Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Trapianto motore Ducati Monster 400 i.e.[su Spor/GTt1000]
13536783
13536783 Inviato: 3 Lug 2012 10:51
Oggetto: Trapianto motore Ducati Monster 400 i.e.[su Spor/GTt1000]
 

Salve a tutti,un mio amico mi ha chiesto un parere,ma non ho saputo rispondere in quanto non ho conoscenze su questa moto,anzi su queste moto.Ha in mente un progetto e voleva trapiantare il motore di una Ducati Monster 400 i.e. sul telaio di una Ducati Sport 1000 biposto,oppure se il telaio è uguale su quello di una Ducati GT 1000,secondo voi si può fare? 0510_saluto.gif
 
13536863
13536863 Inviato: 3 Lug 2012 11:04
 

fare si può fare ...tuttavia: perchè farlo?


è un'operazione che richiede comunque un certo dispendio di tempo e risorse ..poi il motore del 400 è abbastanza un cancello (certo un m400 si compra per risparmiare su bollo e assicurazione )

.. per non parlare poi del fatto che la moto in questione sarebbe inomologabile e i vantaggi sudetti si perdono eusa_think.gif

di solito i trapianti si fanno con motori più potenti di quelli previsti ma son sempre azioni non pienamente consigliabili

ma prendere un gt1000 ,e mettergli un 400 eusa_wall.gif non conviene
 
13537001
13537001 Inviato: 3 Lug 2012 11:29
 

Eh si lui avrebbe sottomano quel motore lì e siccome risparmia su bollo e assicurazione c'ha pensato...Per poi prendere gli altri pezzi qua e la.Comunque il motore ci andrebbe senza modifiche e il tutto non sarebbe proprio omologabile?
 
13537031
13537031 Inviato: 3 Lug 2012 11:35
 

non risparmierebbe niente su bollo e assicurazione eprchè non è omologata la moto in quella maniera
 
13537034
13537034 Inviato: 3 Lug 2012 11:35
 

eh no di modifiche ne servono ,come un po' di esperienza e un discreto portafogli(visto che da quel che ho capito non è lui che ci metterà le mani)..quello che fa fede in sede di omologazione è il telaio

..quindi se lo fa per risparmiare gli conviene trovare il telaio di un m400 e al limite partire da lì,ma i costi sarebbero comunque alti (si parla di cifre vicine al nuovo ..)


..altrimenti se lo fa per risparmiare gli conviene trovare un usato di piccola cilindrata

Ultima modifica di gigio2sin il 3 Lug 2012 11:36, modificato 1 volta in totale
 
13537040
13537040 Inviato: 3 Lug 2012 11:36
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
Eh si lui avrebbe sottomano quel motore lì e siccome risparmia su bollo e assicurazione c'ha pensato...Per poi prendere gli altri pezzi qua e la.Comunque il motore ci andrebbe senza modifiche e il tutto non sarebbe proprio omologabile?


no, scusa... tu non puoi cambiare ciò che c'è scritto sul libretto, quindi se alla targa del telaio 1000cc c'è un motore 1000cc è inutile che metti un 400 tanto sempre 1000cc viene considerato.

varrebbe l'operazione inversa, ma... il gioco vale la candela?
 
13537063
13537063 Inviato: 3 Lug 2012 11:43
 

E allora se non è omologata e non si può farla omologare mi sa che non farà niente di tutto ciò,perchè voleva fare una sorta di copia di Ducati Sport 1000/cafè racer,ma con quel motore e quel telaio...Grazie per le risposte.
 
13537073
13537073 Inviato: 3 Lug 2012 11:45
 

DiaNouS ha scritto:


no, scusa... tu non puoi cambiare ciò che c'è scritto sul libretto, quindi se alla targa del telaio 1000cc c'è un motore 1000cc è inutile che metti un 400 tanto sempre 1000cc viene considerato.

varrebbe l'operazione inversa, ma... il gioco vale la candela?


Ho capito,se invece prenderebbe quel telaio,ma non originale non si potrebbe omologare comunque?Io ho capito quello che vuoi dire DiaNouS,ma non devo farle io ste cose... icon_biggrin.gif
 
13537081
13537081 Inviato: 3 Lug 2012 11:47
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Ho capito,se invece prenderebbe quel telaio,ma non originale non si potrebbe omologare comunque?Io ho capito quel che vuoi dire DiaNouS,ma non devo farle io ste cose... icon_biggrin.gif


devi sempre rifarti al libretto già esistente, se non sei una casa costruttrice in italia non puoi omologare niente 0509_up.gif se vuole fare una special intesa come esemplare unico, ci sono diverse strade ma là parliamo di bei soldini che girano icon_wink.gif
 
13537102
13537102 Inviato: 3 Lug 2012 11:51
 

Allora si attacca...Non credo abbia intenzioni di andare a spendere cifre irrisorie...Grazie per le risposte gente...Comunque se non ci sono altre soluzioni,direi che si può anche chiudere. 0510_saluto.gif
 
13537509
13537509 Inviato: 3 Lug 2012 13:02
 

L'unica soluzione è far omologare la moto al TUV come prototipo, ma ovviamente è un'operazione lunga ,complessa e ovviamente costosa.
Insomma è una cosa abbastanza senza senso icon_smile.gif
 
13537570
13537570 Inviato: 3 Lug 2012 13:12
 

Ho visto,comunque io nemmeno sapevo che esistesse il Monster 400,devo dire che come spese è una figata.Secondo comunque me ora s'impunta e scambia qualche pezzo con la Streetfighter. icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©