f12tia ha scritto:
( DITEMI SE SBAGLIO ) Allora da quanto ne so io ci sono 2 paraoli per l'albero motore che vanno inseriti subito dopo i cuscinetti di banco, e ce un cuscinetto nel lato accensione e un cuscinetto a lato variatore... O sentito che nel lato accensione al paraolio lo tiene fermo una specie di seeger ( o pezzo di ferro ) è vero ? Invece nel lato variatore deve essere solo inserito... A me forse un paraolio non sta più nella sua corsa e i sintomi sono scoppiettii dalla marmitta e vuoti allucinanti potrebbe essere per un paraolio che si sta togliendo ? Impossibile chje sono rotti perchè sono nuovi e avranno 1 km
sono un po vere e un po false come cose... nel lato accensione il paraolio va mandato a battuta sul carter perche non c e il rischio che tocchi il cuscinetto che sta proprio nel carter vicino al paraolio, mentre davanti al paraolio stesso ci va un pezzo di ferro che e tenuto fermo da una vite avvitata nel carter, per impedirgli di uscire.. nel lato trasmissione invece non c e nulla che ferma il paraolio, va inserito e basta ma ATTENZIONE ... non va inserito troppo in fondo, perche c e il rischio che tocchi contro il cuscinetto, in questo caso si macinerà in pochi metri... presumo che tu hai sbagliato montarli... quello lato trasmissione e difficile da mandare giu nella posizione perfettamente perpendicolare, quindi molte volte entra storto e non fa il suo lavoro.. altre volte viene spinto troppo dentro, e va a toccare il cuscinetto... in questo caso il paraolio si macina e succede una cagata colossale... presumo che tu abbia fatto una di queste cose... i paraoli li ho montati ieri