hanno cambiato tutto e il livello dell'olio è a posto mi sa che rimane la parte di impianto elettrico che dal bulbo arriva fino al cruscotto e quindi alla spia...te lo hanno controllato?...magari qualche falso contatto o un filo rovinato... doppio_lamp_naked.gif
 
13538868
13538868 Inviato: 3 Lug 2012 19:25
 

La prima volta che mi ha dato questo problema, e la yamaha mi ha dato un appuntamento, dopo due giorni ho grippato il quarto cilindro....
Motore nuovo, rodaggio, spia ancora accesa. Torno incacchiato alla yamaha (ci ho lasciato 1200 euri), e alla modica cifra di 230 euri mi hanno cambiato galleggiante e bulbo. Dopo poco si è ripresentato il problema; torno alla yamaha e loro mi fanno il preventivo per sostituire la moto, perche non sanno risolvere il problema....
 
13538930
13538930 Inviato: 3 Lug 2012 19:42
 

beh in questo caso se hai grippato un cilindro potrebbero esserci dei problemi nella circolazione dell'olio...magari qualche condotto di lubrificazione è intasato!ma la moto l'hai comprata nuova o è usata?
 
13540129
13540129 Inviato: 4 Lug 2012 0:41
 

La moto l'ho comprata usata, anche se con quello che ci ho speso sopra compravo un fz1 nuovo.
Come posso verificare se i tubi dell'olio sono intasati??
Grazie
 
13540231
13540231 Inviato: 4 Lug 2012 6:53
 

eh...è un bel lavoraccio...bisogna smontare completamente il blocco motore...comunque la mia è solo un'ipotesi...magari prova a rivolgerti ad un meccanico di sicura esperienza e sentire un suo parere!le assistenze ufficiali spesso più che cambiare pezzi non fanno...mentre certi meccanici che magari preparano le moto sono molto più esperti e sanno dove mettere le mani!
 
13540769
13540769 Inviato: 4 Lug 2012 9:52
 

Perfetto, ci avevo pensato anche io ad andare da un meccanico senza bandiera.
Appena ho risolto il problema del regolatore, provo a tornare dal meccanico.
Grazie
 
13541202
13541202 Inviato: 4 Lug 2012 11:42
 

figurati!tienici aggiornati sugli sviluppi del problema e su come lo risolvi...è sempre utile avere termini di paragone se qualcosa non va sulla moto! doppio_lamp_naked.gif
 
13582204
13582204 Inviato: 15 Lug 2012 20:05
 

Problema quasi risolto:
ho portato la moto da un mio amico che prepara i motori da cross, insieme abbiamo tolto tutto l'olio e fatto un lavaggio della tubazione; poi ho rimesso l'olio e per ora la spia si è accesa solo una volta per qualche secondo.
Speriamo bene...
 
13582299
13582299 Inviato: 15 Lug 2012 20:39
 

Come si esegue il lavaggio della tubazione?
 
13583524
13583524 Inviato: 16 Lug 2012 10:29
 

Ciao,
per fare il lavaggio, mi ha tolto un pò d'olio e aggiunto un olio particolare (credo e ripeto credo che si olio per trasmissione). Mi ha fatto fare 50 km, poi ha svuotato tutto l'olio e rimesso quello normale.
Mi ha detto che il tipo d'olio "particolare" aiuta a sciogliere le incrostazioni (se ci sono) che con il cambio d'olio non escono.
Non sò dire molto altro, comunque dopo questo trattamento, la moto scalda anche meno, qualcosa sarà successo...
 
13583774
13583774 Inviato: 16 Lug 2012 11:29
 

Grazie mille. Allora, ha tolto un poco di olio vecchio (1/2 Lt ?) ne ha aggiunto altrettanto di questo olio per trasmissione hai fatto circa 50 Km e ha poi eseguito il cambio con l' olio nuovo. E cosi la procedura? Se puoi far sapere che caratteristiche ha questo olio ha usato per il lavaggio/pulizia ........
 
13583942
13583942 Inviato: 16 Lug 2012 12:08
 

da quel che mi risulta oltre a rimedi diciamo "casalinghi" ci sono prodotti appositi per il lavaggio dei motori che si diluiscono nell'olio!ho anche sentito molti pareri negativi riguardo a questa procedura visto che tanti sostengono che il lavaggio potrebbe distaccare pezzi di sporco che potrebbero andare ad otturare condotti di lubrificazione!paradossalmente sarebbe meglio farlo su moto nuove in cui il rischio che ci siano accumuli di sporco tali da otturare i condotti è minore che su moto con molti più km in cui non è mai stato fatto questo trattamento!ovviamente nel caso di ponyexpress si trattava di risolvere un problema abbastanza serio quindi ben venga questa soluzione...mentre in altri casi in cui non ci sono difetti potrebbe equivalere ad andare a cercarseli...poi va anche a c**o... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13589089
13589089 Inviato: 17 Lug 2012 17:18
 

Concordo in pieno che l'uso di additivi poteva peggiorare la situazione, è per questo che il meccanico mi ha messo un po' d'olio ATF, che non stacca le incrostazioni, ma le discioglie.

Come quantità è andato a occhio, ma non era assolutamente più di 2 etti.
Per le specifiche mi informo meglio (dal boccetto era un bardal per trasmissione della macchina).

Voglio ricordare che il mio amico che ha eseguito questa operazione è un meccanico, e anche se ero presente, non ripeterei da solo questa operazione......
 
13590243
13590243 Inviato: 17 Lug 2012 23:42
 

Mi piace l'idea dell'olio atf, mi sembra la soluzione più pulita ed efficace per un primo lavaggio, poi dopo 2-3000 km efffettuerei comunque l'uso degli additivi che vadano a staccare le ultime incrostazioni oramai assottigliate.

Comunque bardhal è sempre la migliore!

doppio_lamp.gif
 
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